PRENOTA
UN HOTEL
PRENOTA
UN'ATTIVITÀ

Mercatini di Natale di Amburgo

Amburgo ospita più di 30 mercatini di Natale in giro per la città

picture: © www.mediaserver.hamburg.de / Jörg Modrow

Amburgo e i suoi mercatini di Natale

Scopri la storia e la tradizione dei mercatini di Natale della Germania in uno dei 30 mercatini di Natale di Amburgo, città tra le più importanti in Germania ad ospitare i Villaggi di Natale. Una visita ad Amburgo nel periodo di Natale è qualcosa che non dimenticherai facilmente!

Amburgo ha molto da offrire durante le feste: si può godere una tazza di vin brulé in un tour in barca sul lago Alster o si può visitare una mostra di Natale in uno dei musei della città.
Ogni Sabato, durante l’Avvento, ci sono le parate di Natale attraverso il Centro della città, che ora è bel addobbata a festa.

Di seguito i 13 Mercatini più visitati di Amburgo

 

Mercatini di Natale 2021 di Amburgo – Rathausmarkt

Dal 22 novembre 2021 al 22 dicembre 2021

I visitatori dello storico mercatino di Natale di fronte al municipio di Amburgo possono sentire da lontano l’odore delle mandorle tostate e del vin brulé fresco. Il villaggio di Natale decorato con cura delizia grandi e piccini.
I famosi mercatini di Natale di Amburgo attirano milioni di visitatori anno dopo anno. Numerosi commercianti, espositori e artigiani presentano le loro merci di altissima qualità.

Prelibatezze culinarie
Ad ogni angolo si possono gustare mandorle tostate, pan di zenzero e noci e il famoso vin brulé del mercato municipale. Lo storico mercatino di Natale ha molto da offrire in termini di prelibatezze culinarie. Delizie di ogni genere aspettano di essere mangiate ad ogni angolo.

Il clou dello storico mercatino di Natale del centro di Amburgo è la Spezialitätengasse (strada del cibo).

Paradiso natalizio per grandi e piccini
Gli occhi dei bambini si illuminano al più tardi nella Spielzeuggase (strada dei giocattoli) perché qui un grande trenino in miniatura viaggia attraverso le bancarelle.

  • Data di apertura
    22 novembre 2021
  • Data di chiusura
    22 dicembre 2021
  • Dove
    Amburgo Rathausmarkt
 

Mercatino di Natale di Gerhart-Hauptmann-Platz

Dal 22 novembre 2021 al 22 dicembre 2021

Nel mezzo del centro di Amburgo, il mercatino di Natale apre le sue porte in Gerhart-Hauptmann-Platz nel periodo natalizio. Il villaggio di Natale ti invita a mangiare, bere e curiosare in un’atmosfera invernale.
Tra Karstadt, Thalia-Theatre e Perle-Passage, Gerhart-Hauptmann-Platz si trasforma in un punto d’incontro centrale.
Nella tradizionale foresta invernale, i visitatori sperimentano una pausa dal caos e dalla frenesia del centro città. Un ricco programma culturale garantisce intrattenimento e una buona atmosfera.

Il più alto abete di Natale di Amburgo
Le vecchie bancarelle a graticcio, la foresta naturale di abeti invernali e un presepe di Natale a grandezza naturale creano un’atmosfera natalizia. Attenzione: il mercatino di Natale di Gerhart-Hauptmann-Platz ospita uno degli abeti di Natale più alti di Amburgo.

Dolcetti natalizi
Diverse bancarelle di cibo si prendono cura del tuo benessere fisico al mercatino di Natale di Gerhart-Hauptmann-Platz. Vengono offerti tutti i classici della cucina natalizia, dal vin brulè al pan di zenzero. Gli artigiani, che dimostrano le proprie capacità dal vivo e di fronte a un pubblico, creano entusiasmo.

  • Data di apertura
    22 novembre 2021
  • Data di chiusura
    22 dicembre 2021
  • Dove
    Gerhart-Hauptmann-Platz
 

Mercatino di Natale di Spitalerstraße

Dal 22 novembre 2021 al 22 dicembre 2021

Giusto in tempo per la vigilia del Natale, il centro di Amburgo si trasforma in un paesaggio invernale natalizio. Il mercatino di Natale in Spitalerstraße attira i visitatori con prelibatezze tradizionali.

