Coronavirus: Salerno annulla le sue Luci d’Artista 2020!

0

Attenzione

A causa dell'emergenza COVID-19  molte edizioni dei Mercatini di Natale 2020 sono state annullate. Cerchiamo di aggiornare regolarmente le informazioni che vengono inviate, tuttavia potrebbero verificarsi cancellazioni con breve preavviso. Prima di visitare un mercatino contattare direttamente l'organizzatore e/o il sito istituzionale del Comune di riferimento.

Salerno annulla le sue Luci d’Artista 2020: erano state confermate!

Retromarcia della giunta cittadina, che annulla la manifestazione delle Luci d’Artista di Salerno 2020, ormai nota in tutto il paese dopo averla confermata poche settimane fa nonostante l’emergenza Covid19.

L’evento inizialmente progettato con ovvie restrizioni per l’emergenza sanitaria, prevedeva una versione ridotto rispetto al solito; in seguito però si è stati costretti ad annullare del tutto la manifestazione.

Una scelta dettata dalle troppe difficoltà organizzative, dal rischio forse inutile che si sarebbe corso, e dalle limitazioni che avrebbero comunque danneggiato commercianti e casse comunali.
In ogni caso un danno piuttosto grave per tutto l’indotto, considerato ad esempio che in quel periodo arrivavano di solito in città centinaia di autobus al giorno da tutta Italia.

“Ho sentito tante battute su Luci d’Artista. Quest’anno non ci saranno, non è possibile farle come abbiamo sempre fatto gli anni scorsi, con una organizzazione così imponente. Non ci saranno ma installeremo piccole illuminazioni natalizie. Saranno in forma ridotta, sull’asse viario principale. Faremo delle luci per non perdere la speranza”. – dichiara Dario Loffredo (Assessore al Commercio del Comune di Salerno) –

Le migliori offerte per Hotel a Salerno per i Mercatini di Natale

Scopri cosa fare a Salerno

La Letterina
>
Booking.com
fonte Merkurist
Booking.com
Leggi anche