PRENOTA
UN HOTEL
PRENOTA
UN'ATTIVITÀ

Mercatini di Natale di Hall in Tirol

Credits © Haller Advent
0

Avvento in Hall in Tirol - Date e Programma 2021

I mercatini di Natale austriaci sono famosi per il loro stile tradizionale e il mercatino di Natale di Hall in Tirol è tra i più belli, ma senza la massa di turisti che affolla i mercatini di Natale nelle città più grandi dell’Austria.

Hall in Tirol è situata a circa 8 km a est di Innsbruck e dei suoi bellissimi Mercatini di Natale

Le mani si scaldano con tazze di punch bollente, i volti si accendono nella luce calda, il profumo di prelibatezze tirolesi si diffonde nell’aria e i bambini se ne stanno con gli occhi spalancati.
Anche quest’anno i mercatini di Natale di Hall sono il punto d’incontro per grandi e piccini.

 

Hall in Tirol Mercatini di Natale 2021

Dal 26 novembre 2021 al 24 dicembre 2021

Dal primo venerdi di Avvento, in novembre, il centro storico di Hall presenta ancora una volta il suo lato più bello. Il periodo prenatalizio viene celebrato con un’illuminazione suggestiva, il grande albero di Natale davanti al municipio e il mercatino dell’Avvento di Hall con le sue bancarelle.

Il mercatino dell’Avvento di Hall è giustamente considerato uno dei più belli dell’Austria. Anche quest’anno grandi e piccini si godranno le colorate luci natalizie del centro storico, i prodotti delle bancarelle e la deliziosa cucina tipica.

  • Data di apertura
    26 novembre 2021
  • Data di chiusura
    24 dicembre 2021
  • Orari di apertura
    Dal lunedì al venerdì: dalle 15:00 alle 20:00
    Sabato: dalle 10:00 alle 20:00
    Domenica: dalle 13:00 alle 20:00
    8 Dicembre: dalle 10:00 alle 20:00
    Gli stand gastronomici possono rimanere aperti tutti i giorni fino alle 21:00.
    Il 24 dicembre il mercato è stato aperto dalle 10:00 alle 13:00.
  • Dove
    Centro Storico Oberer Stadtplatz

Le bancarelle dei Mercatini di Natale di Hall in Tirol

Trascorri ad Hall qualche ora con la famiglia, gli amici o i conoscenti e viziati con i tesori culinari offerti. Le bancarelle preparano e servono i piatti tradizionali e unici come il vin brulè (gluhwein) e il punch, le ciambelle (krapfen), le frittelle ripiene (kiachl), le caldarroste e altro gustose prelibatezze tirolesi.

La maggior parte delle circa 34 bancarelle è gestita da venditori locali di Hall e dei dintorni, ma oltre al Tirolo ci sono anche rappresentanti dell’Alto Adige e della Baviera.

Bande di ottoni e cori, una fattoria interattiva e passeggiate sui pony per i bambini: tutto è combinato per creare un’atmosfera da favola al mercato dell’Avvento di Hall.
Gli spettacoli musicali si svolgono tutti i giorni dalle 18:00.

Babbo Natale e i suoi aiutanti fanno visita al quartiere della città vecchia di Hall il 6 dicembre e con il suo tradizionale messaggio natalizio si unirà ai bambini in un canto di Natale.

Le giornate si accorciano, le notti si avvicinano e l’odore della neve è nell’aria: un chiaro segno che il Natale è dietro l’angolo. Il mercatino di Natale inizia a Novembre, il primo venerdì di Avvento presso l’Oberer Stadtplatz a Hall e seguendo la prassi degli anni precedenti, sarà aperto tutti i giorni fino al 24 dicembre.

Programma Avvento in Hall

Un calendario dell’Avvento luminoso

La prima cosa che ti colpisce quando entri nella piazza della Città Alta da uno degli stretti vicoli acciottolati sono i numeri di luce colorata visualizzati sugli edifici circostanti.
Il primo venerdi dell’Avvento, quando apre ufficialmente il mercatino, tutta la città si riunisce lì.
Come in qualsiasi calendario dell’Avvento, i numeri vengono “aperti” e scompaiono uno ad uno con l’avvicinarsi del giorno di Natale.
Il calendario, le suggestive luci dell’albero di Natale e quelle delle bancarelle inondano la piazza di una luce soffusa.

Programma per bambini

Il periodo natalizio è il periodo dell’anno che i bambini aspettano di più. Il mercatino di Natale di Hall fa sicuramente del suo meglio per raggiungere questo obiettivo, con un programma speciale per bambini che inizia tutti i giorni alle 17:00.
Non solo c’è una fattoria didattica dove possono interagire con gli animali, ma molte altre attività per intrattenere i più piccoli: possono cavalcare un pony, ascoltare storie, fare decorazioni natalizie o assistere a uno spettacolo di giocolieri con il fuoco.

Musica al mercatino dell’Avvento

La musica è di particolare importanza nell’Avvento. Il canto e il suono dei cori e degli strumenti a fiato creano un’atmosfera commovente. I gruppi musicali provengono da Hall in Tirol e dalla regione.

Fai il pieno di glühwein e kiachl

La prelibatezza locale più popolare al mercatino di Natale di Hall è il Kiachl, una pasta fritta tradizionale austriaca / tedesca molto popolare nell’antica Baviera, Franconia, Austria occidentale, Alto Adige e Turingia.
Il Kiachl viene servito con i crauti o con marmellata di mirtilli con una spolverata di zucchero a velo.

Come arrivare ad Hall

Provenendo dall’autostrada A12/Inntal:
Prendi l’uscita Hall Mitte e dirigiti verso il centro.

Dalla B171/Tiroler
Provenendo dalla Strada Federale:
Prendi la deviazione per il centro di Hall.

Parcheggio:
• P1 garage centro storico
• Garage P2 Città Bassa

La prima ora di parcheggio gratuito, poi € 2,00 ogni ora in più
Tariffa notturna: 18.30 – 8.00 € 3,00

I migliori hotel per visitare i mercatini di Natale di Hall in Tirol

Tour e attività da fare in Tirolo

Leggi anche