Eurochocolate Christmas in Paganella

0
Stiamo aggiornando le date dei prossimi MERCATINI DI NATALE 2021

Choco Scultura in corso

in cosa si trasformerà il maxi blocco di cioccolato?

La prima intensa edizione di Eurochocolate Christmas sta per giungere al termine, ma i visitatori dello splendido Comprensorio della Paganella in Trentino hanno ancora qualche ora a disposizione per godere del dolce connubio tra neve e cioccolato.

Dopo la visita della delegazione istituzionale, guidata ieri dall’Assessore della Provincia Autonoma di Trento, Roberto Failoni e immortalata nell’imperdibile maxi Choco Cornice (foto allegata), sia in alta quota che a valle sono ancora moltissime e per tutti i gusti le attività in programma nella giornata di oggi, a partire dall’atteso appuntamento con la Choco Scultura. In Piazza Dolomiti, ad Andalo, il maxi blocco di cioccolato di circa un metro cubo è infatti già stato affidato all’abile scultore Andrea Gaspari per essere trasformato, nel corso della giornata, in una sorprendente creazione (foto allegata).

Nel frattempo chi è salito vetta da Andalo e Fai della Paganella avrà certamente incontrato i ragazzi del team Eurochocolate Christmas pronti a offrire dolci omaggi per ricaricare le energie tra una discesa e l’altra (foto allegate). Mentre per rilassarsi appieno, proseguono presso i beauty center convenzionati gli speciali trattamenti firmati Choco Farm a base di cacao e cioccolato (foto allegata).

Oltre a tanto buon Cibo degli Dèi, Eurochocolate Christmas ha portato nel Comprensorio anche tre originali occasioni di approfondimento a tema, tutte visitabili ad Andalo con ingresso libero e gratuito. Proseguono, infatti, le iniziative di carattere culturale, a partire dalla dolcissima esposizione Panini & Cioccolato realizzata in collaborazione con il Museo della Figurina di Modena e la Fondazione Modena Arti Visive. L’incontro tra due miti dell’immaginario collettivo, le figurine e il cioccolato, è frutto dell’appassionata opera collezionistica di Giuseppe Panini, fondatore delle Edizioni Panini e ideatore del rinnovamento della figurina in senso moderno.

Ancora poche ore per ammirare la mostra Incarti golosi by Kramsky: una selezione di confezioni, scatole in latta e incarti di cioccolatini e tavolette, dedicati alle festività natalizie e provenienti dalla casa-museo di Praga dell’ing. Stanislav Kramsky, da anni meticoloso collezionista. Dal Cacao al Cioccolato è invece il titolo del percorso espositivo alla scoperta delle origini della golosa materia prima, dalle lontane piantagioni alle cioccolaterie di tutto il mondo. Un lungo cammino fatto di lavoro e passione!

La Letterina
>
Booking.com
Booking.com
Leggi anche