Il mercatino di Natale di Spitalerstraße unisce tradizione e modernità. Nel mezzo della trafficata via dello shopping, bancarelle rustiche aprono le loro porte nel periodo natalizio. Le piccole case sono progettate in mattoni nel tradizionale aspetto anseatico. Le moderne installazioni luminose fanno risplendere il villaggio di Natale.

Bancarelle luminose natalizie e bancarelle gastronomiche
Artigiani e ristoratori riempiono di vita il mercatino di Natale di Spitalerstraße. Stand gastronomici con classici culinari e piatti innovativi ti invitano a banchettare. Vin brulè e abeti addobbati a festa rendono perfetta l’atmosfera natalizia.

Tour dello shopping natalizio
Il mercatino di Natale di Spitalerstraße è il luogo ideale per fare shopping natalizio. Tra artigianato insolito e souvenir locali, numerosi sono i regali di Natale per i propri cari. I negozi circostanti completano l’esperienza di acquisto.

  • Data di apertura
    22 novembre 2021
  • Data di chiusura
    22 dicembre 2021
  • Dove
    Spitalerstraße
 

Sexy Mercatino di Natale di Santa Pauli

Dal 22 novembre 2021 al 22 dicembre 2021

Il Santa Pauli è un mercatino di Natale un po’ speciale. Al mercatino di Natale più caldo di Amburgo, i visitatori non si scaldano solo per il vin brulè…
Durante la stagione invernale, sulla Reeperbahn, i confini tra la tradizione natalizia e la vivace vita notturna di quartiere diventano sfocati

Natale nella celebre Reeperbahn
Nel periodo natalizio la Spielbudenplatz si trasforma in un mercatino di Natale di tipo diverso, la festa dell’amore è annunciata tra musica dal vivo e sensuali angiolette natalizie.

Mercatino di Natale di Kiez
Da solo, con la famiglia o con gli amici, il mercatino di Natale di Santa Pauli ha qualcosa da offrire per tutti. Ad esempio, se hai voglia di un delizioso vin brulè, qui sei in buone mani: l’accogliente bar con caminetto offre ai visitatori drink natalizi a piacere.
Oltre alle classiche bancarelle del mercatino di Natale, il bosco di oltre 18 abeti costruito in stile Reeperbahn assicura una passeggiata sfacciata e frivola per il mercatino di Natale.

Il clou del mercatino: gli spettacoli di spogliarello si svolgono nel tendone strip di Santa Pauli.

La pineta per soli adulti offre spettacoli di spogliarello e musica dal vivo, frizzante di sensualità. Non è solo il tradizionale vin brulé a riscaldare i visitatori dall’interno! Con una tazza di “vin brulé” nella tenda per adulti, i visitatori possono sfogliare le idee regalo piccanti per i regali di Natale.

Grazie alla sua posizione unica, il mercatino è aperto anche di notte, aggiungendo un colorato programma di intrattenimento alla già vivace zona della Reeperbahn. Tra le tradizionali bancarelle natalizie, c’è un palcoscenico con un programma notturno di musica dal vivo, una galleria d’arte a cielo aperto e, solo la domenica, anche i più piccoli possono godere di un programma interamente a misura di bambino.

  • Data di apertura
    22 novembre 2021
  • Data di chiusura
    22 dicembre 2021
  • Dove
    Reeperbahn
 

Mercatino di Natale di HafenCity

Dal 22 novembre 2021 al 22 dicembre 2021

Il divertimento sul ghiaccio di HafenCity delizia i suoi ospiti con un luminoso paese delle meraviglie natalizio e tanto divertimento sul pattinaggio sul ghiaccio. Una visita al mercatino di Natale di HafenCity vale la pena per grandi e piccini.
Il mercatino di Natale di HafenCity di fronte all’Autorità Portuale Vecchia su Überseeboulevard attende i visitatori con il motto “Divertimento gelato per buoni e cattivi“.

Nel bel mezzo dell’architettura moderna dell’Hafencity di Amburgo, una pista di pattinaggio su ghiaccio di 300 m² con corsi di pattinaggio attende gli appassionati di tutte le età.
Ci sono numerosi stand con prelibatezze natalizie intorno alla pista di pattinaggio per riprendersi un po’ dopo il pattinaggio.

Dietro le quinte del panificio natalizio
Uno sguardo dietro le quinte, mostra la “pasticceria di vetro”. Qui i visitatori possono farsi un’idea della preparazione delle prelibatezze natalizie.

