La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2017

Mercatini di Pasqua a Innsbruck

Mercatini di Pasqua a Innsbruck  2017

Mercatini di Pasqua di Innsbruck
6.04. – 17.04.2017

Tetto d’oro

Prenota un hotel ai Mercatini di Natale

Chi osserva attentamente, noterà dei teneri germogli verdi spuntare sui rami degli alberi. Gli ambasciatori della primavera non si lasciano trattenere, specialmente al Mercatino di Pasqua davanti al Tettuccio d’Oro. Dal 6 al 17 aprile 2017, le più belle uova di Pasqua e decorazioni primaverili abbelliscono le bancarelle del mercatino. Inoltre si svolgerà un ricco programma di usanze tirolesi. Dalla tipica colazione rinforzata del Frühshoppen alla realizzazione di mazzetti di ramoscelli d’ulivo e di salice, dai costumi folcloristici alle danze tradizionali delle feste tirolesi.  Gli abitanti del luogo si esibiscono in usanze secolari per accogliere al meglio la primavera.

Come arrivare a Innsbruck

Auto
Autostrade A12 e A13  dall’Italia il passo più vicino ad Innsbruck è il Passo del Brennero.
Per tutte le autostrade o superstrade dell’Austria, è obbligatorio acquistare un contrassegno (Die vignette) da apporre alle auto.
Il  Die vignette si può acquistare presso le aree di servizio di confine o ai distributori di benzina, gli uffici postali e le tabaccherie in Austria.
I portatori di handicap sono esonerati.

Aereo
L’aeroporto di Innsbruck è il INN (Innsbruck International Airport).

Treno
La stazione ferroviaria di Innsbruck è una delle meglio collegate dell’Austria, dall’Italia attraverso il Passo del Brennero

Parcheggi
La soluzione migliore per visitare la città è lasciare l’auto in un parcheggio e girare il centro storico a piedi.
Sono numerosi e ben segnalati i parcheggi multipli a pagamento che permettono di lasciare in sosta l’auto senza doversi preoccupare dei divieti.

Prenota un Hotel ai Mercatini di Natale

Lascia una recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.