Arco Mercatini di Natale 2017

Prenota un Hotel ai Mercatini di Natale

Arco Mercatini di Natale 2017

Mercatino di Natale di Arco
18.11.2016 – 08.01.2017 venerdì, sabato e domenica
Centro Storico Arco Asburgica
Date e orari nel dettaglio
NOVEMBRE: 18, 19*, 20, 25, 26*, 27
DICEMBRE: 02, 03*, 04, 05, 06, 07, 08, 09, 10**, 11, 16, 17*, 18, 22, 23*, 24***, 26, 27, 28, 29, 30, 31***
GENNAIO: 01, 02, 03, 05, 06, 07*, 08

Orario: 10,00-19,00 *10,00-20,00 ** 10,00-22,00 *** 10,00-18,00
Per info:  www.mercatininatalearco.com

Nella cittadina di Arco tutti gli anni il mercatino di Natale accende le vie del centro storico nei giorni di Venerdì, Sabato e Domenica.

Dalla magia dell’Avvento ai sogni sul lago, dalle luci incantate ai racconti delle Feste, dalle melodie natalizie alle pietanze tipiche, palazzi storici accanto a paesaggi stupendi.
Il Natale porta ad Arco gioia, stupore, divertimento e nuove emozionanti scoperte!
Souvenir natalizi come presepi, ma anche candele e prodotti naturali, pantofole in stile tirolese, maglioni d’alpaca, caldissime sciarpe, guanti e cappelli.
Impossibile non trovare il regalo giusto: angeli in vetro soffiato, fiori in legno, centritavola, feltro artistico e lanterne d’arredamento.
Anche la gastronomia è protagonista con il brulè di mele o la merenda con  caldarroste e “strauben”, o per regali golosi con i prodotti tipici, come formaggi, miele e confetture.
Per i più piccoli giocattoli in legno, giochi educativi e di società, oltre a iniziative dedicate come il Trenino di Natale per le vie del centro e le passeggiate a dorso del cammello Alì, che da qualche anno rallegra l’atmosfera del Mercatino.
Diversi inoltre gli appuntamenti nei fine settimana: visite guidate del centro, incontra i pony, uno Zoo da accarezzare, gli Asinelli,  Weekend Bimbi con spettacoli e animazioni che lasceranno a bocca aperta grandi e piccini.
Un calendario dell’Avvento trasforma mura e pareti di antichi palazzi.

Tante le iniziative presenti durante il Mercatino:

  • La Fattoria degli Animali
  • Gli asinelli al Mercatino di Natale
  • Il Bosco Trenino
  • Il trenino di Natale
  • Natale di Luci
  • Spettacoli di Strada
  • Tradizione e cultura

Scopri il programma completo su: www.mercatininatalearco.com
 

Come Arrivare

Auto

Per chi desidera raggiungere il Mercatino di Natale di Arco in auto la via più veloce è l’Autostrada A22 (Modena – Brennero). L’uscita consigliata è quella di Rovereto Sud – Lago di Garda Nord che dista da Arco18 km; provenendo da nord è possibile uscire anche a Trento Centro e proseguire poi per Riva del Garda / Arco lungo la SS 45b per circa34 km.

Da Brescia si arriva ad Arco (80 km) percorrendo la Gardesana Occidentale (SS 45 bis); il tratto tra Gargnano e Riva è piuttosto stretto e con molte gallerie. La Gardesana Orientale (SS 249) è più larga e scorrevole, durante la stagione turistica possono però verificarsi rallentamenti dovuti al traffico.

Per raggiungere il Garda trentino in autobus ci sono collegamenti diretti da Trento e Rovereto (Autobus Trentino Trasporti); da Verona e Desenzano (Autobus A.T.V.); da Brescia (Autobus S.I.A.).

Aereo
L’aeroporto più vicino è il “Valerio Catullo” di Verona, su cui volano diverse compagnie aree, anche quelle low cost.

Treno
Per chi giunge volesse raggiungere Arco in treno, la stazione ferroviaria più vicina è Rovereto (linea del Brennero) a18 kmda Arco. Un servizio autobus di Trentino Trasporti collega Rovereto Arco con diverse corse giornaliere.

Per chi viene in treno da Milano o Venezia c’è la possibilità di scendere alle stazioni di Desenzano, Peschiera o a Verona. Da qui si possono prendere gli autobus dell’ A.T.V. (Azienda Trasporti Verona) in direzione Riva del Garda.

Parcheggi Camper Arco

PARCHEGGIO adiacente alla piscina all’esterno del Campeggio Arco
Nota: circa 100 posti (area carico/scarico)

CAMPER SERVICE
Viale Rovereto, Località Caneve
Info Polizia Municipale: tel. 0464 583528
Nota: SOSTA MAX 15 MIN. – solo smaltimento e rifornimento acqua potabile – no Roulotte

PARCHEGGIO AL PONTE (ex CARMELLINI)
Via Caproni Maini, Località Prabi
Info Polizia Municipale: tel. 0464 583528
Nota: SOSTA MAX 48 H. – no Roulotte – a pagamento

CAMPER SERVICE
Viale S. Caterina angolo Via Frumento
Info AMSA: tel. 0464 516830
Nota: SOSTA MAX 24 H. – solo smaltimento e rifornimento acqua potabile – no Roulotte – a pagamento

Mercatini nei dintorni

Un’atmosfera sospesa nel tempo in due dei Borghi trentini più belli d’Italia, tra case rurali addossate le une alle altre, collegate da portici, androni, corti interne e antichi vòlti.

A Canale di Tenno il profumo di carne salada e fasoi nell’antica “hostaria” si diffonde tra le bancarelle del mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici, mentre i bambini si immergono nell’atmosfera fatata delle animazioni tra i vicoli.

Oltre al mercatino di Natale, il presepe vivente nel borgo accompagnato da zampogne. Canti natalizi si snodano fra le tortuose stradine di Canale, rendendo magiche la notte della Vigilia e la giornata di Santo Stefano.

A Rango nel Bleggio, piccolo borgo contadino scolpito nella montagna, si scoprono bancarelle colme di prelibatezze enogastronomiche e di artigianato locale, in una cornice di musica e festa. Il 18 dicembre Rango si trasforma magicamente in un paese dei balocchi, fra giullari, cantori, giocolieri e racconti d’altri tempi.

 

[hny-booking image=square60;sort=rand;reltag=Nofollow]


AMAZON REGALI DI NATALE

Pubblicità Mercatini di Natale

Ricevi la Letterina Originale di Babbo Natale

CLICCA QUI PER I DETTAGLI