La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2018

Alberi di Natale

Tanti alberi di Natale, molto particolari ed originali, certamente unici

0

Alberi di Natale Particolari

Lavorando alla realizzazione di questo portale sui Mercatini di Natale mi sono spesso trovata a confrontarmi con la decorazione degli alberi di Natale, e a ricevere o cercare immagini di alberi di natale particolari o realizzati con i materiali più improbabili, dalle bottiglie di plastica, ai libri, dalle biciclette ai salumi ai dolci (questi ultimi ci piacciono molto anche se riconosciamo che sono particolarmente deteriorabili e facili da “consumare”).
In molti, utenti del sito e della nostra pagina Facebook, mi avete inviato bellissime foto di Alberi decorati, alcuni più tradizionali, altri più “originali“ e così ho potuto collezionare tante foto di Alberi di Natale particolari “scovati” in giro per il mondo durante il periodo delle feste. Ecco una carrellata delle immagini, raccolte nel tempo (e ne aspetto di nuove!)

Alberi di Natale particolari
 

Il legame tra mercatini di Natale e alberi è più forte di quanto si possa pensare. Oltre ad essere uno degli oggetti più venduti nel periodo di Natale, le decorazioni per gli alberi di Natale sono tra i prodotti più offerti nelle bancarelle dei Mercatini.
Sebbene l’albero di Natale pare sia nato nell’Est Europa è in Alsazia, che, non solo è nato il primo mercatino di Natale della Storia, ma si è sviluppata l’abitudine di scegliere l’abete come albero di Natale da decorare con dolci, mele o fiori di carta. Le cronache ne parlano fin dal 1605!

Oggi giorno l’albero di Natale rappresenta uno degli elementi dei festeggiamenti del Natale più sentiti. Forse anche per la sua “laicità” si tratta anche di uno degli oggetti più “rivisitati” e gli alberi di Natale originali sono amati in modo trasversale.

Non mancano mostre di alberi di Natale d’autore o vendite di beneficenza di alberi griffati. L’abete, in questo caso, lascia il posto a qualsiasi tipo di oggetto, dal legno alla carta alla stoffa al cibo, purché si abbia una forma piramidale e splendidamente decorata.

Ci piacciono molto gli alberi di Natale realizzati con materiale di recupero o quelli di cibo che fanno bella mostra sul tavolo delle Feste, e certamente quelli che sono il frutto della fantasia e dell’inventiva di grandi e piccini.

Se non arriveremo mai agli eccessi degli alberi che si indossano, ci sembra originale l’idea delle decorazioni nei capelli che ricordano gli alberi con tanto di palline di natale o le piramidi di salsicce o le torte salate a forma di abete, che, intendiamoci, per noi son fatte per essere mangiate! Ultimo non ultimo, tra gli alberi di Natale molto particolari, quello “incelofanato” e pronto al prossimo avvento!

  Scopri con noi anche un modo originale per realizzare il tuo… pupazzo di neve!  
Booking.com
Potrebbe piacerti anche

Lascia una recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.