ChristmasLand a Roma: la fiera di Natale più grande di Roma

Nei primi 3 weekend di dicembre 2021

0

6 giornate, 6000 mq, 60 ore di esposizione e attività speciali. Questa è Christmas Land, la più grande fiera di Natale della Capitale, che si tiene nei primi 3 weekend di dicembre 2021 (4-5, 11-12, 18-19) presso l’Ex Deposito Atac in Piazza Ragusa (ingresso Via Tuscolana 179).

A distanza di due anni dal grande evento di piazza Prati, il Vintage Market torna con il consueto appuntamento natalizio che richiama espositori (e visitatori) da tutta Italia. Ogni fine settimana di dicembre vedrà la presenza di oltre 200 espositori diversi.

Quando si pensa al Natale, viene in mente Babbo Natale, l’Avvento, i viaggi, il vin brulè e il tempo trascorso al caldo. Completano senza dubbio questo quadro idilliaco i mercatini di Natale: bancarelle colorate e magiche dove cercare un regalo per i vostri parenti e amici.

In questo senso il Vintage Market non ha eguali: centinaia di espositori propongono un’ampia varietà di oggetti in un’area di 6.000 metri quadrati: artigiani locali, artisti e illustratori, vintage, home decor, design e stylist, vinili e libri, abbigliamento e giocattoli per bambini, piante, fiori e attività speciali.

Tutte le strade portano al Vintage Market di Roma, che non è solo il posto migliore dove trovare il regalo perfetto ma è una grande piazza nel cuore della Capitale dove trascorrere momenti indimenticabili.

Le attività dal vivo includono la stampa serigrafica dal vivo (a cura di Screamprinting), Vintage al chilo (con Bubba’s Vintage), la stampa a caratteri mobili, la carta artigianale, la stampa lineoleografica (a cura di Slab, Cartiera Romaniello e NeroFumo) e le imperdibili attività natalizie per i bambini a cura di Tauccine’s Library, che sarà presente per la prima volta al Mercato Vintage.

Nei 3 fine settimana di dicembre, Francesca Taucci presenterà una splendida mostra di libri per bambini della rinomata casa editrice inglese Usborne. Francesca sarà felice di ospitare i bambini in un’AREA BAMBINI dove verrà proposto loro di colorare, tagliare, incollare e realizzare tante fantastiche attività natalizie. Le pagine di alcuni dei meravigliosi libri di attività Usborne offriranno spunti, idee e suggerimenti.

Farmer’s Market: La spesa giusta per ogni weekend di Dicembre

Punto di riferimento per la zona, ogni fine settimana, il Farmer’s Market è un mercato “senza commercianti” che accorcia la filiera favorendo l’incontro diretto dei piccoli produttori con i consumatori, per riscoprire il legame con il proprio territorio.
In una parola, un luogo di allegria dove fermarsi, chiacchierare, bere un bicchiere di vino in compagnia e, naturalmente, fare la spesa e ritrovare il tempo e la gioia della socializzazione. Non mancheranno cesti natalizi, panettoni e altre prelibatezze….

I migliori hotel da prenotare per visitare Roma

Tour e attività da fare a Roma

Leggi anche