Mercatini di Natale a New York

0

Le Feste di Natale a New York

New York inizia già a prepararsi per le festività natalizie in autunno. I mercatini di Natale tornano in città già ad ottobre, creando l’atmosfera per il periodo più magico dell’anno.
Durante il periodo natalizio, le migliori attrazioni di New York si trasformano in festose stravaganze invernali: ci sono mercatini all’aperto, spettacoli per famiglie come il Radio City Christmas Spectacular e altre tradizioni come i folli spettacoli di festa sulla Fifth Avenue e le spettacolari decorazioni natalizie di Dyker Heights.

I mercatini di Natale sono pieni sia dello spirito natalizio che di regali unici. Mentre le fantasiose vetrine natalizie ti attirano, i mercatini di New York spesso includono pattinaggio sul ghiaccio, alberi di Natale illuminati, ottime bancarelle di cibo e divertenti attività per la famiglia.

Chi desidera visitare i mercatini di Natale a New York, ha bisogno di richiedere un ESTA USA online prima della partenza.
L’ESTA USA è un’autorizzazione di viaggio per viaggiare negli USA senza visto. L’ESTA è molto più economico, facile e veloce da richiedere rispetto al visto e ha una validità totale di 2 anni, durante i quali è possibile effettuare molteplici viaggi negli USA.
Ogni soggiorno può durare al massimo 90 giorni, più che abbastanza per visitare alcuni dei mercatini di Natale nella Grande Mela.

Che sia all’aperto o al chiuso, New York ospita 4 importanti mercatini di Natale e un buon numero di bazar invernali più piccoli.
Ps: puoi anche fare un divertente tour a piedi del mercatino di Natale che ti porterà in tutti e quattro i principali mercatini di New York! Per saperne di più qui.

Villaggio invernale di Bryant Park

Prendendo il via alla fine di ottobre, il Winter Village di Bryant Park apre la stagione dei mercatini natalizi a New York. Oltre ad essere il primo ad aprire, è anche il più longevo, avendo aperto per la prima volta nel 2002 con la sua impressionante varietà di stand fino a Capodanno.

Midtown Manhattan è un luogo davvero stimolante per trascorrere un po’ di tempo nello splendore dell’inverno curiosando tra le bancarelle e le attrazioni a tema. Winter Village ha molto da offrire: una pista di pattinaggio sul ghiaccio ad ingresso gratuito, stand gastronomici per spuntini stagionali, bevande per riscaldarsi, artigianato locale, gioielli, vestiti e molte altre simpatiche palline.

Ps: prova la pastecceria Ceca Trdlik!

Sebbene il mercatino di Natale del Winter Village a Bryant Park chiuda il 2 gennaio, gli eventi si svolgono fino a gennaio e febbraio. Il programma per il 2023 include esibizioni dal vivo al Lodge, attività per bambini, autoscontri, fitness invernale, broomball ed exerskate sul ghiaccio.

Quando: 27 ottobre – 2 gennaio 2024
Orari: lunedì – venerdì 11:00 – 20:00 / sabato – domenica 10:00 – 20:00
Dove: Bryant Park – Mercatino di Natale nel centro di Manhattan

Mercatino in Union Square

Union Square è orgogliosa di ospitare da oltre 20 anni i mercatini di Natale e anche quest’anno non farà eccezione. Il layout del mercato è stato inizialmente modellato sui mercatini di Natale europei e, nonostante alcune modifiche rispetto al passato, l’Union Square Holiday Market rispecchia ancora abbastanza da vicino i suoi cugini dall’altra parte dell’Atlantico.
È uno dei più grandi mercatini di Natale di New York e una tradizione festiva per ogni visitatore.

