La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2017

Mercatini di Natale in Namibia. Forse non tutti sanno che…

…anche in Namibia ci sono i Mercatini di Natale!

Swakopmund è la principale località turistica della Namibia, migliaia di namibiani in estate (siamo nell’emisfero sud!) si spostano verso la costa attratti da un clima più fresco e piacevole rispetto all’interno, dal mare e dalle spiaggie.
Se nel periodo di Natale ti trovi a Swakopmund, sulla costa occidentale della Namibia, non devi perderti assolutamente una passeggiata attraverso la tradizionale Fiera di Natale di Swakopmund appuntamento fisso ormai da 4 decenni. Conosciuto in origine come Weihnachtsmark (la Namibia ha ancora una forte tradizione tedesca) queto mercatino all’aria aperta annuncia ufficialmente l’inizio delle vacanze estive mentre il sindaco della città accende le luci natalizie.
Il Mercatino di Natale di Swakopmund conta circa 100 bancarelle ed è visitato sia dalla popolazione locale che dai turisti che da tutto il mondo arrivano per le Feste in Namibia.
Sui banchi del Mercatino di Natale di Swakopmund si trova un po’ di tutto: dalle decorazioni fatte a mano, all’abbigliamento, ai giocattoli oltre naturalmente alle torte, ai pancakes e all’immancabile gluhwein.


La Namibia ovviamente offre anche un’ampia gamma di attività per tutti i gusti: Safari, Tour di gruppo, Tour in self drive… a questo proposito ti invitiamo a visitare il sito www.iLoveNamibia.it una guida completa della Namibia dove troverai tantissime informazioni, consigli, tour individuali e tour accompagnati.
Per il periodo di Natale e Capodanno è in programmazione il tour “Capodanno in Namibia” dal 26 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018: un Tour di gruppo di massimo 8 persone in pensione completa con escursioni incluse creato da Caterina, accompagnatrice-guida certificata.

Lascia una recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.