La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2017

Montepulciano e Castello di Babbo Natale

Mercatini di Natale e Castello di Babbo Natale di Montepulciano

Montepulciano Mercatini di Natale 2017
Booking.com

Nella magica atmosfera del borgo toscano di Montepulciano torna il Mercatino di Natale più grande del Centro Italia e il Castello di Babbo Natale: un’esperienza davvero unica per tutta la famiglia, per trascorrere in armonia e tranquillità i giorni dell’Avvento e delle festività natalizie, immersi in un’ambientazione da favola, in uno dei luoghi più belli del mondo.

Mercatino di Natale e Castello di Babbo Natale

18.11.2017 – 07.01.2018

MERCATINO NATALIZIO:
18-19 novembre
25-26 novembre
2-3 dicembre
7-8-9-10 dicembre
15-16-17 dicembre
dal 22 dicembre al 7 gennaio
sempre aperto dalle 10:30 alle 19:00
(25 dicembre apertura pomeridiana)
CASTELLO DI BABBO NATALE:
18-19 novembre
25-26 novembre
2-3 dicembre
7-8-9-10 dicembre
15-16-17 dicembre
22-23-24 e 26 dicembre
dalle 10:30 alle 19:00
dal 27 dicembre al 7 gennaio 2018: dalle 14:30 alle 19:00

 

Nella magica atmosfera del borgo toscano di Montepulciano torna il Mercatino di Natale più grande del Centro Italia e il Castello di Babbo Natale: un’esperienza davvero unica per tutta la famiglia, per trascorrere in armonia e tranquillità i giorni dell’Avvento e delle festività natalizie, immersi in un’ambientazione da favola, in uno dei luoghi più belli del mondo.
Vi aspetta 
il più grande mercatino di natale della Toscana e del centro Italia, con circa 80 casette in legno, in cui trovare tantissime idee regalo per sé e per i propri cari, per poi tuffarsi nell’emozionante visita del Castello di Babbo Natale, ricca di sorprese e attrazioni, non solo per i più piccoli.
In Piazza Grande, piazzetta Danesi (terrazza naturale sulla splendida Val D’Orcia) e in Via San Donato ti aspetta un mercatino natalizio caratteristico, con casette di legno e addobbi a tema.
Grande attenzione è stata riservata alla qualità e all’originalità dei prodotti venduti nel mercatino, con il coinvolgimento delle associazioni degli artigiani e la presenza di diversificate categorie di prodotti: addobbi e decori natalizi, prodotti alimentari, dolciumi, abbigliamento e pelletteria, artigianato locale e tanto altro ancora.
Il mercatino, grazie al vasto spazio pedonale a disposizione, è, inoltre, il luogo ideale per le attività di street food e per una serie di spettacoli, show e attività di animazione per tutta la famiglia.

Il Mercatino di NataleMontepulciano Mercatini di Natale 2017
80 CASETTE – Ingresso Libero-
Nella zona alta del borgo, all’interno delle caratteristiche vie comprese tra la Fortezza Medicea e Piazza Grande (Via San Donato, Via Ricci, Piazzetta Danesi, etc.), sarà nuovamente allestito il mercatino natalizio, con casette in legno.
Agli espositori presenti nella vecchia edizione se ne aggiungeranno di nuovi e di varie categorie.
Un’attenzione costante sarà riservata, alla qualità e all’ originalità dei prodotti venduti nel mercatino (addobbi e decori natalizi, prodotti alimentari, dolciumi, abbigliamento e pelletteria, artigianato locale e a tema) e all’ addobbo esterno e interno delle casette da parte degli espositori.

Il Castello di Babbo Natale
Ogni bambino può immaginarlo o sognarlo dove e come vuole… ma quest’anno Babbo Natale ha deciso di aspettare i suoi piccoli visitatori a Montepulciano, in provincia di Siena, nella sua fantastica dimora situata all’interno dell’imponente Fortezza Medievale. Una Casa da sogno, ricca di luci, addobbi, sorprese, dove tutti i bambini possono incontrare il vero protagonista del Natale, tra giochi, canti, attività didattiche e di intrattenimento, spettacoli interattivi, laboratori creativi e tanti, tantissimi gadget in regalo.
E nel giardino è possibile entrare in contatto con i docili animali della Fattoria di Babbo Natale, per un’esperienza davvero indimenticabile.

