La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2019

Francoforte Mercatini di Natale 2019

Bellissimi Mercatini di Natale ai piedi dei grattacieli

Francoforte Mercatini di Natale

Mercatini di Natale Francoforte

I mercatini di Natale Francoforte si estendono per tutto il centro fino alla Stazione e nel lungo Meno (da cui si gode lo spettacolo bellissimo della skyline) con bancarelle dedicate alla decorazione dell’albero e dalle casa con oggetti in vetro e di artigianato.

Booking.com
TOP

Mercatino di Natale di Francoforte

Il Mercatino di Natale di Francoforte ti regala un tuffo nella magica atmosfera della tradizione dell’Avvento in Germania. In questo periodo Francoforte si veste dei suoni e dei colori del Natale. Centinaia di luci illuminano il centro storico “Römerberg”, e tutta la città odora di mele, nocciole, vin brûlé e pan di zenzero.
 

Le migliori offerte per Hotel a Francoforte per i Mercatini di Natale

Booking.com

Cosa rende unici i Mercatini di Natale di Francoforte

I mercatini dell’avvento nella città di Francoforte fanno da sfondo e da contorno ad un’attenzione al periodo natalizio che riguarda tutta la città nel suo insieme.

Le vetrine dei negozi si vestono a festa con scenografie natalizie talvolta a grandezza naturale. Gli addobbi dei grandi magazzini coprono il perimetro di interi marciapiedi con vetrine animate e da neve che cade o da manichini in movimento.

I mercatini dell’avvento nella città di Francoforte si estendono nel centro storico e nel lungo fiume. Gli stand gastronomici permettono di pranzare (o cenare) con panini al wurstel e crauti cotti in enormi bracieri all’aperto o di gustare patatine fritte sul momento.

mercatini di natale francoforte
Mercatini di Natale Francoforte
NB sono possibili modifiche alle date dei Mercatini indipendenti dalla nostra volontà

Eventi del Mercatino di Natale di Francoforte

Tanti gli eventi ai Mercatini di Natale. Eccone alcuni

Musica ai Mercatini di Natale di Francoforte

Suonano le Campane delle chiese di Francoforte: 10 chiese e 50 campane Carillon della Chiesa di San Nicola-Römerberg Tutti i giorni alle 09.05, alle 12.0 5e alle 17.05 Torre Horns  – Balcone della Chiesa di San Nicola –Römerberg il mercoledì e il sabato alle 18.00.
 

Come arrivare ai Mercatini di Natale di e Parcheggi

Auto
Francoforte si trova la centro di una rete autostradale che rende la città raggiungibile da qualsiasi parte.I collegamenti sono garantiti dalle autostrade: B50, A61, A60, A643, A66. Per entrare in alcune città tedesche con la propria auto è necessario esibire sul parabrezza un bollino “Feinstaubplakette”. Questo viene rilasciato in Italia dai centri revisione Dekra. La normativa sta piano piano coprendo tutti i centri tedeschi. Per ulteriori informazioni e una lista delle località è possibile consultare il sito web: http://www.umwelt-plakette.de/
Aereo
Gli aeroporti che servono al città di Francoforte sono due: l’Aeroporto di Francoforte e l’Aeroporto di Hahn, che tratta sopratutto volo low cost.
Treno
La stazione principale di Francoforte è una delle stazioni più importanti della Germania e per la sua importanza è anche l’unica di Francoforte.
Parcheggi
Francoforte è dotata di circa 19 parcheggi dislocati nelle varie aree della città. Raggiungere le aree dei parcheggi è semplificato dalle indicazioni cartellonistiche molto chiare. Un’iniziativa interessante è il Park & Ride, che permette di lasciare la macchina in un parcheggio e proseguire utilizzando i mezzi pubblici.

Guarda il video dei Mercatini di Natale di Francoforte

Guarda le foto di coloro che sono stati ai Mercatini di Natale di Francoforte

Recensioni Mercatino Natale di Francoforte

7.2

Atmosfera

9.9/10

Gastromomia

5.3/10

Artigianato

9.6/10

Eventi Collaterali

1.6/10

Collegamenti/Parcheggi

9.7/10

I Mercatini di Natale di Francoforte sulla mappa

La mia posizione
Ottieni i Percorsi
Booking.com
Potrebbe piacerti anche
3 Recensioni
  1. Daniela dice

    Atmosfera

    10

    Gastromomia

    4.8

    Artigianato

    9.8

    Eventi Collaterali

    0.9

    Collegamenti/Parcheggi

    9.9

    Mercatini molto belli e molto scenografici….per quel che riguarda il cibo, per i vegetariani, non c’ è nulla o quasi….

  2. S&M dice

    Il mercatino è da non perdere. Troverete dolci di ogni tipo e cibi caldi serviti da veri e propri ristoranti. La fonduta con pane alle cipolle, zuppe gustosissime, wusterl, dolci dolcetti, prettlez al burro…ecc..

    Se volete info sulle feste e mercatini in italia e all’estero veniteci a trovare su..l

    http://www.mindthetrip.it

    A Presto
    Stefano e Mara
    http://www.mindthetrip.it

  3. Mind the Trip dice

    FRANCOFORTE. Romerberg si veste di luci, suoni e profumi. Se andate prima di Natale mettete da parte tutti i buoni presupposti inerenti al cibo e alla dieta e cadete nella tentazione: belle signorotte in grembiule sono pronte a sfornare biscotti caldi al miele e cannella ad ogni ora, altre a deliziarvi con cioccolatini e marzapane, altre ancora a proporvi brezel giganti con un sottile velo di burro spalmato sopra. Ottime le zuppe locali con patate, piselli o lenticchie e se volete l’aggiunta di wurstel. Una casetta è pronta per la fonduta, un’altra per il classico panino wurstel e crauti. E cosa dire del vin brulè e del sidro di mele caldo da sorseggiare con splendide pastelle di patate inzuppate nella salsa di mele? Un paradiso per chi ama mangiare, ma non solo. Una grande giostra a 2 piani nel centro della piazza accoglie sia grandi che piccini, le casette vendono decorazioni per l’albero, ghirlande, candele fatte a mano e ricordini per tutti i gusti.. continua su http://www.mindthetrip.it

Lascia una recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.