Punti salienti del Natale a HafenCity
Il momento clou del mercatino di Natale di HafenCity: ogni sera viene aperta una porta del calendario dell’Avvento illuminato. Dietro ogni porticina ci sono piccoli regali che ogni visitatore del mercatino di Natale può vincere.

Per i piccoli ospiti: il 6 dicembre San Nicola visita il mercatino di Natale di HafenCity e distribuisce piccole prelibatezze

  • Data di apertura
    22 novembre 2021
  • Data di chiusura
    22 dicembre 2021
  • Dove
    Überseeboulevard
 

Mercatino di Natale in Jungfernstieg

Dal 22 novembre 2021 al 22 dicembre 2021

La Jungfernstieg di Amburgo brilla quasi magicamente durante il periodo natalizio. Il “Weißer Zauber” (Magia Bianca) sulla Jungfernstieg è il luogo perfetto per serate d’atmosfera.
Il magnifico viale di Amburgo, la Jungfernstieg con i suoi hotel tipici, l’Alsterhaus e le sue numerose boutique esclusive, si trasforma ogni anno nel periodo natalizio in un mare di luci natalizie.

Il mercatino di Natale è conosciuto oltre i confini della città come “Weißer Zauber” (Magia Bianca) sulla Jungfernstieg. Il mercato incanta i suoi visitatori con una fiabesca produzione di luce i cui motivi, colore e luminosità corrispondono al linguaggio architettonico contemporaneo del luogo.

Rigenerante per corpo e anima
Il mercatino di Natale di Jungfernstieg attira i visitatori vicini e lontani con la sua offerta culinaria. Per riscaldarti sono disponibili punch e vin brulè.
Se stai cercando regali di Natale, li troverai presso le numerose bancarelle. La selezione spazia dalle candele alle decorazioni in legno fino ai giocattoli.

  • Data di apertura
    22 novembre 2021
  • Data di chiusura
    22 dicembre 2021
  • Dove
    Jungfernstieg
 

Mercatino di Natale di San Pietro

Dal 22 novembre 2021 al 30 dicembre 2021

Il mercatino di Natale di San Pietro ha una lunga tradizione ed è uno dei mercatini più popolari di Amburgo nel periodo che precede il Natale. 

Da fine novembre a fine dicembre il mercatino di Natale splendidamente progettato intorno alla chiesa di San Pietro attente i suoi ospiti.
Difficilmente crederai di trovarti nel centro della città di Amburgo, direttamente sulla via dello shopping Mönckebergstrasse. A pochi passi dal trambusto del centro cittadino, si entra in un’oasi natalizia che piacerebbe anche ai fratelli Grimm: un bosco da favola composto da 250 abeti veri!

Goditi la tua passeggiata invernale attraverso il bosco nel centro della città e lasciati trasportare dall’atmosfera piacevolmente calma.

Il verde degli abeti si armonizza con le capanne di legno dall’aspetto rustico inondate di luce, che conferiscono al mercatino di Natale di San Pietro il suo fascino nordico.

La vasta selezione di giocattoli di alta qualità, artigianato eccezionale e oggetti decorativi festivi fanno avverare i sogni di tutte le generazioni.

Gli invitanti profumi delle bevande calde e dei piatti si diffondono dalle cucine gourmet, portando le tue papille gustative dentro lo spirito natalizio. 

  • Data di apertura
    22 novembre 2021
  • Data di chiusura
    30 dicembre 2021
  • Dove
    Mönckebergstrasse
 

Mercatino di Natale sull’Isola Fleet

Dal 22 novembre 2021 al 22 dicembre 2021

Il mercatino di Natale sull’ isola Fleet combina lo stile di vita anseatico con l’atmosfera natalizia.
Il profumo delle spezie natalizie è nell’aria, le luci natalizie si riflettono lungo il canale. Con l’apertura del mercatino di Natale sulla Fleetinsel, la gioia prenatalizia è arrivata anche a Speicherstadt (città dei magazzini) che sorge nella zona nord-est del porto di Amburgo. Qui il periodo dell’Avvento viene celebrato in un’atmosfera marittima.

