Losanna Mercatini di Natale 2016

Prenota un Hotel ai Mercatini di Natale

Losanna Mercatini di Natale 2016

Losanna: uno spettacolo luminoso.

Le Marché de Noël a Losanna
24.11. – 24.12.2016
Saint-François e diverse località
Bô Noël
Come un sogno dell’infanzia,  a Losanna torna il Natale con la sua cornice di luminarie, di mercatini tematici, di appuntamenti con la grande danza e l’Arte  .
Tutto a portata di mano (3 ore 1/2 da Milano, in buona coincidenza con Frecciarossa provenienti da Firenze- Roma ed altre città) e a prezzi più che interessanti, grazie alle vantaggiose offerte praticate da Trenitalia e FFS, per chi prenota con anticipo e viaggia dal 24 novembre al 24 dicembre….

Occasione per un lungo week end in una avvolgente  atmosfera, coccolati dal profumo di vino caldo e di vantaggiose soluzioni in hotel.

Leggi il comunicato stampa: A Losanna il Natale arriva in punta di piedi

Anche la capitale olimpica si addobba per Natale. Casette con i tetti in legno vengono allestite sulla Piazza St-François attorno alla Chiesa, sulla Piazza Pépinet e nel quartiere Flon per la gioia dei passanti che tra un sorso di vin brûlé e un assaggio di salsiccia vodese posso acquistare ogni genere di oggettistica. Ma l’aspetto più suggestivo è il Festival Lausanne Lumières dal 20 novembre al 31 dicembre: installazioni luminose, proiezioni e luminarie avvolgono strade, piazze e edifici della città.
Un calendario ricco e diversificato di eventi irrompe nelle vie di Losanna. In piazza Saint-François vengono allestiti 50 chalet con i tradizionali mercatini di Natale. In piazza de la Louve di può assistere a uno dei più suggestivi presepi viventi della Svizzera con tanto di mucca e asinello. E fino al 31 dicembre installazioni luminose con il Festival Lausanne Lumiéres.
Losanna: lo spettacolo della natività
Un calendario ricco e diversificato di eventi irrompe nelle vie di Losanna durante tutto il mese di dicembre. In piazza Saint-François vengono allestiti 50 chalet con i tradizionali mercatini di Natale. In piazza de la Louve di può assistere a uno dei più suggestivi presepi viventi della Svizzera con tanto di mucca e asinello.
Tra magia e buon umore, il mercatino di Natale vi accoglie nel cuore della città. Per tre notti i commercianti di Losanna vi danno il benvenuto in città per i vostri acquisti di fine anno, oltre che per le numerose manifestazioni.

Come Arrivare

Aereo
Losanna è servita dall’ Aeroporto Internazionale di Ginevra
Per avere tutte le informazioni sugli Aeroporti Europei: Aeroporti in Europa

Treno
L’alta velocità e i nodi ferroviari nelle maggiori località elvetiche rendono facile e comodo il movimento su rotaie anche per turismo.

Auto
In Svizzera le autostrade e le “semiautostrade” (anche a una sola carreggiata) sono a paramento.
Per perocorrere le arterie elvetiche è necessario acquistare un contrassegno da apporre sel parabrezza, prima di immettersi sulla strada.
I limiti di velocità sono di 120km /h sulle autostrade e in 100 km/h nelle “semiautostrade”.
I controlli sono attenti e le multe salate.


[hny-booking image=square60;sort=rand;reltag=Nofollow]


AMAZON REGALI DI NATALE

Pubblicità Mercatini di Natale

Ricevi la Letterina Originale di Babbo Natale

CLICCA QUI PER I DETTAGLI