La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2019

Amsterdam Mercatini di Natale 2019

Amsterdam Mercatini di Natale 2019
1

Amsterdam Mercatini di Natale 2019

Anche ad Amsterdam, durante il periodo natalizio i canali si illuminano delle luci dei Mercatini di Natale.

Booking.com

TOP

Amsterdam Sinterklaas Procession

Sinterklaas, cioè San Nicola, è molto caro al cuore dei bambini olandesi. Lo si riconosce dal bel cappello rosso, dalla mitra rossa e dalla lunga barba bianca. Ogni anno arriva a metà novembre su un’imbarcazione a vapore carica di regali e di aiutanti, chiamati “Zwarte Piet” (Pietro nero). Per i bambini questo è il segnale che possono appendere la calza al camino o alla porta. Di notte San Nicola galoppa sui tetti sul suo cavallo bianco Amerigo per riempire le calze di regali, con l’assistenza dei suoi aiutanti, gli “Zwarte Piet”. Tra i dolci tradizionali ci sono le figurine di pan pepato, biscotti speziati, marzapane e lettere di cioccolato. Puoi soddisfare la tua voglia di dolci comprando queste prelibatezze presso i supermarket o le panetterie.Questa festa viene celebrata il 5 dicembre, giorno in cui ci si scambia i regali. I bambini cantano le canzoni tradizionali a squarciagola, finché sentono bussare alla porta. Se sono stati buoni troveranno una borsa colma di dolci proprio fuori dalla porta. Visto che Babbo Natale e Zwarte Piet non sono persone reali, gli adulti si vestono da Babbo Natale o Piet, per il piacere – e spesso la confusione – dei bambini più piccoli.
Anche i bambini più grandi e gli adulti festeggiano il 5 dicembre. Prima della festa si tira a sorte e si compera il regalo per la persona il cui nome è scritto sul bigliettino che si è pescato. I regali sono impacchettati per non far intravedere il contenuto e sono spesso accompagnati da poesie divertenti piene di doppi sensi e giochi di parole, scritte apposta per il destinatario del regalo. Questi regali sono l’ideale per prendere in giro quella persona di fronte a tutta la famiglia!
Uno dei più grandi eventi di Natale nei Paesi Bassi è il Mercatino di Natale al Castello di Keukenhof, che riprende la splendida tenuta Keukenhof a Lisse (circa 45 minuti a sud ovest di Amsterdam), questa fiera di Natale si svolgerà nell’arco di due fine settimana nel 2015. Il primo fine settimana (5-6 dicembre), porterà un tema Diwali, mentre il fine settimana del 12 -13 dicembre sarà vedere l’evento prendere un tocco di tradizione dickensiana. Con un grande mercato di Natale, una quantità di ottimi cibi e bevande e un palco per spettacoli dal vivo, è un’esperienza magica che vi lascerà pienamente preparati per il grande giorno.
TOP

Mercatino di Natale di Museumplein

Ogni anno, la Museumplein di Amsterdam si trasforma in un affascinante villaggio di Natale, completo di una pista di pattinaggio, spettacoli dal vivo, bancarelle e cibo e bevande per riscaldarsi. Fai un giro sul ghiaccio – o gioca a bowling umano – in uno dei più mozzafiato (e non solo a causa del freddo!) Mercatini di Natale ad Amsterdam.
TOP

Mercatino di Natale Dickens Festival

Durante l’annuale Festival di Dickens più di 950 personaggi dei famosi libri di Dickens – Oliver Twist, Marley e Mr. Pickwick, Scrooge – rinasceranno nelle strade di Deventer. Alberi di Natale e migliaia di piccole luci, cantanti carol che vanno, mercatino di Natale con cibo tradizionale olandese, bevande e souvenir – il tutto combinato, rende il Festival di Dickens un’esperienza indimenticabile. Tutti i negozi di Deventer saranno aperti (anche se abbastanza affollati) il sabato e la domenica.
TOP

Amsterdam Light Festival

La città sarà illuminata per l’annuale Festival della luce di Amsterdam, che presenta percorsi a piedi illuminati intorno ai canali di Amsterdam.

Come arrivare ai Mercatini di Natale di Amsterdam e Parcheggi

Aereo:
Amsterdam è servita dall’aeroporto di Schiphol, situato a sud della città
Treno:
la stazione principale di Amsterdam è la Centraal Station, che offre collegamenti regolari ed efficienti per tutto il paese e per i paesi confinanti.
Auto:
Dalla tangenziale A10 le strade S(segnate in blu) portano al centro di Amsterdam.
Le autostrade sono gratuite in Germania, Belgio e Olanda; i limiti di velocità in Olanda sono di 100 Km/h o 120Km/h sulle autostrade, di 80Km/h fuori dalle città e di 50Km/h nelle aree abitate.

Guarda il video dei Mercatini di Natale di Amsterdam

Recensioni Mercatino Natale di Amsterdam

Amsterdam Mercatini di Natale 2019

8.4

Atmosfera

8/10

    Gastromomia

    8/10

      Artigianato

      9/10

        Eventi Collaterali

        9/10

          Collegamenti/Parcheggi

          8/10

            Pros

            Cons

            Gli Hotel Che Consigliamo

            Bema Hotel

            Bema HotelIl Bema Rentals offre sistemazioni con angolo cottura in diverse zone del centro di Amsterdam, a pochi passi dalla sala da concerto Concertgebouw e da [...]

            Hotel Piet Hein

            Hotel Piet HeinSituato ad Amsterdam, a soli 200 metri dal centro città e dai musei, l'Hotel Piet Hein presenta un giardino terrazzato privato, la connessione Wi-Fi [...]

            NH Museum Quarter

            NH Museum QuarterUbicato sulla Museumplein, a 7 minuti a piedi sia dal Museo Van Gogh e che dal Rijksmuseum, l'NH Amsterdam Museum Quarter offre il servizio in camera [...]

            Hotel Barbacan

            Hotel BarbacanSituato ad Amsterdam, a soli 5 minuti a piedi dall'Artis Zoo, l'hotel budget Barbacan offre camere arredate in stile semplice, una reception aperta 24 [...]

            Hotel JL No76

            Hotel JL No76L'Hotel JL No76, a 4 stelle, occupa 2 residenze settecentesche completamente ristrutturate nel cuore di Amsterdam. Offre camere di design con servizi [...]

            Potrebbe piacerti anche

            Lascia una recensione

            L'indirizzo email non verrà pubblicato.