PRENOTA
UN HOTEL
PRENOTA
UN'ATTIVITÀ

Coronavirus: Monza niente mercatini di Natale e pista di pattinaggio

... Il Natale non sarà al buio!

Monza per Natale non sarà al buio

Monza per Natale non sarà al buio. Parola dell’Assessore alla Cultura, Massimiliano Longo. Certo non sarà sfarzoso, o ricco di eventi, ma i commercianti non saranno lasciati soli.

Il programma natalizio è pronto da parecchi mesi purtroppo però non si potrà realizzare grande parte di quanto pensato a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid – spiega Longo – Ora dire cosa si potrà fare o non si potrà fare è prematuro. Aspettiamo come tutti le decisioni del Governo“.

Niente mercatini e pista di pattinaggio sul ghiaccio a Monza

Con il nuovo, e attuale D.P.C.M non ci saranno i mercatini di Natale a Monza e nemmeno la pista di pattinaggio sul ghiaccio: “Dobbiamo evitare in ogni modo dei pericolosi assembramenti. Ma Monza non resterà al buio, lo dobbiamo ai nostri commercianti così come ai cittadini che hanno bisogno di essere rincuorati“.
Si farà solo quanto si potrà fare: “Se le ordinanze non dovessero consentire la consueta cerimonia di inaugurazione e accensione, abbiamo già pensato a una bella sorpresa da realizzare grazie all’ausilio della tecnologia“. Parole dell’Assessore alla Cultura, Massimiliano Longo.

Le luminarie faranno la loro parte essenziale nel creare atmosfera natalizia, il comune provvederà a coprirne i costi insieme ai partner commerciali. Uno degli aiuti che il comune vuole dare ai suoi cittadini in questo periodo di incertezza sanitaria provocata da Coronavirus.

Per Natale aiutiamo il commercio locale!

Un appello infine l’assessore Longo lo rivolge ai suoi concittadini: “Per Natale aiutiamo il commercio locale facendo i nostri acquisti nelle piccole botteghe e nei negozi monzesi. Tutti noi possiamo fare la nostra parte per aiutarci a vicenda e tenere in piedi l’economia cittadina”.

Le migliori offerte per Hotel in Lombardia

Gli Hotel con le migliori offerte in Lombardia


Scopri cosa fare in Lombardia

Booking.com
fonte MB News Monza e Brianza
Booking.com
Leggi anche