PRENOTA
UN HOTEL
PRENOTA
UN'ATTIVITÀ

15 decorazioni natalizie che puoi realizzare con i bambini

Fantastiche decorazioni da realizzare con i più piccoli

Idee natalizie originali per divertirsi con i bambini

Il Natale non è lontano, quindi è ora che pensi alle decorazioni di cui hai bisogno per la tua casa. Certo, puoi comprare cose già pronte nei negozi, ma è molto più divertente creare qualcosa di originale con le tue mani e quelle dei tuoi figli.

Noi di Mercatini di Natale consigliamo di coinvolgere i vostri bambini in questa divertente attività. Quindi ecco 15 fantastiche idee per le decorazioni natalizie che le piccole mani possono realizzare.

Pupazzi di neve fatti con il calzino

Puoi fare pupazzi di neve come questi con i calzini che non ti servono più. Tutto ciò di cui hai bisogno sono dei calzini bianchi, del riso per riempirli, alcuni pezzi di stoffa e bottoni. Taglia la punta della calza e lega l’altra estremità con il filo. Riempilo di riso in modo che abbia una forma rotonda, quindi lega di nuovo il calzino in una posizione leggermente più bassa in modo da avere una pallina di riso più piccola in cima. Ora legalo in alto. Attacca gli occhi e il naso, quindi crea una sciarpa con un pezzo di stoffa. La parte del calzino che hai tagliato prima può servire da berretto.

Alberi di Natale appesi

Usa bastoncini di cannella interi per il tronco. Incolla sul bastoncino alcuni rami e bottoni di abete artificiale di diversi colori. Questi alberi non solo staranno benissimo a casa, ma lasceranno anche un dolce profumo di cannella.

Una renna di sughero

Il sughero è un materiale eccellente per realizzare ogni genere di cose. Ad esempio, puoi creare questa piccola renna carina. Hai solo bisogno di tappi per bottiglie di vino, colla e alcune perline per decorarlo. È un accessorio perfetto per il tuo Albero di Natale!

Decorazioni con i bastoncini di legno

I bastoncini del gelato o di ghiaccioli possono essere usati per creare questi adorabili Alberelli di Natale, pupazzi di neve e persino fiocchi di neve. Tutto ciò di cui hai bisogno è un po’ di vernice, glitter e un po’ di creatività. Queste decorazioni possono essere facilmente realizzate con l’aiuto dei tuoi bambini – anche i più piccoli possono dare una mano!

Alberi di Natale realizzati in carta colorata

Questi meravigliosi alberelli di Natale possono essere fatti realizzando un semplice cono di carta verde o cartone e decorandolo con vari oggetti come bottoni, ciottoli, perline e varie figure di carta.

Dipinti con l'aiuto delle patate

Puoi realizzare questa stampa carina se immergi metà di una patata nella pittura a guazzo. Tutto quello che devi fare è dipingere sulle restanti caratteristiche una volta che la l’acquarella è asciutta. Questo modo di dipingere è molto divertente per i più piccoli.

Fiocchi di neve di pasta

Incolla insieme pezzi di pasta di diverse forme e dimensioni per formare un fiocco di neve e dipingili d’argento. Attacca un nastro per appendere il tuo fiocco di neve: il tuo bellissimo ornamento è pronto.

Pupazzi di neve con tappo di bottiglia

Copri dei tappi di bottiglia in metallo con vernice bianca (è meglio usare uno acrilico) e incollali tra loro come mostrato in figura. Disegna la faccia di un pupazzo di neve su uno e decoralo con una sciarpa realizzata con un nastro. Se attacchi un cappio in cima potrai appendere il tuo piccolo pupazzo di neve all’albero di Natale.

Decorazioni con le pigne

Puoi fare vari animali, e in effetti molte altre cose natalizie, usando le pigne. Avrai bisogno di vernice, pezzi di stoffa, bottoni e, naturalmente, la tua immaginazione e ispirazione!

Un Albero di Natale di bottoni

Raccogli alcuni bottoni verdi di varie dimensioni e diametro e alcuni marroni per il tronco, quindi fissali insieme con un filo spesso. Decora la parte superiore con una stella.

Palline colorate

Metti i pastelli a cera a pezzetti all’interno di palline di Natale trasparenti e scaldateli con un asciugacapelli. Una volta che i pastelli si saranno sciolti rimarranno delle bellissime macchie colorate all’interno della pallina.

Luci di Natale con le impronte digitali

Tutto ciò che devi disegnare è il cavo, quindi dai ai tuoi bambini tempere di colori diversi e lascia che vi immergano la punta delle dita dentro! Et voilà le luci sono già fatte. Questa idea è ottima per decorare sia le cartoline di Natale che i pacchetti regalo.

Stelle scintillanti

I tubi di cartone della carta igienica possono essere trasformati in una decorazione colorata natalizia. Taglia il tubo in modo da avere più parti piccole tutte della stessa larghezza. Piega i pezzi in modo che sembrino petali di fiori, quindi incollali insieme per formare una stella. Una volta che la colla è asciutta, incolla un po’ di glitter sulle stelle. Ora puoi appenderle al tuo albero di Natale!

Palline di carta

Ritaglia dei cerchi di carta o cartone colorati. Decora con glitter, etichette o disegni natalizi e qualsiasi altro oggetto che ti piace. Fai un piccolo foro nella parte superiore e infila un nastro per appenderlo all’albero di Natale.

Un Albero di Natale con le pigne

Una normale pigna può essere trasformata in un grazioso alberello festivo. Coprila con vernice verde e decorala con perline e nastri. Puoi aggiungere un po’ di “neve” dipingendo di bianco alcune delle punte della pigna.

Booking.com
fonte Bright Side
Booking.com
Leggi anche