Un Castello tutto nuovo, ricco di sorprese
La Fortezza, ribattezzata il “Castello di Babbo Natale”, continuerà ad essere il punto di attrazione per i bambini e le famiglie.
Più di 1000 mq visitabili tutti al coperto, il Castello di babbo Natale si presenta ricco di luci, addobbi, sorprese, dove tutti i bambini possono incontrare il vero protagonista del Natale, tra giochi, canti, attività didattiche e di intrattenimento, spettacoli interattivi, laboratori creativi.

Laboratori: Più spazi alla creatività
Anche le attività di animazione e i laboratori creativi (spettacolo di magia, lavorazione del legno, creazione di addobbi natalizi, cake design, racconta-storie, balli di gruppo, truccabimbi, sculture di palloncini, etc.) sono stati incrementati e ottimizzati nei vari spazi della Fortezza, al fine di poter coinvolgere il maggior numero di piccoli ospiti possibili.

Il Villaggio di Babbo Natale di Montepulciano è pronto ad accogliere i visitatori di tutte le età con una serie di attrazioni che allieteranno il periodo delle festività natalizie.

Mostra del giocattolo.
Una collezione unica, imperdibile con centinaia di giocattoli d’epoca provenienti da alcune collezioni private, potrà far rivivere anche ai più grandi l’emozione dei giochi di “una volta”

Pista di pattinaggio
La pista di pattinaggio sul ghiaccio, sempre aperta, rappresenterà il luogo di incontro ideale per pattinatori esperti e per chi ha voglia di cimentarsi e imparare a pattinare a tempo di musica, tra la dolcezza dei canti di Natale e la gioia delle nuove hit commerciali.

Pony
Il mini ranch dei pony, docili cavallini da accarezzare e cavalcare per una passeggiata all’interno del giardino della Fortezza, prima di scattare una splendida foto-ricordo.

…Sempre più attraenti
Per la creazione di un’atmosfera ancora più magica e coinvolgente le attrazioni e le attività esterne al Castello di Babbo Natale si arricchiscono di una serie di iniziative e micro-eventi giornalieri capaci di incrementare l’offerta di intrattenimento per il pubblico giovane e adulto, col fine di rendere sempre più vario e divertente l’intero soggiorno nel Villaggio di Natale di Montepulciano.

Montepulciano ti sorprende
Montepulciano, la “Perla del Cinquecento”, si colloca idealmente all’interno di un rombo geografico ai cui vertici si trovano Roma, Firenze, Perugia e Grosseto.
Meta di numerosi visitatori, sempre più fidelizzati, attirati dal fascino del centro storico e del paesaggio circostante, dalle riconosciute eccellenze enogastronomiche (come per esempio ilVino Nobile), dalla sicurezza e dalla tranquillità dei luoghi, facilmente accessibili a famiglie con bambini.
Proprio queste caratteristiche sono state le più apprezzate dai visitatori della prima edizione della manifestazione.
L’obiettivo è quello di rendere Montepulciano ancora più calda e accogliente, ricreando, di concerto con la Giunta Comunale, l’atmosfera magica dei villaggi natalizi del Nord Europa, attraverso l’utilizzo di luminarie, alberi ed elementi capaci di migliorare l’arredo urbano, fornendo un impatto visivo assolutamente unico ed indimenticabile.
Natale a Montepulciano centro di una zona indimenticabile: Per chi si ferma più giorni a Montepulciano, nell’arco di 30 minuti d’auto non mancano i luoghi straordinari da visitare come le città di Pienza e Cortona; Sarteano e il Museo Etrusco di Chiusi, i borghi medioevali di Montefollonico, Bagno Vignoni e Monticchiello.

