Il mercatino di Natale 2020 di Norimberga cancellato per Covid-19

Il mercatino di Natale famoso in tutto il mondo, è stato cancellato per emergenza sanitaria

Vista del mercato natalizio a dicembre 2018. Foto: DPA
0

Attenzione

A causa dell'emergenza COVID-19  molte edizioni dei Mercatini di Natale 2020 sono state annullate. Cerchiamo di aggiornare regolarmente le informazioni che vengono inviate, tuttavia potrebbero verificarsi cancellazioni con breve preavviso. Prima di visitare un mercatino contattare direttamente l'organizzatore e/o il sito istituzionale del Comune di riferimento.

Uno dei mercati più grandi e antichi della Germania

La città tedesca di Norimberga ha cancellato il suo mercatino di Natale di fama mondiale per i casi di coronavirus in aumento, hanno detto i funzionari lunedì, 26 ottobre 2020

L’aggravarsi della pandemia ha già costretto un gran numero di altre città tedesche, tra cui Berlino, Düsseldorf e Colonia, per annunciare che stanno demolendo o riducendo drasticamente i loro mercatini di Natale.
Dopo molte discussioni e al fine di proteggere la popolazione, siamo giunti alla conclusione che il mercatino di Natale non avrà luogo quest’anno“, ha dichiarato in un comunicato il sindaco di Norimberga Marcus König.

Circa 2.500 mercatini di Natale in Germania sono ospitati ogni anno e portano tanti visitatori che vengono a sorseggiare vin brulè, sgranocchiare caldarroste e acquistano ninnoli stagionali tra i grappoli di chalet in legno.

Attirano circa 160 milioni di visitatori nazionali e internazionali ogni anno che portano entrate da 3 a 5 miliardi di euro, secondo l’associazione industriale degli stallkeepers della BSM.

Il “Christkindlesmarkt” 2020 di Norimberga, famoso per il suo Natale “Christkind” portatore di regali vestito con una corona d’oro e vesti, attrae più di 2 milioni di visitatori all’anno.

Mercatini di Natale di Norimberga è anche uno dei mercati più grandi e antichi della Germania.

La Germania ha visto un aumento dei casi di Covid-19 nell’ultima settimana, ha segnalato regolarmente più di 10.000 nuovi casi al giorno.
Con i disaccordi regionali che ostacolano gli sforzi per combattere il virus, il Cancelliere Angela Merkel ha incontrato mercoledì, 28 ottobre, i capi dei 16 stati tedeschi nel tentativo di concordare nuove misure nazionali.

La Merkel sabato ha rivolto un rinnovato appello ai cittadini affinché limitino i loro contatti ed evitare viaggi non necessari per prevenire l’ulteriore trasmissione del virus. “Come andrà l’inverno, come sarà il nostro Natale, tutto ciò sarà deciso nei prossimi giorni e settimane”, ha detto.

Ha riconosciuto che i cordoli sono “non solo difficili ma anche dolorosi sacrificio”. “Ma dobbiamo farlo solo temporaneamente, e lo stiamo facendo per noi stessi: per la nostra salute e quella di chiunque possiamo evitare di ammalarci“.

La Germania ha registrato finora 437.866 casi e 10.056 morti, secondo al centro di controllo delle malattie del Robert Koch Institute.

Gli Hotel con le migliori offerte a Norimberga

Scopri le attività di Norimberga

La Letterina
>
Booking.com
fonte The Local
Booking.com
Leggi anche