La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2017

Canale di Tenno e Rango di Bleggio Mercatini di Natale 2017

Canale di Tenno e Rango di Bleggio Mercatini di Natale

Canale di Tenno e Rango di Bleggio Mercatini di Natale 2017

Mercatini di Natale nei Borghi trentini più Belli d’Italia: Canale di Tenno e Rango di Bleggio

Prenota un hotel ai Mercatini di Natale

Date Mercatino di Natale di Rango

19.11, 25.11, 26.11
2.12, 3.12, 8.12, 9.12, 10.12, 16.12, 17.12, 23.12, 26.12, 27.12 e 30.12.2017

giorni indicati dalle 9.30 alle 18.30.

 

Date Mercatino di Natale al borgo di Canale di Tenno

25.11, 26.11,
2.12, 3.12, 8.12, 9.12, 10.12, 16.12, 17.12.2017

giorni indicati dalle 9.30 alle 18.30.

Due borghi affascinanti, dove il tempo sembra davvero essersi fermato. Due Mercatini di Natale unici e originali, senza le tradizionali casette in legno, ma con un percorso tutto da scoprire che si snoda tra le strette viuzze e le antiche case in pietra.

A Rango il Natale è dei bambini. Per grandi e piccoli un borgo da fiaba tutto da scoprire e tanti appuntamenti da non perdere. Vieni a visitare la bottega dei bambini del borgo e la stanza dei giochi, ma anche a fare un giretto sull’asinello. Il13 dicembre arriva Santa Lucia e il 20 dicembre Babbo Natale: dolcetti e sorprese per tutti.

Canale di Tenno, a 10 km di circa da Riva del Garda, è un luogo ricco di suggestione, un borgo medioevale addormentatosi fino ai nostri giorni, che si risveglia d’un tratto per il Natale, ospitando nelle cantine e nei vòlti delle sue case massicce bancarelle colme di prodotti tipici trentini e di articoli nati dalle abili mani di artigiani e hobbisti.
Qui il profumo avvolgente e invitante delle frittelle di mele, del vin brulé e della carne salada, specialità tipica di questo angolo di Trentino affacciato sul lago di Garda, invita i visitatori a regalarsi una pausa golosa, godendosi l’atmosfera di festa.

Il Natale a Canale di Tenno prosegue il 24 dicembre con l’ormai tradizionale corteo dei pastori che accompagna la Sacra Famiglia alla Messa di mezzanotte e il 26 dicembre con il presepe vivente tra le vie del borgo, con gli animali e la rievocazione degli antichi mestieri.

Poco distante, proseguendo verso le Terme di Comano, si incontra il borgo contadino di Rango di Bleggio. Anche qui le bancarelle si nascondono tra i portici e le corti interne delle abitazioni, aperte e addobbate a festa per l’occasione: specialità gastronomiche trentine, artigianato in legno, originali decorazioni natalizie e addobbi floreali per le Feste sono solo alcune delle originali proposte che si possono trovare al mercatino di Natale di Rango.
Ogni fine settimana, inoltre, tanti appuntamenti per tutta la famiglia: dalla Stanza dei Bambini, uno spazio dedicato ai piccoli visitatori dai 3 anni in su, al filò, il tradizionale ritrovo di paese, dall’arrivo di Santa Lucia con il suo asinello a Babbo Natale carico di doni.

In entrambi i Borghi trentini più Belli d’Italia sarà possibile incontrare durante i Mercatini di Natale i rappresentanti di altri borghi appartenenti al prestigioso club e scoprire i prodotti tipici di tante regioni italiane: dalla Lombardia alla Sicilia, dalle Marche all’Alto Adige, dalla Toscana al Trentino, un vero e proprio giro d’Italia all’insegna della golosità e della genuinità.

Visitando entrambi i Mercatini di Natale e timbrando l’apposita cartolina si potrà ritirare inoltre un gadget natalizio, un grazioso ricordo della vacanza in Trentino.

 

Come arrivare ai Mercatini di Natale di Canale di Tenno

Auto
A22 del Brennero, uscita Rovereto Sud, seguire le indicazioni per Riva del Garda (17 km dal casello). Poi direzione Tenno / Madonna di Campiglio. A Ville del Monte girare a destra seguendo le indicazioni per Canale (10 km da Riva del Garda).
Sono presenti dei volontari che indicano le possibilità di parcheggio per auto, camper e pullman.
Collegamento
per Rango
Da Ville del Monte proseguire sulla strada principale (SS421) in direzione Ponte Arche. A Fiavé (10 km) girare a sinistra in direzione Rango (6 km).

 

Come arrivare ai Mercatini di Natale di Rango

Auto
A22 del Brennero, uscita Trento Sud, seguire le indicazioni per Madonna di Campiglio fino a Ponte Arche (30 km dal casello). Poi direzione Bleggio fino a Rango (8 km).
Parcheggi speciali presso campo sportivo di Cavrasto, anche per camper e pullman, collegati al Mercatino di Natale con bus navetta a pagamento.
Collegamento
con Canale
Da Rango seguire le indicazioni per Fiavé e quindi per Riva del Garda (SS421) fino a Ville del Monte (16 km).

Guarda la photogallery dei Mercatini di Natale di Rango e Canale di Tenno

Recensioni Mercatino Natale di Rango e Canale di Tenno

Canale di Tenno e Rango di Bleggio Mercatini di Natale 2017

0

Pros

Cons

Prenota un Hotel ai Mercatini di Natale

Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
La mia posizione
Google MapsOttieni i Percorsi
Booking.com

Lascia una recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.