A Union Square, puoi curiosare tra file tortuose di bancarelle con musica dal vivo in sottofondoe sorseggiare un autentico vin brulè tedesco.
Un totale di 100 stand a strisce rosse e bianche con più di 150 venditori registrati, sia locali che internazionali, espongono cibo e prodotti unici e artigianali. Union Square Holiday Market è cresciuto in modo significativo nel corso degli anni e ora ospita anche uno studio d’arte per bambini e postazioni riscaldate per soffre il freddo.

Quando: 16 novembre – 24 dicembre 2023
Orari: Dal lunedì al venerdì 11:00 – 20:00, sabato 10:00 – 20:00, domenica 11:00 – 19:00, chiuso il Giorno del Ringraziamento
Dove: Parco di Union Square

Il mercato al Westfield World Trade Center

All’interno dell’Oculus, puoi trovare un bizzarro mercatino natalizio pop-up chiamato “The Market at Westfield World Trade Center“. Un sentiero ti conduce attraverso un piccolo villaggio invernale con oltre 20 negozi di specialità da regalo, snack e souvenir in edizione limitata.
Come se l’Oculus non fosse già uno dei migliori spot fotografici della città, vengono aggiunti alcuni altri oggetti di scena per aiutarti a ottenere la foto perfetta per la cartolina di Natale. Le decorazioni festive includono una torre dell’orologio, un pupazzo di neve cromato e un lussureggiante paesaggio invernale.

Quando: 24 novembre – 2 gennaio 2024
Orari: lunedì – sabato 10:00 – 21:00 / domenica 23:00 – 19:00
Dove: Dentro l’Oculus

Mercatino di Turnstyle

Il mercato sotterraneo chiamato “Turnstyle” presenta 39 ristoranti e diversi popup. Per le festività natalizie, vengono aggiunti diversi negozi stagionali, permettendoti di fare shopping al coperto. È perfetto per chi vuole stare in casa. Rispetto ad altri mercatini di New York, tuttavia, qui il clima sembra meno festoso.

In totale, ci sono sette ingressi al mercato. Basta seguire i segnali che sono affissi generosamente in tutta la metropolitana. Non è necessario strisciare la MetroCard per visitare il Turnstile Holiday Market a New York.

Consulta l’elenco di tutti i negozi del Turnstyle Underground Holiday Market.

Quando: 1 dicembre – 31 dicembre 2023
Orario: Orario individuale del negozio
Dove: Metropolitana di Columbus Circle

Decorazioni natalizie a Dyker Heights

Se vuoi vedere spettacolari decorazioni natalizie, devi visitare l’esposizione delle luci di Natale di Dyker Heights, diventata una delle migliori attrazioni di New York durante le festività natalizie.
Il quartiere di Brooklyn ospita le decorazioni natalizie più esagerate con Babbo Natale a grandezza naturale, slitte e pupazzi di neve e alcune case suonano persino canti natalizi dagli altoparlanti. Folle di tutte le età si riversano nel quartiere di Kings County per passeggiare lungo le strade e vivere una delle migliori cose da fare a New York in inverno.

La maggior parte dei proprietari di case e dei negozi appendono le luci e le decorazioni natalizie il fine settimana dopo il Ringraziamento, tuttavia il momento migliore per vedere le luci è da metà dicembre a Capodanno.

Vai in qualsiasi momento tra il tramonto e le 21:00 se hai intenzione di passeggiare. La maggior parte delle case spegne le luci dopo le 21:00, ma alcuni le lasciano accese fino a tardi.
Vedrai spettacoli di luci mozzafiato dalla 11a alla 13a Avenue (nota anche come Dyker Heights Blvd) e dalla 83a alla 86a Strada a Dyker Heights, Brooklyn.

Se viaggi in metropolitana, prendi il treno D per la 79th St e New Utrecht Ave, Brooklyn. Poi dovrai camminare per 15 minuti per raggiungere le case (il terreno è un po’ collinoso).

Gli hotel con le migliori offerte a New York

Scopri cosa fare a New York

Un Tour dei mercatini di Natale di New York

Leggi anche