Inaugurata la 27° edizione dei Mercatini di Natale di Trento

Boom di visite per Trento Città del Natale 2021

© lavocedeltrentino.it
0

Sabato 20 Novembre si è dato il via al 27° Mercatino di Natale di Trento, una delle iniziative più conosciute e apprezzate del capoluogo trentino insieme al mercatino di Natale di Bolzano.

Dopo la sospensione forzata dell’edizione 2020 a causa dell’epidemia, l’evento di quest’anno all’interno del programma “Trento Città del Natale” è il più lungo di sempre, visto che le bancarelle dovrebbero chiudere il 9 gennaio 2022.

© ladige.it

Le casette di legno, che racchiudono prodotti gastronomici o di artigianato tipico locale, sono 62 e sono suddivise nelle due piazze centrali della città: Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti.

Solo i possessori di Green Pass, da esibirsi con un documento di identità valido presso i punti informativi sparsi per la città, possono ricevere il braccialetto colorato (diverso ogni giorno) che garantisce l’accesso al mercatino.

© ladige.it

Siamo molto felici di inaugurare oggi Trento Città del Natale” ha detto il sindaco di Trento Franco Ianeselli. “La cautela sarà necessaria nei prossimi giorni ma stasera accendiamo le luci in segno di speranza. Guardiamo i bambini che alzano gli occhi al cielo e si meravigliano. Lo facciamo con gioia e senso di responsabilità”.

Il nostro personale è sempre presente sul posto, con consigli e informazioni per i visitatori e il rispetto delle regole di prevenzione, soprattutto per evitare assembramenti”, ha spiegato Matteo Agnolin, direttore della società di promozione turistica (Apt).
Secondo le prime stime vi sono al massimo tra le 500 e le 600 persone tra le due piazze, mentre nella prima metà della giornata sono stati assegnati più di 5.000 braccialetti.

I migliori hotel per vedere i mercatini di Natale di Trento

Cosa fare a Trento durante i mercatini

Leggi anche