La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2017

Artigianato ai Mercatini di Natale

Artigianato ai Mercatini di Natale

Artigianato ai Mercatini di Natale

I prodotti offerti nei mercatini di natale sono per lo piu prodotti dell’artigianato tradizionale della zona.

A Napoli i mercatini di natale sono legati indissolubilmente con il presepe, ma l’offerta non si limita a questo. A Bolzano, Bressanone e Brunico, i mercatini più antichi, le bancarelle sono ricche di prodotti locali.

Il Presepe Napoletano
Presepe Napoletano

Tutti i mercatini di Natale in Italia e le fiere dell’avvento in Europa offrono decorazioni natalizie dell’artigianato locale. Dalle palline decorative in vetro soffiato o in ceramiche decorata, alle decorazioni a traforo nel legno, alle candele, ai personaggi del presepe, alle statue di legno intarsiato.

L’offerta si arricchisce poi degli oggetti per la casa. Piatti decorati, tazze per tisane, brucia essenze, stoviglie per la fonduta, ma anche presine decorate, grembiuli, tovaglie nonche oggetti di cotone ricamati e lavori all’uncinetto.

Prodotti dei Mercatini di Natale
Le decorazioni per l’Albero ai Mercatini di Natale

In fine non e da dimenticare l’offerta dell’abbigliamento. Sciarpe, cappelli, guanti e maglieria in genere tra cui spiccano i maglioni di lana morbida, bianca o colorata, ma sempre caldissima.

La scelta che si presenta nei banchi e negli stand dei mercatini di Natale è varia e molteplice e soddisferà coloro che cercano il regalo originale e intelligente, chi vuole decorare in modo raffinato la propria casa o l’albero natalizio e coloro che dal mercatino vogliono portare a casa un ricordo tangibile.

 

Alloggiare durante i Mercatini di Natale

[iframe:src=”http://www.booking.com/general.html?aid=315224&tmpl=docs/destinations&lang=it” frameborder=”0″ width=”100%” height=”800″ scrolling=”auto”]

Se vuoi fare pubblicità alla tua attività sulle nostre pagine web. Contattaci! : ufficio marketing Mercatini-Natele.com

 

Lascia una recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.