Coronavirus: Un Marché Vert Noël tutto da decidere

...i Mercatini di Natale Marché Vert Noël da decidere

Stiamo aggiornando le date dei prossimi MERCATINI DI NATALE 2021

Più breve e con meno espositori, il Marché Vert Noël 2020 si farà

Dall’Amministrazione comunale spiegano che nessuna decisione è stata ancora presa sulla conferma, modifica o un eventuale annullamento della manifestazione. Tra le ipotesi anche un’apertura posticipata al weekend successivo, quindi il 4 o 5 dicembre.

Aosta non rinuncia (almeno per ora) ai mercatini di Natale. La Giunta comunale ha deciso le date di apertura e le modalità di svolgimento dell’evento che saranno chiaramente influenzate dalla situazione sanitaria : con meno espositori presenti, numero di espositori è limitato a 28 da i tradizionali 45, soluzione che permetterebbe di allargare gli spazi e garantire al contempo il distanziamento interpersonale tra i visitatori; a calare sarà anche l’affitto degli chalet la vendita di prodotti alimentari sarà senza possibilità di degustazioni per rispettare le disposizioni contro la diffusione del contagio in vigore in questo momento; punto fermo, ancora almeno per questa edizione, la location del Teatro Romano; possibilità di estendere l’orario in concomitanza con altre manifestazioni organizzate nel capoluogo.

Un Marché più breve

La notizia – non scontata vista la mole di eventi cancellati a causa dell’emergenza Covid – è che sì, il Marché Vert Noël 2020 ad Aosta si farà.

L’edizione 2020 del Marché sarà anche leggermente più breve rispetto ai 45 giorni dello scorso anno: aprirà sabato 28 novembre per chiudere i battenti domenica 3 gennaio – con l’inaugurazione prevista per il giorno precedente –, mentre nel 2019 prese il via il 23 novembre e durò fino al 6 gennaio.

Valutiamo di giorno in giorno– spiega l’Assessora alle Attività produttive Alina Sapinet –, non abbiamo tanto tempo a disposizione ma dobbiamo capire come fare. Non abbiamo ancora deciso nulla e valutiamo tutto. Nel caso si possa fare il Marché, la location è già perfetta per contingentare e la logistica rispetta tutte le restrizioni previste che al momento non permettono di fare entrare più di cento persone l’ora. L’apertura posticipata è l’ipotesi più concreta, altrimenti non saremmo più in tempo per aprire entro la data prevista del 28 novembre, e quello seguente è un weekend molto importante per la stagione”.

Le migliori offerte di Hotel per i Mercatini di Natale

Gli Hotel con le migliori offerte ad Aosta

Scopri cosa fare ad Aosta

La Letterina
Booking.com
fonte Aosta Sera
Booking.com
Leggi anche
Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.