La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2018

Calabria Mercatini di Natale 2018

Il calendario con le date dei Mercatini di Natale in Calabria aggiornati

0

Scopri tutti i Mercatini di Natale della Calabria con le date aggiornate

RC

Mercatino di Natale di Condofuri Marina

La sesta edizione del Mercatino di Natale dell’Area Grecanica si terrà, come di consueto, durante secondo fine settimana di dicembre che quest’anno coinciderà, tra l’altro, con il ponte dell’Immacolata. L’apertura della fiera è difatti prevista per le 17:00 del prossimo 7 dicembre e vedrà la conclusione nella serata del 9 dicembre 2018 con uno straordinario evento musicale.
Gli organizzatori stanno già alacremente lavorando per far sì che questa edizione sia ancora più ricca e variegata delle precedenti che pur hanno già segnato un record dopo l’altro da quel lontano 2012, anno in cui vedeva la luce la prima edizione del mercatino natalizio, pioniere di tutte le altre iniziative similari che di lì a poco sono nate nel circondario reggino. Quello che tuttavia caratterizza la fiera grecanica è che si rivolge per lo più ad artigiani ed hobbisti del settore merceologico natalizio, nonché di quello eno-gastronomico tipico dell’area del basso conio reggino, con prodotti di sicura eccellenza e genuinità, tanto da essere inserito tra i migliori mercatini di Natale a Km zero d’Italia.
Ricordiamo infine che il “Comitato Civico Pro Condofuri”, organizzatore dell’evento, è un’associazione di volontariato senza alcun fine lucrativo, per cui la cifra a carico degli espositori per la partecipazione alla fiera, oltre ad essere del tutto irrisoria, rappresenta praticamente solo una piccolissima parte delle spese sostenute per la realizzazione dell’evento. La “mission” principale del comitato in questo tipo di eventi è solo la promozione e valorizzazione del territorio che certamente non può che passare dalla pubblicizzazione, commercializzazione e valorizzazione dei suoi prodotti indentitari, non facendoli arrivare direttamente a casa dei clienti, ma portando i clienti laddove questi sono realizzati.
Mercatino di Natale a Km 0 con Gazebo
Booking.com

Mercatini di Natale Provincia di Cosenza

CS

Mercatino di Natale di Cosenza

Tutto pronto alla Villa Nuova per i Mercatini di Natale che, saranno inaugurati mercoledì 23 novembre, alle ore 17.00, dal Sindaco Mario Occhiuto e dall’assessore alla crescita economica urbana Loredana Pastore. Anche quest’anno le famiglie si ritroveranno nel villaggio natalizio, che si estende anche in un’area limitrofa alla Villa Nuova, per l’acquisto delle decorazioni, per gustare una prelibatezza tipica del periodo o semplicemente per godersi un’atmosfera davvero unica. Nelle circa ottanta casette di legno che accolgono, tra gli altri, tutti i commercianti riuniti nell’Associazione “Commercianti Mercatino storico di Natale di Cosenza”, troveremo infatti tutti gli articoli natalizi ed una buona presenza di prodotti enogastronomici legati alla tradizione del Natale.
CS

Mercatino di Natale di Bisignano

La seconda edizione natale nel borgo nella località storica di Bisignano (Cs) ,in via Vasai verranno allestite casette in legno tutto il percorso intrattenimenti musicale sagre gastronomiche del natale mascotte babbo Natale elfi e tanto altro
Potrebbe piacerti anche

Lascia una recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.