La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2019

Dolce taglio del nastro per Eurochocolate Christmas

0

Dolce taglio del nastro per Eurochocolate Christmas che “attacca bottone” con il territorio

Il Choco Circus conquista i bambini delle scuole e, domani, tutti a bordo del Magical Chocobus!

Grande entusiasmo nel Comprensorio della Paganella per la prima giornata di Eurochocolate Christmas che, fin dalla mattina, ha saputo conquistare grandi e piccini. È infatti partito oggi, per proseguire fino a Domenica 16 Dicembre, il lungo weekend dedicato al dolce connubio tra neve e cioccolato, con tante attività a tema in programma ad Andalo, Fai della Paganella, Molveno, Cavedago e Spormaggiore.

Booking.com

Quattro dolcissimi giorni, tanti quanti i fori del goloso maxi bottone di Eurochocolate, arrivato in Trentino per “attaccare bottone” con il territorio (foto in allegato). Prosegue così il tour di questo popolarissimo oggetto, dal forte valore simbolico e comunicativo, scelto come tema della 26esima edizione di Eurochocolate, a Perugia dal 18 al 27 Ottobre 2019.

E come non attaccare bottone con il simpatico Miciock? L’originale gatto delle nevi è pronto a deliziare gli amanti della montagna con golose proposte, per un dolce break in alta quota. Miciok dà appuntamento oggi al Rifugio Dosson, mentre sarà domani al Rifugio La Roda, nella giornata di Sabato al Rifugio Malga Zambana per spostarsi, la sera, al Rifugio Meriz e concludere il suo tour cioccolatoso Domenica allo Chalet Forst.

Nel frattempo, a valle, il maestoso Choco Circus conquista i bambini delle scuole. Hanno infatti riscosso grande successo le attività a loro riservate: A lezione di cioccolato, il laboratorio firmato Icam dove i più piccoli, guidati da esperti, hanno gustato e imparato a conoscere i segreti dell’amatissimo Cibo degli Dèi e Choco Fruit, la divertente attività didattica, firmata Melinda, per insegnare ai bambini l’importanza di una corretta alimentazione, grazie a coinvolgenti attività manuali inebriate dal profumo del cioccolato.

Il Choco Circus e i suoi curiosi personaggi, dalla Donna Cannolo ai Chocolieri, fino alla temibile Domatrice di pasticceri, accoglieranno il pubblico oggi e domani con ben quattro spettacoli al giorno con inizio ai seguenti orari: 12.15, 15, 16.15 e 17.30. Nel weekend gli spettacoli della mattina saranno due: alle ore 10 e alle 11.15.

Dolcemente conquistati dall’evento anche i dieci vincitori del quiz, promosso nei giorni scorsi da Radio Dolomiti, Norma M., Nicola T., Roberto G., Federica D., Matteo B., Anna C., Roberta G., Serena F., Fiorenzo M. e Matteo F., che fin da oggi potranno ritirare, presso l’APT di Andalo, l’ambito premio in palio: l’inconfondibile zainetto Eurochocolate con tanti golosi omaggi.

Mentre proseguono le tante attività in programma, sia in vetta che a valle – dall’imponente Choco Scalata all’imperdibile Choco Cornice, passando per il maxi Choco Selfie Stick e l’originale Spalm Beach – Eurochocolate Christmas dà appuntamento a domani con due nuove attività alla scoperta di Andalo, Molveno e Fai della Paganella. Sta infatti scaldando i motori il Magical Chocobus che domani e Sabato, alle ore 16 e alle ore 17, proporrà un viaggio sensoriale, musicale ed evocativo tra Andalo e Molveno, alla scoperta degli ingredienti che compongono il cioccolato. L’iniziativa è firmata Molveno Holiday.

Domani, a Fai della Paganella, apre le sue porte anche il Choco Igloo by Biblioigloo, con tanto di spettacolo teatrale “Teobroma: il mago del cioccolato”. L’attività è realizzata in collaborazione con il Consorzio Fai Vacanze che propone tanti dolci appuntamenti per tutto il weekend.

Per tutti gli appassionati di pasticceria, proseguiranno domani anche i laboratori e cooking show firmati Masterchoc. Per informazioni e prenotazioni: www.eurochocolate.com/christmas2018/masterchoc. Mentre la rassegna Cioccolata con l’Autore ospiterà Patrizia Emilitri che, alle ore 17.30 presso Biblioteche della Paganella ad Andalo, presenterà il libro La bambina che trovava le cose perdute.

Il programma completo dell’evento è consultabile su eurochocolate.com/christmas2018

Continuate a seguirci sui canali social:
Facebook: Eurochocolate.official
Twitter: @faceciok
Instagram: @Eurochocolate
Ufficio Stampa Eurochocolate
Daniela De Paolis | T. 075 5003848 (Int. 897)
[email protected]

Potrebbe piacerti anche

Lascia una recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.