PRENOTA
UN HOTEL
PRENOTA
UN'ATTIVITÀ

Coronavirus: Annullato il Marché Vert Noël 2020

...i Mercatini di Natale ad Aosta cancellati dalla pandemia

Mercatini di Natale 2020 ad Aosta cancellati

Viste le nuove restrizioni dell’ultimo Dpcm, l’indecisione dei giorni scorsi è stata superata, il Comune “ha preso atto che l’organizzazione del prossimo Marché Vert Noël non è più praticabile”. Per salvaguardare la stagione turistica invernale, sperando in un miglioramento del quadro sanitario, si pensa ad un nuovo evento da definire.

Sperando in un miglioramento: un nuovo evento da definire

Il Comune di Aosta annulla tutti i mercatini di Natale 2020 in Valle d’Aosta e scrive: “Alla luce del continuo peggioramento del quadro epidemiologico in atto legato al Covid-19 e a seguito della pubblicazione del Dpcm del 24 ottobre 2020 che inasprisce, tra l’altro, limitazioni e divieti per eventi e manifestazioni, nonché considerati i successivi approfondimenti compiuti con gli organi preposti a garantire l’ordine e la sicurezza pubblici, l’Amministrazione comunale, sentiti anche i partner della manifestazione, ha preso atto che l’organizzazione del prossimo Marché Vert Noël all’interno dell’Area del Teatro Romano, come deliberato lo scorso 2 ottobre, non è più praticabile”.

Nel comunicato si legge anche il fatto che si pensa ad un nuovo evento, “al fine di salvaguardare, nel rispetto dei protocolli di sicurezza, la stagione turistica invernale” da piazza Chanoux l’intenzione è quella di lavorare, nei prossimi giorni, “per provare a realizzare un nuovo evento in una sede in via di individuazione capace di tutelare gli interessi del tessuto economico e commerciale cittadino”. Nel caso che al termine della validità del Dpcm saranno migliorate le condizioni sanitarie.

Ad inizio ottobre la scelta sembrava cosa fatta: il Marché Vert Noël 2020 ci sarebbe stato sebbene con diverse misure di scurezza a cambiarne un po’ forma, ma non sostanza: dal numero minore di chalet – scesi da 45 a 28 per permettere il distanziamento interpersonale –, ad una durata inferiore rispetto ai 45 giorni classici. Il tutto con ingressi contingentati.

Le migliori offerte di Hotel per i Mercatini di Natale

Gli Hotel con le migliori offerte ad Aosta

Scopri cosa fare ad Aosta

Booking.com
fonte Aosta Sera
Booking.com
Leggi anche