Oasi di Natale
Tra l’Alster e l’Elba, l’isola Fleet offre un’oasi di calma. Lontano dai rumori della strada e dalle luci abbaglianti, il mercatino di Natale sulla Fleetinsel crea un luogo di ritrovo accogliente. Vin brulè e prelibatezze selezionate rendono perfetta l’esperienza prenatalizia.

Natale per grandi e piccini
Mentre gli adulti rovistano tra le offerte delle bancarelle, i più piccoli possono godersi il vento su una giostra per bambini. Il mercatino di Natale sulla Fleetinsel promette un’esperienza per tutti i sensi.

  • Data di apertura
    22 novembre 2021
  • Data di chiusura
    22 dicembre 2021
  • Dove
    Fleetinsel

 

 

Mercatino di Natale di Gänsemarkt (mercatino delle oche)

Dal 22 novembre 2021 al 24 dicembre 2021

L’accogliente piazza Gänsemarkt è un luogo incantevole per scaldarsi le mani in una fredda giornata invernale. Ad esempio con una tazza di Feuerzangenbowle: questa bevanda natalizia tradizionale viene preparata accendendo un pan di zucchero imbevuto di rum sul fuoco e lasciandolo gocciolare nel vin brulè.

L’amato mercatino di Natale di Gänsemarkt tende ad essere affollato più tardi la sera, ma a chi importa un po’ di calore in più? Nel vero spirito natalizio, una parte delle entrate viene donata a una buona causa.

Proprio nel centro del centro di Amburgo, il “mercatino delle oche natalizie” ti invita di nuovo.

Quando i visitatori grandi e piccini, vicini e lontani, passeggiano lungo le bancarelle, si sentiranno come Hansel e Gretel. Tutti i prodotti natalizi, dall’artigianato e gli oggetti decorativi al cibo e alle bevande, sono in vendita nelle casette di marzapane. Ognuna è progettato con cura, comodamente illuminata e dotata di una propria nota individuale dalla base al tetto.

Sebbene tutte le casette siano costituite esclusivamente da legno e altri materiali naturali, con i loro elementi di pan di zenzero ingannevolmente realistici e le decorazioni che sembrano glassa, sembrano abbastanza buone da mangiare!

  • Data di apertura
    22 novembre 2021
  • Data di chiusura
    24 dicembre 2021
  • Orari di apertura
    Dalle 09:00 alle 23:00
  • Dove
    Gänsemarkt
 

Mercatino di Natale di San Michele

Dal 22 novembre 2021 al 24 dicembre 2021

Il mercatino di Natale di San Michele ad Amburgo ha una lunga tradizione: dal 1919, il mercato intorno alla chiesa attira visitatori da vicino e da lontano nel primo fine settimana di Avvento.
Amburgo senza San Michele è inimmaginabile, così come il Natale senza il mercatino di Natale di San Michele. Da 100 anni, il mercatino di Natale di Michele si tiene il primo fine settimana di Avvento dell’anno e annuncia il pacifico periodo natalizio.

Ogni anno più di 100 bancarelle espongono al mercatino di Natale di Michele.
Nella cripta, sul sagrato della chiesa e nella sala parrocchiale sono esposti artigianato, moda e gioielli. Se stai cercando regali di Natale, qui troverai sicuramente quello che stai cercando.

Per il benessere fisico
Le bancarelle di cibo con crepes, salsicce e vin brulé, nonché il “Café of the Generations” si prendono cura del benessere fisico. Caffè e dolci vengono serviti in un’atmosfera natalizia. C’è un ricco programma di intrattenimento per bambini.
Il mercatino di Natale di San Michele offre divertimento per grandi e piccini.

 

  • Data di apertura
    27 novembre 2021
  • Data di chiusura
    29 novembre 2021
  • Orari di apertura
    Dalle 12:00 alle 22:00
  • Dove
    Chiesa di San Michele Englische Planke 1

 

 

Mercatino di Natale di Ottensen

Dal 22 novembre 2021 al 22 dicembre 2021

Feuerzangenbowle, tradizionali capanne di legno e 1001 idee regalo: varietà natalizia colorata al mercatino di Natale di Ottensen.
Nel periodo prenatalizio, l’odore del vin brulè, delle mandorle e dei rametti di abete immerge il quartiere Altona di Ottensen in un’atmosfera molto speciale e attrae gli abitanti di Amburgo con tutta la famiglia in una passeggiata conviviale attraverso il mercatino di Natale di Ottensen.

