PRENOTA
UN'ATTIVITÀ
PRENOTA
UN HOTEL

Mercatini di Natale di Essen

Essen: Uno dei mercatini di Natale più grandi della Germania

Immagine di © Peter Prengel/Stadt Essen
1

I Mercatini di Natale Internazionali di Essen

Benvenuti al mercatino di Natale internazionale di Essen! Con circa 250 bancarelle, è uno dei più grandi mercatini di Natale in Germania e ha vinto numerosi premi per la sua diversità e bellezza.
Sparse in tutto il centro della città, le casette si ergono sotto un mare di luci scintillanti, un’atmosfera che rende una visita contemplativa e onirica.

I mercatini di Natale di Essen sono a meno di 30 minuti di treno da Düsseldorf o Dortmund, e sono visitabili come gita di un giorno da uno di questi mercati o dai mercatini di Natale di fama mondiale di Colonia.

 

Mercatini di Natale di Essen 2021

Dal 12 novembre 2021 al 31 dicembre 2021

Contrassegnato come un “Mercatino di Natale internazionale“, il mercatino di Natale di Essen ospita oltre 250 bancarelle che rappresentano merci e prodotti provenienti da oltre 20 paesi. Ciò significa che oltre agli ornamenti in legno, stelle di carta, ecc., ci sono anche prodotti come gioielli d’ambra dei Paesi Baltici o artigianato africano. Questo gli conferisce un netto vantaggio su alcuni dei mercati più tradizionali della regione della Ruhr.

  • Data di apertura
    12 novembre 2021
  • Data di chiusura
    31 dicembre 2021
  • Orari di apertura
    Dalle 11:00 alle 12:00
  • Dove
    Centro Storico Kennedyplatz

Le bancarelle dei Mercatini di Natale di Essen

Il mercatino di Natale di Essen è stupendo e si trova in Kennedyplatz: il centro della piazza è avvolto da luminarie scintillanti di luci natalizie.
Per l’intera passeggiata dalla stazione ferroviaria a Kennedyplatz, sarai circondato da splendidi led luminosi, da sfarzosi lampadari e da “pianeti” illuminati.

Particolarmente bello lo spettacolo di luci davanti al Teatro Grillo

Il mercatino di Natale di Essen è molto più tranquillo rispetto ad altri mercatini di Natale della zona più turistici come Düsseldorf o Dortmund, il che significa che non avrai problemi a trovare un posto dove fermarti e bere un caldo vin brulè.

E c’è anche un mercato a tema medievale!
Ci sono alcuni mercatini di Natale in Germania che includono un mercato a tema medievale oltre ai mercati standard, ed Essen è uno di questi!

Il mercatino medievale di Monaco è uno dei più grandi e, sebbene quello di Essen sia molto più piccolo in confronto, è comunque un’opportunità unica per acquistare regali speciali come portamonete in pelle, scrigni del tesoro in legno, spade, lance e roba del genere.

Il mercatino di Natale di Essen è facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria.
Non è uno scherzo, la magia del Natale inizia ad Essen proprio mentre lasci la stazione ferroviaria. Non solo il mercato principale di Kennedyplatz è a meno di 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria ma ci sono bancarelle immediatamente all’uscita dalla stazione e graziosi display luminosi che ti guidano per tutto il percorso.

Infine… c’è anche una grande ruota panoramica

Panorama Kennedyplatz Essen
Credits: © Peter Prengel/Stadt Essen

I migliori Hotel per visitare Essen durante i mercatini di Natale


Tour e attività da prenotare a Essen durante i mercatini di Natale

Un video dei Mercatini di Natale di Essen

Leggi anche