PRENOTA
UN HOTEL
PRENOTA
UN'ATTIVITÀ

Coronavirus: Annullati i Mercatini di Natale 2020 dell’Austria

... Erano stati confermati

I mercatini di Natale 2020 di Vienna sono stati CONFERMATI (anche se in versione ridotta)

L'Austria chiude i mercatini di Natale 2020

Poche ore dopo che un attacco terroristico ha colpito la capitale, martedì, 2 novembre 2020, in Austria sono entrate in vigore nuove misure di confinamento.

Scuole e asili rimarranno aperti nel Paese, ma a Vienna, a causa dell’attacco, i genitori potranno tenere i bambini a casa, ha affermato il sindaco Michael Ludwig.
Ora le persone non possono uscire tra le 20:00 e le 6:00 e gli incontri privati ​​sono limitati a un massimo di due case, ha detto sabato il cancelliere Sebastian Kurz.

 

Oltre alla chiusura di musei, teatri, cinema e piscine, vengono cancellati tutti gli eventi, compresi matrimoni e i mercatini di Natale 2020 in Austria.
Non solo: come ha specificato il cancelliere Kurz, “gli hotel non saranno più autorizzati ad accettare turisti” e potranno ospitare solo viaggiatori d’affari.

L’Austria durante l’iniziale epidemia di coronavirus in primavera, è andata meglio di tanti altri paesi dell’Europa, ma ora sta registrando più di 5.000 casi al giorno e ha confermato 1.109 morti.

Come dovevano essere i mercatini quest'anno in Austria?

Secondo il piano di igiene, tutto il personale e i visitatori del mercato devono indossare sempre maschere, tranne quando mangiano e bevono.
Il disinfettante per le mani sarà distribuito gratuitamente in tutti i mercati.

Il piano di igiene e protezione presentato dalle autorità per ospitare quest’anno il mercatino di Natale nella Rathausplatz di Vienna ha una serie di cambiamenti significativi di cui i clienti dovrebbero essere consapevoli.

Come riportato nel sito di notizie austriaco Kurier, ciò include una restrizione ai partecipanti, alla videosorveglianza e ai semafori all’ingresso dei mercati.
La Rathausplatz di Vienna avrà meno stand – con 150 dell’anno scorso ridotti a 120 nel 2020. Ciò è stato fatto per creare più spazio per i clienti nei mercati.

Gli Hotel in Austria con le migliori offerte per i Mercatini di Natale

Scopri cosa fare in Austria

Booking.com
fonte Euro News
Booking.com
Leggi anche