Il colorato e vario mercatino di Natale con oltre 40 capanne progettate con cura è considerato uno dei mercatini di Natale più autentici di Amburgo, con molte idee regalo, punch tradizionali e bancarelle di vin brulè e prelibatezze culinarie da tutto il mondo per metterti dell’umore giusto.

Il mercatino di Natale per tutta la famiglia
Il villaggio di Natale, con le sue luci scintillanti a festa, si estende dalla stazione centrale di Altona lungo il centro commerciale Mercado fino a Spritzenplatz. L’offerta è colorata come lo stesso quartiere di Ottensen: dal vin brulé al “Glühwurm” al tradizionale Feuerzangenbowle nella “Hexenkessel”.

Dalle arti e mestieri dell’Estonia ai gioielli africani. Il mercato non ha eguali nella sua diversità.

Classici culinari nel periodo natalizio
In linea con un quartiere con molte famiglie, il programma di intrattenimento natalizio per bambini è sempre un punto culminante particolare: il teatro delle marionette domenicale con il tradizionale palco  per bambini di Kreft e il teatro musicale di Hexe Knickebein insieme alla tradizionale visita di San Nicola il 6  dicembre.

Il vicino centro commerciale Mercado offre anche musica natalizia, pasticceria e attività artigianali.

  • Data di apertura
    22 novembre 2021
  • Data di chiusura
    22 dicembre 2021
  • Orari di apertura
    Dalle 11:00 alle 21:00
  • Dove
    Altona Ottenser Hauptstraße 1
 

Mercatino di Natale di Harburg

Dal 22 novembre 2021 al 22 dicembre 2021

“Piccolo ma carino” è lo slogan di Harburg. Con il pittoresco sfondo storico del municipio illuminato di Harburg, la piccola città di bancarelle è stata creata con minuscole case a graticcio oblique, che conferiscono alla Rathausplatz un mantello festoso.
Il primo mercatino di Natale di Amburgo sulla Rathausplatz del quartiere di Harburg è un’esperienza molto speciale per molti visitatori; al calar della notte migliaia di luci creano un’atmosfera calda e accogliente. Al tradizionale mercatino di Natale con lo storico Palazzo Comunale a fare da sfondo tante meravigliose idee regalo e sfiziose prelibatezze che vi sorprenderanno.

Programma vario
Circondando l’albero di Natale decorato con cura, la giostra dei bambini e i personaggi delle fiabe, puoi guardare gli artigiani al lavoro, ascoltare i cori gospel e la banda musicale ed entrare nell’atmosfera per le festività natalizie con mandorle tostate e ciambelle servite in coni di carta.

Suoni natalizi
Il mercatino è particolarmente suggestivo ogni sera intorno alle 18:00: da una finestra del municipio risuonano i canti natalizi con i cori dei suonatori di corno della torre.

L’attenzione è però è rivolta bambini per i quali è stato organizzato un ampio programma.

  • Data di apertura
    22 novembre 2021
  • Data di chiusura
    22 dicembre 2021
  • Orari di apertura
    Dalle 11:00 alle 21:00
  • Dove
    Harburger Rathausplatz 1
 

Mercatino di Natale Scandinavo

Dal 12 novembre 2021 al 26 dicembre 2021

I mercatini natalizi delle Chiese dei Marinai Scandinavi sono un popolare punto di partenza per i fan dei paesi dell’ Aurora Boreale: Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia.
Nei due fine settimana di fine novembre, i visitatori possono gustare prelibatezze tradizionali e specialità regionali di questi paesi in una tipica atmosfera nordica natalizia.

Allo stesso tempo ci sono tradizionali decorazioni dell’Avvento e di Natale, tessuti, artigianato alla moda, cibo e altre specialità scandinave nei mercatini di Natale scandinavi.
Goditi l’atmosfera nordica, i lavori manuali e le prelibatezze culinarie in questi speciali mercatini di Natale, ospitati dalle Chiese dei Marinai Scandinavi.

  • Data di apertura
    12 novembre 2021
  • Data di chiusura
    26 dicembre 2021
  • Orari di apertura
    Dalle 11:00 alle 21:00
  • Dove
    Ditmar-Koel-Straße 6

I migliori Hotel per visitare i mercatini di Natale di Amburgo

Tour e attività da fare ad Amburgo

Guarda un video dei Mercatini di Natale di Amburgo

Booking.com
Booking.com
Leggi anche