Coronavirus a Monaco di Baviera:
Annullati i Mercatini di Natale 2020 e il Festival di Carnevale

0
Stiamo aggiornando le date dei prossimi MERCATINI DI NATALE 2021

Il sogno del Christkindlmarkt di Monaco è spento

Il sogno del Christkindlmarkt di Monaco è spento. La città ha cancellato tutti i mercatini di Natale a Monaco a causa dell’emergenza sanitaria. Anche il carnevale al Viktualienmarkt e stato cancellato. Il rischio di infezione è troppo alto.

Dal 2 novembre, per un mese, tutta la gastronomia dovrà chiudere le porte al pubblico e potrà lavorare solo con il servizio da asporto. Anche gli hotel non potranno offrire camere ai turisti, ma solo ai viaggiatori per motivi di lavoro e affari.

Il mercatino di Natale di Monaco di Baviera su Marienplatz non arriverà quest’anno. Dovrebbe effettivamente iniziare il 23 novembre. A causa delle regole della distanza relative alla corona, era previsto che avrebbe anche ottenuto più spazio. Questo pomeriggio, però, i dirigenti della città hanno annullato il mercatino di Natale. Non si tengono neanche i mercatini di Natale nei quartieri cittadini.

In precedenza, il personale addetto agli affari straordinari del municipio di Monaco era giunto alla conclusione che il rischio di contagio per i visitatori e gli uomini di spettacolo è attualmente troppo alto.

Avrei voluto per tutti noi che avessimo potuto almeno concludere questo anno stressante con il tradizionale mercatino di Natale. Purtroppo, a malincuore, dobbiamo cancellare i mercatini di Natale a causa del tasso di contagio“, il sindaco di Monaco Dieter Reiter.

Centri storici decorati con lucine e alberi scintillanti

Molti altri mercatini di Natale in Alta Baviera cancellati

A causa della pandemia da coronavirus, i mercatini di Natale 2020 a Rosenheim, Erding, Tegernsee e Traunstein non si svolgeranno. I responsabili ritengono che al momento non sia prevedibile un allentamento della situazione a breve termine.

In molti luoghi, tuttavia, è stato organizzato un programma alternativo che ha lo scopo di portare digitalmente lo spirito natalizio a casa dei cittadini. Inoltre, molti centri storici dell’Alta Baviera sono decorati con lucine e alberi scintillanti, come ogni anno.

Gli Hotel con le migliori offerta a Monaco di Baviera

Scopri le attività a Monaco di Baviera

La Letterina
>
Booking.com
fonte BR 24
Booking.com
Leggi anche