Mercatini di Natale di Hannover

Goditi l'atmosfera magica e il fascino antico delle luminarie natalizie nel centro storico

Alisdairt - Tripadvisor
Stiamo aggiornando le date dei prossimi MERCATINI DI NATALE 2021

I tradizionali Mercatini di Natale di Hannover 2021

Il Mercatino di Natale di Hannover intorno alla Chiesa del Mercato di Hannover con la sua lunga tradizione diffonderà presto il profumo allettante di mandorle tostate e vin brulè caldo, risuonando così nella magia dell’Avvento nel centro della città.

Hannover è una città della Germania centro-settentrionale, capitale dello stato federato della Bassa Sassonia (Niedersachsen) e situata sulle rive del fiume Leine, sul suo affluente Ihme e sul Mittellandkanal.

 

Mercatini di Natale 2021 di Hannover

Dal 22 novembre 2021 al 22 dicembre 2020

Nel centro storico, intorno alla chiesa mercato, da fine novembre a qualche giorno prima di Natale si svolgerà il tradizionale mercatino di Natale di Hannover.
In circa 130 bancarelle addobbate per il Natale davanti agli edifici storici illuminati, vengono offerti addobbi per alberi di Natale dei Monti Metalliferi e della Selva di Turingia, giocattoli in legno, artigianato, ceramiche e articoli per la casa.

Soffiatori di vetro, vasai e produttori di candele mostrano la loro maestria. Anche il benessere fisico dei visitatori è curato con un’ampia selezione di cibi, bevande e dolci natalizi.

  • Data di apertura
    22 novembre 2021
  • Data di chiusura
    22 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Dalle 11:00 alle 21:00
  • Dove
    Centro Storico Am Markte

Le bancarelle dei mercatini di Natale di Hannover

Oltre al tradizionale mercatino di Natale nella Piazza del Mercato, ci sono altri 2 fantastici mercatini di Natale ad Hannover. Per un viaggio indietro nel tempo potresti esplorare lo storico villaggio di Natale dove troverai una vasta gamma di soffiatori di vetro medievali, ceramisti esperti e produttori di candele tradizionali.

Per un’originale visita ad un mercatino di Natale finlandese, vai a Ballhofplatz, a pochi passi di distanza da Am Markt dove puoi acquistare e assaggiare tutte le delizie di un paese in cui Babbo Natale ha presumibilmente la sua casa (a Rovaniemi).

Il mercatino di Natale finlandese offre anche specialità come “Flammlachs” (pesce alla griglia) e “Glögi” (vin brulè).

Un altro punto forte è il “Wishing Well Forest“. All’interno della foresta, composta da più di 50 abeti veri su un terreno di 400 metri quadrati, si trova la Fontana di Oskar-Winter con il suo “Anello dei desideri”. La leggenda dice che girare l’anello farà avverare i desideri.
Inutile dire che all’interno del bosco accoglienti capanne aspettano i visitatori per servire con prelibatezze culinarie.

Con i suoi 3 mercatini di Natale, una vasta gamma di attività culturali e infinite opportunità per lo shopping natalizio, Hannover è la destinazione ideale per esplorare i mercatini di Natale della Germania!

I migliori hotel da prenotare ad Hannover durante i mercatini di Natale

Tour e attività da fare ad Hannover

Il Mercatino di Natale di Hannover

La Letterina
Booking.com
Booking.com
Leggi anche
Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.