Il ritorno della magia del Natale a Mombaroccio
26-27 novembre, 3-4, 8, 10-11 dicembre 2022
Le magiche atmosfere natalizie di ``Natale a Mombaroccio``
L’appuntamento è per il prossimo dicembre 2022, quando l’antico borgo di Mombaroccio, in provincia di Pesaro Urbino, accoglierà i visitatori nella sua magica atmosfera natalizia con il mercatino dislocato nella via principale e nella piazza, le diverse esposizioni di ambienti invernali che si trovano nei vicoli tra cui il paesaggio montano, il paesaggio invernale, la Casa di Babbo Natale ed i presepi artigianali creati da artisti del luogo.
Date di apertura: 26-27 novembre, 3-4, 8, 10-11 dicembre 2022
La Magica Nevicata è uno spettacolo senza precedenti, in piazza ed in alcuni punti della via principale, ad orari prestabiliti, la neve scende accompagnata da musica e luci colorate che danno un tocco particolare ed esclusivo a questo mercatino.
La Casa di Babbo Natale è pronta ad accogliere i più piccoli con laboratori didattici dove i bambini possono scrivere la propria lettera insieme agli elfi e ricevere, nei giorni successivi, a casa propria, la risposta direttamente da Babbo Natale.
Inoltre nella sala addobbata potranno farsi una foto ricordo insieme a lui, davanti al camino.
Queste sono alcune delle particolarità che contraddistinguono questo mercatino ma solo visitandolo potrete assaporare l’atmosfera incantata che si respira.
Mombaroccio è un piccolo borgo situato nelle Marche, in Provincia di Pesaro e Urbino, che si contraddistingue per aver dato i natali a Guidobaldo Del Monte, matematico, filosofo, astronomo e mecenate di Galileo Galilei.
Fu infatti proprio Guidobaldo, Conte di Mombaroccio, ad aiutare Galileo Galilei ad ottenere la cattedra all’Università di Padova dopo aver letto i suoi scritti di Astronomia: possiamo ritrovare la testimonianza di questo evento in una lettera custodita a Palazzo Del Monte.
I migliori hotel da prenotare a Pesaro, Urbino e dintornii
Tour e attività da prenotare a Pesaro, Urbino e dintornii