La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2019

I Mercatini di Natale più visitati in Trentino

mercatini di natale trentino

I Mercatini di Natale 2019 in Trentino e in Alto Adige

I Mercatini di Natale sono attivati in Italia passando per Bolzano e quindi secondo la tradizione dell’Alto Adige.
Da qui si sono allargatoi in tutta la penisola, prima lungo l’arco alpino e poi verso sud creando interessanti iniziative che hanno portando nuove tradizioni e assorbito le caratteristiche locali del territorio.
Rimanendo però nell’ambito della regione è possibile evidenziare come sia i Mercatini di Natale in provincia di Bolzano, che quelli in provincia di Trento si siano imposti sulla scena dei Mercatini di Natale in modo preponderante, esaltando ciascuno le proprie qualità peculiari.

I Mercatini di Natale del Trentino più Visitati

Sebbene con la dizione sia spesso riferita a tutta la regione sarebbe importante distinguere tra i Mercatini di Natale del Trentino e quelli dell’ Alto Adige. Tra i secondi si collocano i più antichi: quelli di Bolzano, Merano, Brunico Bressanone e Vipiteno.
I mercatini del Trentino hanno il loro fulcro nelle manifestazioni del capoluogo: Trento. Organizzati nella bella scenografia di Piazza Fiera offrono uno spettacolo scenografico di tutto rispetto, soprattutto con l’accendersi delle luci notturne.
Scenografia molto particolare anche quella del Mercatino di Natale di Levico, organizzato nel Parco Secolare degli Asburgo, che permette la visita delle bancarelle lungo una strada ampia e comoda anche con i passeggini.
Il mercatino e l’animazione per i più piccoli, gli eventi gastronomici e musicali all’interno del parco, si alternano ad iniziative di ampio respiro organizzate nelle vie di Levico: manifestazioni, spettacoli, mostre, iniziative.
Rovereto fa da apripista per tutta la zona della Vallagarina dove oltre ai mercatini di Natale, il periodo dell’avvento è ricco di manifestazioni di vario tipo: manifestazioni, eventi, mostre, spettacoli, musica, lavoratori che vedono la partecipazione di molte località come Ala, Avio, Castellano, Nomi, Pomarolo, Ronzo Chienis Vallarsa e Villa Lagarina.

Non è quindi un caso che il pubblico ami molto questi mercatini che risultano tra i più visitati in Italia e quelli che ricevono tantissime visite ogni anno da parte di tutti gli appassionati ai Mercatini di Natale

 

Scopri cosa fare in Trentino Alto Adige

 
Booking.com
Potrebbe piacerti anche

Lascia una recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

error: Il contenuto è protetto !!