I Mercatini Consigliati

Il Nuovo Libro di Giallo Zafferano a Mercatini-Natale.com

Giallo Zafferano e Mercatini di Natale
0 60

Leggi l’intervista di Mercatini-Natale.com a Sonia Peronaci

Mercatini-natale.com ti porta alla scoperta del Nuovo Libro di Giallo Zafferano tutto dedicato alla cucina che piace ai bambini, ma anche ai Grandi. Ricette e Idee per tutti.

Il Nuovo Libro di Giallo Zafferano

SONIA PERONACI GUARDA CHE BUONO!

O mangiare la minestra o saltare… fra le ricette di GialloZafferano.Giallo Zafferano e Mercatini di Natale
“Da mamma di ben tre giovani pulzelle, so perfettamente quanto sia difficile piazzarsi quotidianamente ai fornelli e sfornare idee sempre appetitose e nuove, che soddisfino il palato degli adulti e invoglino i piccoli a mangiare qualcosa che non rientri per forza nella malefica triade della goduria (vale a dire cibi unti, fritti o dolci).”
Con Guarda che buono! Sonia Peronaci ci mette a tavola direttamente nella cucina di casa sua, quella di famiglia, il luogo dove ha sperimentato le ricette arricchite da affetto e fantasia. Anni di esperienza alle prese con figlie, amici delle figlie e prole delle amiche le sono serviti per elaborare trucchi infallibili per schivare facce interrogative e quel fastidioso rimestare nel piatto, accompagnati dalla solita domanda “Che cos’èèè?” espressa con un tono fra l’inorridito e il disperato.

Guarda che buono! nasce dalla personale trincea di mamma armata di cucchiaio e creatività ed è una gustosa ciambella di salvataggio lanciata alle altre mamme italiane che hanno il problema di risolvere il momento del pasto quotidiano, trasformandolo in quello che dovrebbe essere: una gran festa per tutti.
Seguendo le oltre cento ricette consigliate con la solita efficienza da Sonia, consumare il cibo sarà solo l’ultimo passaggio di un rito divertente in cui genitori e figli si saranno sbizzarriti a colorare pasta e impasti, disegnare torte con le facce, inventare personaggi e dipingere paesaggi.
Il tutto, come sempre, all’insegna della massima salubrità. Ecco dunque il meraviglioso e completo ricettario – dall’antipasto al primo, dal secondo al dolce – per mangiare cibo bello e soprattutto buono.

Sonia Peronaci è la chef più amata del Web da quando, alcuni anni fa, ha cominciato a deliziare i suoi utenti inventandosi Giallozafferano.it.
È stata protagonista di un programma televisivo, In cucina con Giallozafferano, andato in onda su FoxLife. Questo è il suo terzo libro, dopo Le mie migliori ricette e Divertiti cucinando (entrambi Mondadori).
Giallozafferano è il più seguito e importante sito italiano di cucina: sono oltre un milione e mezzo i visitatori che lo frequentano ogni giorno, 7.000 i blogger che pubblicano sotto il suo cappello e innumerevole la community fedelissima di persone che animano e commentano le ricette con grande passione.

Comefare • euro 16,90 • pagine 240 pubblicazione ottobre 2014

Chi è  Sonia Peronaci?

Giallo Zafferano e Mercatini di NataleSonia Peronaci è la fondatrice e cuoca del famoso sito di cucina GialloZafferano.it che, ad oggi, viene visitato ogni giorno da circa 1 milione e mezzo di appassionati di cucina alla ricerca di consigli, idee e ricette. La sua passione per la cucina esplode da bambina quando, nel ristorante dei suoi genitori, inizia a prendere confidenza con il mondo della cucina che da allora non abbandonerà più.
Nel 2006, dopo aver lavorato come ragioniera per anni, decide di fondare, insieme al suo compagno Francesco, GialloZafferano.it un luogo virtuale dove condividere ricette in modo innovativo utilizzando le immagini step by step per raccontare le diverse preparazioni. Qualche anno dopo arrivano anche le videoricette e Sonia diventa la regina dei tutorial di cucina su internet.
Il 2012 è l’anno della pubblicazione del suo primo libro “Le mie migliori ricette”, una raccolta delle ricette più cliccate di GialloZafferano.
Nel 2013, dopo la pubblicazione del secondo libro “Divertiti cucinando”, approda in tv con la serie, andata in onda su Fox Life, “in cucina con GialloZafferano” dove Sonia svela tutti i trucchi per preparare dei piatti semplici e d’impatto per la tavola di tutti i giorni ma anche per le occasioni speciali.

Leggi l’intervista di Mercatini-Natale.com a Sonia Peronaci

Alcuni simpatici piatti di Sonia

Leggi anche

Booking.com
Commenti
Caricamento....

I Mercatini Consigliati