Levico Mercatini di Natale 2017

Il tradizionale Mercatino di Natale nel Parco secolare degli Asburgo di Levico

Levico Mercatini di Natale 2017

Il tradizionale Mercatino di Natale nella magnifica cornice del Parco secolare degli Asburgo a Levico Terme in Trentino.

Il Mercatino di Natale di Levico Terme, in Trentino, ha il sapore di una favola antica che prende vita nel Parco secolare degli Asburgo, un luogo incantato dove si può ancora godere dell’autentico spirito del Natale.

Prenota un hotel ai Mercatini di Natale

Mercatini di Natale di Levico Terme

25.11.2017 – 06.01.2018
(sologiorni indicati)

Levico Mercatini di Natale 2017
Parco Secolare degli Asburgo
(orari 2016!)
19, 20, 25, 26*, 27 novembre Dalle 10 alle 19.00
2, 3*, 4, 5, 6, 7, 8*, 9, 10*, 11, 16, 17*, 18, 23, 24 dalle 10 alle 19.00
Dal 2 al 11, dal 16 al 18, 23 e 24 dicembre dalle 10 alle 19.00
Dal 26 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni dalle 10 alle 19.00
*dalle 10.00 alle 22.30

Il Mercatino di Natale di Levico Terme è un’oasi naturale che nel periodo natalizio abbraccia con calore le tradizionali casette di legno nascoste tra gli alberi secolari tinti di bianco dai fiocchi di neve. Le luci soffuse che ricoprono come un mantello gli alberi del parco vi faranno da guida lungo i vialetti che vi condurranno a scoprire questo luogo incantato.

Un’ambientazione unica di ineguagliabile bellezza dove sentirete risuonare nell’aria le melodie natalizie, sarete catturati dal profumo delle spezie che si fondono con il vin brulè, vedrete mani sapienti che con destrezza riporteranno in vita l’artigianato tradizionale e potrete degustare i prodotti della nostra terra come la polenta cucinata da esperti “polentari” armati del tipico paiolo di rame o il formaggio di malga lavorato sotto i vostri occhi secondo le antiche usanze.

Un Mercatino di Natale per tutti dove famiglie e bambini si sentiranno coccolati e potranno lasciarsi trasportare dalle emozioni. Potrete accarezzare i piccoli animali della fattoria, incontrare Babbo Natale che raccoglierà personalmente le letterine di tutti i bimbi mentre nel Bosco degli Elfi i suoi aiutanti si daranno da fare per esprimere tutti i vostri desideri.

Da questo luogo incantato potrete incamminarvi verso il piccolo centro di Levico Terme che vi aspetta per scoprire nei suoi angoli più suggestivi il “Presepe vizin a cà” ed oltre cento presepi di artigianato locale e nazionale raccolti in una mostra allestita per l’occasione.
 

Le Recensioni del Mercatino di Natale di Levico

Levico Mercatini di Natale 2017

9

Atmosfera

9/10

    Gastromomia

    9/10

      Artigianato

      9/10

        Eventi Collaterali

        9/10

          Collegamenti/Parcheggi

          9/10

            Pros

            Cons


             

            Bio Hotel Elite Levico Terme

            Eventi del Mercatino di Natale di Levico

            Le iniziative a Levico e in tutta la Valsugana per festeggiare il Natale hanno lo scopo di soddisfare i gusti di tutti: dai bambini agli adulti.
            Oltre alle piste da sci, sempre aperte nel periodo dell’Avvento, i Mercatini di Natale di Levico Terme offrono la possibilità di passeggiare nel bellissimo Parco Asburgico, tra magia e colori.

            Bambini Villaggio degli Elfi
            I bambini potranno scorrazzare tra i vialetti del parco alla ricerca del trono di Babbo Natale, che raccoglierà personalmente le letterine e donerà loro qualche dolcetto. Proprio accanto al suo trono i più curiosi potranno scoprire il Villaggio degli Elfi, uno spazio in cui i potranno giocare con gli aiutanti di Babbo Natale, dedicarsi a piccole creazioni natalizie, ascoltare storie fantastiche ed entrare nel divertente mondo degli Elfi, tra fantasia, trucchi e magia.
            Le famiglie potranno provare l’emozione di fare un giro in carrozza o sul grazioso trenino turistico, mentre i più piccoli proveranno l’emozione di cavalcare un vero pony ed osservare gli animali della fattoria allestita per l’occasione.
            Non potrete perdere l’appuntamento del 12 dicembre quando centinaia di bambini sfileranno in occasione della “Strozegada di Santa Lucia” e lanceranno le letterine di richiesta dei doni legate a centinaia di palloncini colorati.
            Immancabili anche le Feste della Polenta e del Formaggio di Malga, in cui potrete assistere alla preparazione di una golosa polenta e di tanti formaggi, che potrete poi assaggiare.
            Il centro di Levico Terme invece vi aspetta per scoprire nei suoi angoli più suggestivi il “Presepe vizin a cà” ed oltre cento presepi di artigianato locale e nazionale raccolti in una mostra allestita per l’occasione.

