Il mercatino del Printen Aachen, una sorta di pan di zenzero

Il Mercatino di Natale di Aquisgrana

I Mercatini Consigliati

2 13

Aquisgrana – Aachen Mercatini di Natale 2020

Il Mercatino di Natale di Aquisgrana viene allestito attorno alla cattedrale ed al municipio.
Ogni anno, prima di Natale, le piazze e le strade intorno alla Municipio di Aquisgrana si trasformano in un paradiso di luci e colori, suoni e profumi irresistibili.
Una specialità locale davvero da provare è il Printen Aachen, una sorta di pan di zenzero.

TOP

Mercatino di Natale di Aquisgran

Se il Mercato di Natale di Aquisgrana è diventato famoso ben oltre i confini della regione di Aquisgrana, questo è dovuto alla sua atmosfera piacevole e familiare.

Il carosello è un must per i bambini è il vin brulé per gli adulti. Frittelle di patate sono consumate in ogni momento della giornata. Naturalmente potrete trovare una grande varietà di Printen e altri dolci di Natale e biscotti, “Domino Stones“, pan di zenzero, “Spekulatius” pane e marzapane. Questi sono distribuiti in tutto il mondo dalle panetterie di Aquisgrana.

La tradizione del mercato Aachen Natale risale agli anni settanta. In origine, quando si è svolta intorno alla Fontana di Elisa “Mercato Printen” era piuttosto piccola. Un grande cambiamento avvenne quando fu spostato nella Piazza del Mercato e la Katschhof così come le vie adiacenti di piccole dimensioni. Non solo è salito alle stelle il numero di visitatori, ma anche il numero degli espositori è costantemente aumentato nel corso degli ultimi anni. In questo modo le scelte di prelibatezze culinarie come pure quella di belle opere d’arte e artigianato sono aumentati ogni anno da allora.
I visitatori del Mercato di Natale Aachen si trovano ad affrontare una grande quantità di scelta ed è per questo che tornano anno dopo anno per vedere gli stand colorati e bancarelle.

 


Scopri cosa fare in Germania


 

Guarda il video dei Mercatini di Natale di Aquisgrana

Recensioni Mercatino Natale di Aquisgrana

[P_REVIEW post_id=4438 visual=’full’]

Potrebbe piacerti anche

Booking.com

I Mercatini Consigliati