PRENOTA
UN'ATTIVITÀ
PRENOTA
UN HOTEL

Mercatini di Natale di Einsiedeln

Mercatini al Monastero di Einsiedeln

© Fotos: Caroline Hurschler, www.carografik.ch
0

Einsielden: Mercatini di Natale con charme

Il mercatino di Natale di Einsiedeln è il più grande mercatino di Natale della Svizzera Centrale. Di fronte al fantastico sfondo del Monastero di Einsiedeln, nel periodo dell’Avvento, si organizza il mercatino con un fascino è un’atmosfera unica!
Anche le bancarelle decorate in modo accogliente, le luci natalizie festive e il grande albero di Natale sulla Klosterplatz faranno brillare i tuoi occhi. L’offerta è completata dai numerosi negozi del villaggio di Natale.

Einsiedeln è un comune svizzero del Canton Svitto ed è il luogo di pellegrinaggio più importante dedicato alla Vergine Maria della Svizzera.
Tre piccoli comprensori sciistici (Einsiedeln, Hoch Ybrig e Brunni-Mythen) sono immersi in un meraviglioso scorcio di natura prealpina, da 900 a 1900 m di altitudine, e sono in grado di fare divertire sia gli sciatori che gli snowboarder.
Einsiedeln si trova a circa 40km a sud di Zurigo

 

Mercatini di Natale di Einsiedeln 2022

Dal 25 novembre 2022 al 4 dicembre 2022 Date confermate

Conosci un posto migliore per un mercatino di Natale? Neanche noi e per questo ti invitiamo a Einsiedeln al più grande mercatino della Svizzera Centrale. Sulla piazza del convento luci calde brillano e illuminano le 140 bancarelle che ti offrono svariate dolcezze di Natale dalla gastronomia agli oggetti regalo, all’artigianato, ai musei fino ad ricco programma culturale. Lasciati incantare dall’atmosfera e ascolta i canti natalizi!

  • Data di apertura
    25 novembre 2022
  • Data di chiusura
    4 dicembre 2022
  • Orari di apertura
    Venerdì 25 novembre dalle 17:00
    Da domenica a giovedì 11:00 – 19:30
    venerdì e sabato 11:00 – 21:00
  • Dove
    Centro Storico Hauptstrasse

Cosa vedere ad Einsielden

Sullo sfondo fantastico dell’imponente monastero benedettino e che si estende per tutta la lunghezza della strada principale, il mercatino di Natale di Einsiedeln merita particolarmente una visita.

Le bancarelle del mercato deliziosamente decorate, le incantevoli luminarie natalizie e l’enorme albero di Natale fanno brillare di meraviglia gli occhi dei visitatori. L’offerta è completata da un’ampia varietà di negozi e punti vendita.

Il mercatino di Natale di Einsiedeln ha una cornice fantastica sulla piazza appena sotto il famoso monastero. Vedrai molti degli stessi stand che ci sono anche altrove, ma alcuni diversi che vale la pena esplorare.
Spesso a Einsiedeln nevica e questo contribuisce al clima classico di Natale.

Il mercatino di Einsiedeln è piccolo, in poco più di un’ora riuscirai a visitarlo.

Potresti quindi visitare il Diorama Bethlehem che è pubblicizzato come il “presepe più grande del mondo”.
La scenografia mostra oltre 450 figure su una superficie di 80 metri quadrati e davanti a uno sfondo dipinto di oltre 30 metri. La combinazione di rappresentazione tridimensionale e sfondo dipinto crea una perfetta illusione di spazio. La presentazione ti mette al centro dell’antica Giudea; non in un paesaggio fantastico, ma nella replica realistica dell’area di Betlemme.

Negozio e museo Goldapfel Lebkuchen
A solo un isolato dalla strada del mercatino, troverai questo piccolo ma affascinante negozio di Lebkuchen (i biscotti di pan di zenzero), con un piccolo museo pieno di accessori per Lebkuchen, come stampi, macchine e poster pubblicitari vintage. La visita è gratuita e i cartelli informativi sono in inglese. Troverai anche un’ampia varietà di bellissimi Lebkuchen da acquistare.

I migliori hotel da prenotare a Einsiedeln per visitare i mercatini di Natale

Tour e attività da prenotare a Einsiedeln e dintorni

Leggi anche