PRENOTA
UN'ATTIVITÀ
PRENOTA
UN HOTEL

Mercatino di Natale a Bienne

Foto di weihnachtsmarkt-biel.ch
0

Mercatini di Natale di Bienne: i più grandi della regione

Il più grande mercatino di Natale della regione di Bienne (ufficialmente Biel/Bienne, in cui Biel è la denominazione in tedesco e Bienne quella in francese) si svolge nel cuore della città di Bienne.

I visitatori possono sfogliare i prodotti principalmente fatti in casa in vendita in circa 80 bancarelle addobbate a festa. Le bellissime luci natalizie che brillano negli stretti vicoli creano un’atmosfera davvero speciale.

Bienne si trova a circa 40km a nord di Berna, sulle sponde dell’omonimo lago. Anche Basilea e Zurigo distano poco più di un’ora di macchina

 

Mercatini di Natale 2022 di Bienne

Dal 1 dicembre 2022 al 24 dicembre 2022 Date da confermare

Il profumo del vin brulè riempie l’aria di rue de Nidau. Il mercatino di Natale di Bienne riapre i battenti. La via dello shopping di Bienne si trasforma in un magico paese delle meraviglie invernale.
Artisti, artigiani e commercianti di fiere presentano i loro prodotti su oltre 300 metri di bancarelle: musica di Natale, un mare scintillante di luci, l’odore del pan di zenzero e del vin brulé oltre a palline di Natale, presepi fatti a mano, candele, angeli di vetro e molto altro ancora.
Per i più piccoli c’è la giostra nostalgica e il trenono nella Marktgasse.
  • Data di apertura
    1 dicembre 2022
  • Data di chiusura
    24 dicembre 2022
  • Orari di apertura
    Dalle 11:00 alle 19:00
  • Dove
    Centro Città Nidaugasse

Le bancarelle dei Mercatini di Natale di Bienne

Ogni anno il mercatino di Natale di Bienne viene visitato da 500’000 persone, un evento importante dunque non solo per i turisti ma anche per la popolazione locale che ama incontrarsi proprio in questo periodo dell’anno, dove la città viene invasa da numerose bancarelle sparse nel centro storico.

Un punto d’incontro molto speciale sul mercato è all’incrocio Nidaugasse / Dufourstrasse, dove la comunità di Bienne è presente con una vera capanna di tronchi canadese. Qui troverai specialità tipiche del bosco come il risotto ai funghi, “salsicce selvatiche”, vin brulé dal fuoco di legna, ecc. Su richiesta, i bambini possono grigliare una salsiccia da soli davanti al camino. Qui si svolgono anche varie attività.

“Chez Rüfi” in Nidaugasse / Sesslerstrasse è un altro luogo dove le persone amano incontrarsi e dove si possono trovare tante offerte culinarie in un’atmosfera natalizia e in un accogliente ritrovo (tenda riscaldata): fonduta, ramequins caldo, ciambelle calde, grittiban, pan di zenzero, vin brulè e specialità di caffè.

“La Chlausehütte” (100 posti) si trova in una baita in legno riscaldata sulla piazza centrale di fronte al BEKB. In un ambiente accogliente troverai una vasta gamma di fonduta, risotto, funghi, salsicce di cinghiale e vitello, tagliere di Chasseral, caffè di tutti i tipi, birra, vino rosso e bianco e molto altro ancora.

Cerchi qualcosa di straordinario? Troverai quello che cerchi alla Fiera Notturna di Vienna a Bienne!
Candele e ceramiche di ogni genere, decorazioni per la tavola e le pareti, gioielli in pietre semipreziose e preziose, in alluminio e argento, elfi di Tiffany e strumenti musicali intagliati a mano, strumenti di cioccolato e sciroppo di fiori, piante e frutti; lasciati ispirare!

I migliori hotel per visitare i mercatini di Natale di Bienne

Tour e attività da fare a Bienne durante i mercatini

Leggi anche