I Mercatini Consigliati

Dortmund Mercatini di Natale 2020

Il Mercatino con l'albero di Natale di 45m e circa 48.000 luci.

Dortmund Mercatini di Natale
0 7

E, naturalmente, il più grande albero di Natale brilla di nuovo con 45 metri di altezza e le sue circa 48.000 luci.

Date Mercatino di Natale di Dortmund

11.23. – 30.12.2017

Lunedi – Giovedì dalle 10.00 alle 21.00
Venerdi e Sabato dalle 10.00 alle 22.00

Domenica dalle 12.00 alle 21.00
3.12: apertura domenicale
24.12: dalle 10.00 alle 14.00 (solo alcuni espositori)
26.11 & 25.12: Chiuso
26.12: dalle 12.00 alle 21.00

Dortmund può vantare uno dei più grandi Mercatini di Natale in Germania, con oltre 300 bancarelle allestite attorno ad un gigantesco Dortmund può vantare uno dei più grandi Mercatini di Natale in Germania.
L’altissimo albero di Natale è composto di 1.700 singoli alberi di abete, le sue 48.000 luci hanno un effetto straordinario.

Ogni giorno la visita a questo Mercatino di Natale è allietata anche da spettacoli teatrali itineranti che sono la gioia dei più piccoli.
Gli oggetti venduti svariano dai tradizionali prodotti artigianali alle delizie gastrononiche gustate con in mano un caldo bicchiere di Vin Brulè.
Assolutamente da provare le salsicce ed il prosciutto della Westfalia alla brace così come le mandorle tostate, le frittelle e molte altre prelibatezze.

Guarda il video dei Mercatini di Natale di Dortmund

La “Città del Natale di Dortmund”, uno dei mercati più grandi e più belli, ha presentato per la prima volta 122 anni fa i loro straordinari articoli – a quel tempo, ovviamente, su scala molto più piccola.

In circa 300 stand con artigianato, decorazioni natalizie, bellissimi giocattoli e molto altro, c’è quasi tutto ciò che fa battere forte il cuore durante l’Avvento.

E cosa sarebbe una passeggiata nella Città del Natale di Dortmund senza il tipico vin brulé e le tante altre specialità di bevande? Il calice da vin brulé quest’anno ha un nuovo motivo, che i collezionisti in particolare attendono con impazienza.
La città del Natale di Dortmund vi delizierà con piatti sostanziosi come il bratwurst, il prosciutto alla griglia della Westfalia, le frittelle di patate Dortmund, le variazioni di pesce o formaggio. E per tutti coloro che amano i dolci, le specialità al cioccolato, le mandorle tostate, le crêpes fresche e altre prelibatezze sono ovviamente incluse di nuovo.

I giovani visitatori possono aspettarsi un programma speciale per bambini con l’Hohnsteiner Kasper, nonché nel villaggio di Natale, lo spettacolo delle fiabe o nella tenda del teatro di Salasa. E naturalmente il più grande albero di Natale con un’altezza di 45 metri e circa 48.000 luci brillerà di nuovo.

In circa 300 stand con artigianato, decorazioni natalizie, bellissimi giocattoli e molto altro, c’è quasi tutto ciò che fa battere forte il cuore durante l’Avvento. E cosa sarebbe una passeggiata nella Città del Natale di Dortmund senza il tipico vin brulé e le tante altre specialità di bevande? Il calice da vin brulé quest’anno ha un nuovo motivo, che i collezionisti in particolare attendono con impazienza. La città del Natale di Dortmund vi delizierà con piatti sostanziosi come il bratwurst, il prosciutto alla griglia della Westfalia, le frittelle di patate Dortmund, le variazioni di pesce o formaggio. E per tutti coloro che amano i dolci, le specialità al cioccolato, le mandorle tostate, le crêpes fresche e altre prelibatezze sono ovviamente incluse di nuovo.

I giovani visitatori possono aspettarsi un programma speciale per bambini con l’Hohnsteiner Kasper, nonché nel villaggio di Natale, lo spettacolo delle fiabe o nella tenda del teatro di Salasa. E naturalmente il più grande albero di Natale con un’altezza di 45 metri e circa 48.000 luci brillerà di nuovo.

Mercatini ``Città di Natale di Dortmund``

Gli Hotel con le migliori offerte

Booking.com

Scopri le attività di Dortmund

Leggi anche

Booking.com
Commenti
Caricamento....

I Mercatini Consigliati