Maggiori informazioni: www.nataleamontepulciano.it

 

Come arrivare ai Mercatini di Natale di Montepulciano e Parcheggi

Auto
Da Nord
Percorrere l’autostrada del Sole A1, uscire a Valdichiana-Bettolle, attraversare il paese di Bettolle e seguire le indicazioni per Torrita di Siena.
Arrivati a Torrita di Siena proseguire in direzione Montepulciano.
Da Sud
Percorrere l’autostrada del Sole A1, uscire a Chiusi-Chianciano Terme, seguire le indicazioni per Chianciano Terme.
Attraversare il paese di Chianciano Terme e proseguire in direzione Montepulciano.
Aereo
Gli aereoporti più vicini a Montepulciano sono:
• Firenze: Aereoporto “Amerigo Vespucci”;
• Perugia: Aereoporto “Sant’Egidio”;
• Pisa: Aereoporto “Galileo Galilei”;
• Roma: Aereoporto “Leonardo da Vinci”
Giunti ai seguenti aereporti si consiglia di proseguire con un’auto a noleggio
Treno
Stazione ferroviaria di Chiusi-Chianciano Terme (a 20 km) posta sulla linea principale Roma-Firenze-Bologna-Milano.
Una volta arrivati alla stazione di Chiusi –Chianciano Terme si hanno due alternative:
• Prendere autobus di linea per Montepulciano per informazioni si prega di consultare il seguente sito o telefonare ai seguenti numeri: 0578 20074/0578 31174;
• Proseguire con il treno regionale per Siena e scendere a Montepulciano stazione e prendere autobus per Montepulciano.
Parcheggi per il camper
Per le indicazioni stradali di prega di consultare la sezione “A Montepulciano in automobile”.
Area sosta di Montepulciano:
Piazzale dello Sterro – 53045 Montepulciano (SI)
Coordinate GPS: 43.096177,11.787273 / 43°05’46.2″N 11°47’14.2″E

Guarda le foto di coloro che sono stati ai Mercatini di Natale e al Castello di Babbo Natale di Monepulciano

Le Recensioni del Mercatino di Natale di Monepulciano

Montepulciano e Castello di Babbo Natale

9.48

Atmosfera

10/10

    Gastromomia

    10/10

      Artigianato

      10/10

        Eventi Collaterali

        10/10

          Collegamenti/Parcheggi

          9/10

            Pros

            Cons


            Gli Hotel Che Consigliamo

            Hotel Nobile

            Hotel NobileSituato in posizione tranquilla e silenziosa, a pochi minuti dal centro spa e benessere cittadino, l'Hotel Nobile, ristrutturato di recente, è la ba [...]

            Alexander Hotel Palme

            Alexander Hotel PalmeSituato nel centro di Chianciano Terme, l'Hotel Alexander Palme offre un ampio giardino con piscina e solarium, e camere climatizzate. Questo hotel a [...]

            Podere Fontecastello

            Podere FontecastelloSituato ad appena 1 km da Montepulciano, il Podere Fontecastello offre appartamenti con angolo cottura, un giardino, una piscina, la connessione Wi-Fi [...]

            Agriturismo Cognanello

            Agriturismo CognanelloCircondato dalla campagna toscana, a 2 km da Montepulciano, il rustico Agriturismo Cognanello produce vino, olio e miele. Decorate in stile toscano, [...]

            Frateria Di San Benedetto

            Frateria Di San BenedettoSituato a Montepulciano, rinomata per il suo vino rosso, la Frateria Di San Benedetto offre una piscina all'aperto, la connessione Wi-Fi gratuita in t [...]


            Prenota un Hotel ai Mercatini di Natale


            Loading
            Centra mappa
            Traffico
            In bicicletta
            Trasporti
            La mia posizione
            Google MapsOttieni i Percorsi
            2 Recensioni
            1. Carlo dice

              Atmosfera

              9.8

              Gastromomia

              9.9

              Artigianato

              10

              Eventi Collaterali

              9.3

              Collegamenti/Parcheggi

              9.2

              Mi è piacito molto il fatto che molte bancarelle offrissero artigianato e gastronomia locale, almeno quando siamo andati noi… mi piacerebbe tornare il prossimo inverno….

            2. Mamma Viaggiatrice dice

              Atmosfera

              9.8

              Gastromomia

              9.3

              Artigianato

              9.3

              Eventi Collaterali

              9.8

              Collegamenti/Parcheggi

              9

              Per i bambini il Castello di Babbo Natale è stata davvero una bellissima esperienza. La pista di pattinaggio li ha conquistati.
              Abbiamo approfittato per un week end nei dintorini, alla scoperta del Nobile

            Lascia una recensione

            L'indirizzo email non verrà pubblicato.