La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2017

Mercatini di Pasqua a Klagenfurt

Mercatini di Pasqua 2017 a Klagenfurt

Mercatino di Pasqua
30.03 – 15.04.2017
Centro Storico

Il mercato pasquale più bello della zona dell’Alpe-Adria offre anche nel 2017 a tutti i visitatori e ospiti locali e stranieri un incantevole ambiente primaverile nel cuore del centro storico.

Stand del mercato, commercianti diretti, baracchini, gastronomi e giardinieri trasformano la Neuer Platz in una colorata oasi primaverile. Intorno al Lindwurm si trova facilmente tutto quello che il cuore desidera dalla Pasqua: artigianato tradizionale e moderno in vetro, legno e ceramica, uova pasquali dipinte a mano e tovaglie pasquali ricamate, conigli di cioccolata e altri dolci gustosi, cestini consacrati e decorazioni pieni di sapore per casa e giardino.
Una festa dei sensi per grandi e piccini

Vedere, annusare, ascoltare, gustare e stupirsi. La vista del meraviglioso uovo di Pasqua gigante dipinto, il profumo dei fiori delle barbabietole rosse e il dolce di Klagenfurt, Reindling, appena sfornato, i laboratori open-air degli intagliatori del legno ed un interessante programma cornice per anziani rendono un giro in città per lo shopping al mercato di Pasqua una bellissima esperienza per tutti i sensi. Dopo un giro ci si può fermare in un grazioso giardino di un locale o rifocillarsi con uno spuntino ad uno stand e godersi i primi raggi di sole che riscaldano.

Tra gli highlight per i più piccoli visitatori ci sono: lo zoo dei leprotti da accarezzare, la panetteria Legat, così come le giostre, le macchine per bambini, il mini-treno e il trampolino.

Come Arrivare

Auto:

  • Klagenfurt è situata nelle vicinanze dell’autostrada A2 e ha tre uscite principali Klagenfurt-West, Klagenfurt-Ost e Klagenfurt Aeroporto. La B91 invece collega la citta con la Slovenia.
  • Da Trento/Bolzano, Autostrada del Brennero, uscita Bressanone, percorrete la Val Punteria oltrepassando Brunico ed entrate in Austria a San Candido/Innichen, proseguite sulla strada statale E66 passando per Lienz ed imboccate, poco prima di Spittal, l’autostrada A10 in direzione Villach/Klagenfurt

Treno:

  • Klagenfurt si trova nella linea ferroviaria che serve l’Italia, la Slovenia e la Germania e può essere raggiunta da ogni altra città austriaca come Graz, Vienna e Villach. La stazione principale della città è Klagenfurt Hauptbahnhof.
  • Klagenfurt si trova all’incrocio tra le due direttrici principali che collegano da un lato Roma e Vienna (la Sèbahn) e dall’ altro la Germania, la Svizzera e la Slovenia (la Tauernachse).

Aereo:

  • Klagenfurt ha un proprio aeroporto, l’internazionale Flughafen Klagenfurt
  • Altri aeroporti vicini alla città includono Graz, Salisburgo, Vienna, Ljubljana, Maribor, Trieste e Venezia.
  • Buoni sono i collegamenti via treno da tutti gli aeroporti per la cittàtranne Ljubljana e Maribor. Shuttles bus servono la città con l’aeroporto di Graz.


Prenota un Hotel ai Mercatini di Natale

Lascia una recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.