Mercatini di Natale di Chambèry

Chambèry Mercatini di Natale 2020
0

Il Natale nel Paese della Savoia

La città di Chambéry e l’ufficio turistico organizzano un mercatino di Natale in Place Saint-Léger. Nel villaggio natalizio composto da una trentina di chalet in legno, gli artigiani presentano i loro prodotti. Troviamo sulle bancarelle i grandi classici che danno il calore dei buoni vecchi mercatini ed oltre al mercato degli agricoltori, ci sono alcuni chalet di altre regioni della Francia, anche con colori internazionali: prodotti alsaziani e provenzali, dolci della Drôme, artigiano mongolo, taverna portoghese

L’intrattenimento gratuito ti aspetta in tutto il mercatino, foto con Babbo Natale, bande di ottoni, corna francesi …

Chambéry è un comune francese, capoluogo del dipartimento della Savoia, della regione Alvernia-Rodano-Alpi.
Chambéry si trova circa 100km a sud di Lione, 2ookm da Torino e poco meno di 90km da Ginevra in Svizzera.

 

Mercatini di Natale di Chambèry

Dal 1 dicembre 2023 al 31 dicembre 2023 – date da confermare

I mercatini di Natale di Chambèry sono posizionati in varie zone della città ciascuno con alcune caratteristiche proprie, per vivere un viaggio nel Natale e nel cuore della Savoia. Qui trovi i prodotti tradizionali: santons, artigiani o gioiellerie, pelletteria e saponi, giochi in legno, artigianato, pan di zenzero, miele, prodotti alsaziani (salatini, bredele), vini, Diots, marroni declinati in crema, marmellate, griglia, tapenade, torroni Montelimar ecc …
  • Data di apertura
    1 dicembre 2023
  • Data di chiusura
    31 dicembre 2023
  • Orari di apertura
    tutti i giorni dalle 11:00 alle 21:00
    24 e 31 dicembre dalle 11:00 alle 19:00
    25 dicembre dalle 15:00 alle 19:00
  • Dove
    Centro Città, place Saint Léger

Dove sono i mercatini di Natale a Chambèry

Place Saint Léger: 25 chalet

Il mercatino ha la sua posizione nel centro della città, dove potrai trovare:

Prodotti tradizionali natalizi

Santons, artigiani o gioiellerie, pelletteria e saponi, puzzle e giochi in legno, artigianato dalla Mongolia, Perù … pan di zenzero, miele, prodotti alsaziani (salatini, bredele), vini, Diots, marroni declinati in crema, marmellate, griglia, tapenade, torroni Montelimar ecc. Ma anche nuove specialità: bios tè, frutta secca, teiere, tazze, cosmetici lumaca melma, scatole ciottoli profumi, coltelli Opinel, gioielli realizzati con il vetro di Murano.

Eventi

Come ogni anno, sono organizzate nei pressi della fontana e offrono diversi concerti, spettacoli di magia

L’albero dei desideri

A ogni persona è chiesto di scrivere i suoi desideri per i cari, per una causa particolare, per tutto ciò che li riguarda. I biglietti sono nei abeti lato del palco.

In Boulevard de la Colonne spazio a 35 chalet

L’offerta in questo nuovo spazio è quello della scoperta di prodotti francesi e stranieri al fine di sorprendere pur essendo adattato al periodo di Natale. Gli espositori di questo spazio saranno raggruppate per temi come:

  • Villaggio savoiardo è composto da 5 chalet con alimentare dei prodotti agro dalle aziende: Alpina, vini Brasserie du Mont Blanc Jean Perrier, Dolin, formaggio, prosciutto, Diots …
  • Villaggio canadese e è composto da 3 chalet con prodotti unici come Tire Maple proposte in tutto il mercato, alcool, birra, caribù caldo, e una sezione di cibo con hamburger di bisonte, poutine classico e bufali, foie gras poutine, panino salsiccia bisonti, zuppe e dessert per il Beaver Tails.
  • Villaggio scozzese composto da 5 chalet: alta qualità salmone, fondente, Haggis, whisky, formaggi, selvaggina, la carne proviene da Highlands, gioielli tradizionale scozzese …
  • Villaggio austriaco è composto da 3 chalet: decorazioni natalizie prodotte a Salisburgo, palline di cioccolato di Mozart, Punsch austriaco, stelle in perle di vetro e cristallo
  • Artigiani produttori della Savoia e di altre regioni francesi: creme, balsami, saponi, pietre allume, sciroppo di albero, bottoni in Pays de Savoie, gioielli in argento e pietre, scialli, miele di castagno, di acacia, di lavanda, di quercia , candele di cera d’api, marmellata di fichi, la natura pan di zenzero e arancia …
  • Espositori provenienti da altri paesi: stole in cashmere, seta, borse indiane, artigianato russo (bambole, gioielli, decorazioni di Natale, cappelli) …

Métropole

Plaza Metropolis è il luogo dei bambini. Casa di Babbo Natale troverà il suo posto con intrattenimento come Christmas Farm e gite in carrozza. Il programma di animazione è in fase di sviluppo, tra cui una pista di viale Colonna.

I migliori hotel per visitare i mercatini di Natale di Chambèry

Tour e attivita in Chambèry

Chambéry : Marché de Noël

Leggi anche