            DAL 19 NOVEMBRE AL 18 DICEMBRE DALLE 14.00 ALLE 18.00- PARCO SECOLARE DEGLI ASBURGO
            La Christmas Band intonerà le più tradizionali melodie natalizie.
            Grandi e piccoli potranno accarezzare gli animali della fattoria allestita per l’occasione, fare un giro sulla carrozza trainata dai cavalli, in compagnia dei simpatici pony o sul piccolo trentino di Natale.
            Babbo Natale sarà pronto a raccogliere le letterine di tutti i bambini e donare loro qualche dolcetto.
            I più curiosi potranno visitare il “Bosco degli Elfi”, che intratterranno i più piccoli con storie fantastiche e graziosi oggetti natalizi che creeranno con le loro mani.
            Dal 19 novembre al 6 gennaio oltre cento presepi di artigianato locale e nazionale saranno raccolti in una suggestiva mostra e negli angoli più caratteristici di Levico verranno allestite numerose raffigurazioni natalizie “ EL Presepe vizin a cà”

            DAL 2 AL 7 DICEMBRE – LUNGO LE VIE DEL CENTRO
            Encontrarte” vi darà la possiblità di vedere all’opera gli scultori del legno che con mani sapienti riporteranno in vita l’artigianato tradizionale.

            26 NOVEMBRE, 3, 10, e 17 DICEMBRE- PARCO SECOLARE DEGLI ASBURGO
            Spettacolo pirotecnico nella suggestiva location del Mercatino di Natale dove le tipiche casette in legno saranno illuminate dallo scintillio delle luci colorate dei fuochi d’artificio creando un’atmosfera incantata.

            20 NOVEMBRE E 18 DICEMBRE DALLE ORE 15.00- PARCO SECOLARE DEGLI ASBURGO
            Festa dei Formaggi de Malga con la dimostrazione della lavorazione del latte e degustazione dei formaggio locale lavorato sotto i vostri occhi secondo le antiche usanze.

            27 NOVEMBRE E 11 DICEMBRE – PARCO SECOLARE DEGLI ASBURGO
            Festa della Polenta con degustazione del nostro piatto più tipico cucinato da esperti “polentari” armati del tipico paiolo di rame.

            7 DICEMBRE DALLE ORE 15.00- PARCO SECOLARE DEGLI ASBURGO
            Arrivano i Krampus, i diavoli di San Nicolò! Bambini avete fatto i bravi?

            8 DICEMBRE DALLE ORE 21.00- PARCO SECOLARE DEGLI ASBURGO
            Sfilata della Corte Asburgica e gran ballo di Corte, per tornare indietro nel tempo e ballare il valzer con un membro della famiglia asburgica nella splendida cornice del Parco.

            12 DICEMBRE DALLE ORE 17.30- LUNGO LE VIE DEL CENTRO
            La Strozegada di Santa Lucia coinvolge centinaia di allegri bambini che sfilano lungo i vicoli e le strade di Levico mentre trascinano le rumorose strozeghe per richiamare l’attenzione di Santa Lucia.

            31 DICEMBRE- LUNGO LE VIE DEL CENTRO
            Accorrete tutti alla fiaccolata dei quartieri, il processo teatrale di fine anno e il tradizionale appuntamento “Brusar la Vecia”

            1 GENNAIO ALLE 14.30- NEL PARCO DEGLI ASBURGO
            Concerto di Capodanno
            Ed infine La carrozza di Babbo Natale e il Trenino per scoprire Levico Terme e il borgo storico senza fare troppa fatica.

            6 GENNAIO DALLE ORE 14.00- PARCO DEGLI ASBURGO
            Arriva la Befana, in sella al suo asinello con un sacco pieno di regali!

            FESTA DELLA PATATA – NEL PARCO ASBURGICO
            Tra i sapori del Mercatino di Natale quest’anno potremmo assaggiare un classico alimento della Valsugana nelle sue varianti più golose: dalla pietanza delle antiche tradizioni contadine alle nuove ricette, l’appuntamento è per domenica 4 dicembre dalle ore 15.00 nel Parco Asburgico di Levico.

            FESTA DEL MIELE- PARCO ASBURGICO DELLE TERME DI LEVICO
            Qui Babbo Natale si sente proprio coccolato: gli apicoltori della Valsugana hanno organizzato una festa per degustare il miele in tutte le sue varietà locali! Se anche voi amate questo dolce sapore e volete scoprirlo assieme, non mancate alla sabato 10 dicembre dalle ore 15.00, presso il Parco Asburgico delle Terme di Levico.

            DAL 19 NOVEMBRE AL 18 DICEMBRE- LUNGO LE VIE DEL CENTRO
            Avete mai avuto il piacere di assistere a una rassegna di musica corale di montagna? Dal 19 novembre al 31 dicembre, i sabati dalle 17.00, diversi cori del Trentino (Incanto sotto la neve) si esibiranno lungo le vie del centro.

            PRESEPE VIVENTE
            Che meraviglia! A Levico Terme la Natività è talmente importante che tutta la cittadina si ritrova per ricreare un bellissimo Presepe Vivente! Siete curiosi di scoprire anche voi la magia delle origini di Natale da vicino? Allora non mancate sabato 24 e lunedì 26 dicembre alle ore 15.00!

             

            Hotel Consigliati

            Bio Hotel Elite Levico Terme

            Guarda la gallery dei Mercatini di Natale di Levico Terme


             

            Guarda le foto di coloro che sono stati ai Mercatini di Natale di Levico terme

            Prenota un Hotel ai Mercatini di Natale



            ATTENZIONE: gli eventi indicati possono subire delle variazioni o modifiche non dipendenti dalla nostra responsabilità o volontà.
            *******************************************************
            Hai trovato delle inesattezze o degli errori? Clicca qui e scrivici e insieme miglioreremo il sito di Mercatini-Natale.com

            Potrebbe piacerti anche Altri dello stesso autore autore

            1 Recensione

            1. Marta dice

              I mercatini sono bellissimi!!
              Sono appena tornato da Levico e sotto la neve sono veramente incantevoli…

            Lascia una recensione

            L'indirizzo email non verrà pubblicato.