PRENOTA
UN HOTEL
PRENOTA
UN'ATTIVITÀ

Il Magico Paese di Natale di Govone non si ferma e prosegue online

L'evento digital e televisivo dedicato al Natale

Il Magico Paese di Natale di Govone: Evento On Line

La notizia che Il “Magico Paese di Natale” di Govone per 2020 è stato confermato ONLINE è stata confermata a Torino, 3 novembre.

Da sabato 21 novembre a domenica 20 dicembre, “Il Magico Paese di Natale” celebrerà in modo speciale la magia del Natale. Lo farà come ha sempre fatto, raccontando storie e trasmettendo lo spirito natalizio, infondendo la serenità e la gioia di cui tutti abbiamo bisogno durante le feste, ancor più in un momento così particolare delle nostre vite.

Questa edizione sarà soltanto online e avrà 2 sezioni principali:

  1. Il Festival del Cibo
  2. La Casa di Babbo Natale

Il Festival del Cibo – 10 stelle per il Natale

IL Festival del Cibo 2020
Le ricette del Natale

Dal 1 dicembre 2020 al 20 dicembre 2020

3 appuntamenti al giorno dedicati alla cultura di un territorio che ha molto da esprimere in termini enogastronomici. Chef stellati, ristoratori, panificatori e pasticceri mostreranno al pubblico i segreti delle loro ricette del Natale!
Siete pronti a lasciarvi incantare dai profumi e dai sapori delle ?
Quando e dove? Tutti gli appuntamenti verranno trasmessi in diretta streaming sul sito del festival e sui canali social del Magico Paese di Natale, alle 11.00, alle 14.30 e alle 16.30 tutti i sabati e domeniche. Tutte gli appuntamenti saranno anche in onda ogni giorno dalle 12.00 alle 13.00 e la domenica sera alle 20.30 su GRP PIEMONTE - CANALE 13.

  • Data di apertura
    1 dicembre 2020
  • Data di chiusura
    20 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    dalle 12:00 alle 13:00
    Domenica dalle 20.30 su GRP Piemonte (Canale 13 del digitale terrestre)
  • Dove
    In Onda

Sul palcoscenico del Festival del Cibo, brilleranno tantissimi ospiti e 10 stelle Michelin, tra cui le 4 stelle del Roero.
I 4 chef premiati dalla Michelin presenteranno le loro ricette con le loro peculiarità al pubblico all’evento:

Chef Michelangelo Mammoliti, due stelle Michelin – Ristorante “La Madernassa” di Guarene

Chef Davide Palluda, una stella Michelin – Ristorante e Osteria “All’Enoteca” di Canale

Chef Flavio Costa, una stella Michelin – Ristorante “21.9” presso Tenuta Carretta

Chef Elide Mollo, una stella Michelin – Ristorante “Il Centro” di Priocca

Il Festival del Cibo,  sarà visibile sono online o in TV, con le ricette della tradizione natalizia italiana, e sarà un evento da non perdere.

  • Incontri didattici
  • show cooking
  • degustazioni guidate con chef
  • produttori e personalità del mondo della cucina che presenteranno al pubblico le più celebri e buone creazioni culinarie di Natale

Lasciati trasportare in un viaggio sensoriale e in un racconto che ti permetterà di scoprire i segreti dei grandi professionisti della cucina italiana.

Il Contest: cucina con lo chef

Abbinato al Festival del Cibo si terrà anche un contest social pensato per coinvolgere ulteriormente il pubblico, che permetterà agli appassionati di cucinare con i vari chef.
Agli aspiranti sous chef verrà chiesto di inviare una candidatura sul sito del Festival del Cibo: alcuni fortunati, tra le diverse richieste ricevute, verranno scelti per realizzare una ricetta in diretta video seguendo i consigli dei rinomati chef presenti nella cucina del Festival del cibo.

La casa di Babbo Natale a Govone

Dal 21 novembre a domenica 20 dicembre 2020

Babbo Natale, immancabile anche per questa edizione, non delude dal suo intento di voler trasmettere gioia, auguri e portare regali a tutti.
L’ originale musical che animava sempre le stanze della casa di Babbo Natale sarà sostituito da un cortometraggio in cui i protagonisti sonno tutti i personaggi della tradizione natalizia.
Babbo Natale, Mamma Natale e i loro magici aiutanti, elfi hanno preparato per tutti una bellissima sorpresa direttamente dalla loro casa che sarà messa a disposizione di tutti sul sito del Magico Paese di Natale.

Il cortometraggio del “Il Magico Paese di Natale a Govone” è stato realizzato grazie alla regia di Vincenzo Sant’Agata e al partner tecnico Manufatti Sant’Antonio di Monticello d’Alba.

Gli auguri personalizzati di Babbo Natale

Quest’anno La Casa di Babbo Natale a Govone porta un elemento unico: l’esperienza totalmente personalizzata per ogni bambino. Per rendere speciale il Natale per il tuo bambino prepariamo la magia unica tramite videochiamate, videomessaggi, la letterina digitale o è per quelli più malinconici la tradizionale letterina cartacea da Babbo Natale.
Il video personalizzato, inviato via Whatsapp o mail, sarà reso disponibile per l’utente che lo richiederà e inviato alla persona cara, in uno speciale messaggio che renderà indimenticabile questo Natale.
Saranno inoltre disponibili, sempre sul sito del Magico Paese di Natale, altri due canali di comunicazione direttamente con Babbo Natale in persona. La lettera personalizzata da parte di Babbo Natale e addirittura una video chiamata in diretta con alcuni abitanti della Casa di Babbo Natale, per trascorrere mezz’ora in loro compagnia, o con Mamma Natale per la realizzazione di gustosi dolcetti delle feste.

Una parte del ricavato della vendita di tutti questi servizi verrà devoluto alla Collina degli Elfi, organizzazione di volontariato del territorio, che si occupa di ospitare e seguire famiglie di bambini che hanno affrontato un’esperienza oncologica.
I servizi saranno tutti acquistabili direttamente sul sito del Magico Paese di Natale.

Visita il sito del Magico Paese di Govone
Visita il sito del Festival del cibo

Gli Hotel con le migliori offerte


Scopri cosa fare in Piemonte

Booking.com
Booking.com
Leggi anche