PRENOTA
UN HOTEL
PRENOTA
UN'ATTIVITÀ

Mercatini di Natale di Kempten

© Kemptener
0

Kempten: Il più grande mercatino di Natale dell’Algovia

L’atmosfera è festosa, il municipio risplende al bagliore delle luci, il profumo del verde abete, delle mandorle tostate e del vin brulé aleggia sul centro storico. Questi sono segni inequivocabili: è tornato il mercatino di Natale di Kempten. Il momento clou di quest’anno: il treno di Natale di Kempten.

I commercianti e gli artigiani offrono tutto il necessario come da tradizione: presepi, candele, ceramiche, giochi, gioielli, vetri, giocattoli in legno e addobbi natalizi. C’è un vasto programma per bambini e per i più piccoli.

La città di Kempten, situata nel sud-ovest della Baviera, è una delle più antiche della Germania e dista circa 100km da Monaco di Baviera e da Augusta

 

Mercatini di Natale di Kempten 2021

Dal 24 novembre 2021 al 22 dicembre 2021

Uno dei mercatini di Natale più belli dell’Algovia si svolge nel centro storico di Kempten. Il municipio risplende nel caldo bagliore delle luci, il profumo del vin brulé, delle mandorle tostate e del verde dell’abete si trova sulla piazza del municipio nel centro della città vecchia.

Nel 2021 il mercatino di Natale si svolgerà dal 24 novembre al 22 dicembre su Rathausplatz e probabilmente su St.-Mang-Platz.

  • Data di apertura
    24 novembre 2021
    Lunedi al venerdì: 8.00 – 12.00
    Lunedì inoltre:14.30 – 17.30
    Mercoledì inoltre:12:00 – 13:00
  • Data di chiusura
    22 dicembre 2021
  • Orari di apertura
    Dalle 12:00 alle 20:00
  • Dove
    Centro Storico Centro Storico

Attività del Mercatino di Natale di Kempten

Il mercatino di Natale sarà ufficialmente inaugurato a fine novembre quando arriverà il sindaco insieme al Gesù Bambino (Christkind) e all’angelo sul treno di Natale di Kempten fino al Rathaus Arkaden.
Mentre le trombe della torre suonano, verranno rivelate le nuove figure della natività. Il Cristo Bambino pronuncia la sua poesia sul palco, poi il sindaco tiene un discorso e apre il mercatino di Natale.

Il mercatino di Natale è aperto tutti i giorni dalle 12:00, dalla domenica al giovedì fino alle 20:00, il venerdì e il sabato fino alle 21:00. Durante la notte dello shopping di Kempten il 30 novembre, è possibile visitare anche il mercatino di Natale fino alle 23:00.

La magia del presepe di Kempten

I presepi sono di nuovo al centro tematico del mercatino di Natale di Kempten. Il presepe del municipio dell’artista Robert Liebenstein si è ingrandito. Oltre alla Sacra Famiglia si possono vedere anche un pastore chiamante, la moglie di un contadino, un pastorello e una capra. Le nuove figure (di nuovo quasi a grandezza naturale) in pino cembro si trovano sul Sentiero della Natività sul lato est del municipio.

Le opere dei partecipanti alla scuola della Natività di Kempten – “Visioni della Natività” – possono essere trovate nell’atrio del municipio e nella fontana di Natale. Nella chiesa di St. Mang e nella basilica di St. Lorenz (presepe barocco di Bründl) le persone interessate possono ammirare presepi di un tipo speciale. Il presepe è completato dal presepe nella Klostersteige con il “Divertimento invernale alpino”.

Il Natale è la festa delle famiglie, soprattutto dei bambini. Non ti annoierai al mercatino di Natale. Nella capanna dei bambini puoi fare artigianato, giocare e dipingere tutti i giorni dalle 15:00 alle 18:00. Le offerte speciali sono l’esperienza della cottura, la soffiatura del vetro con il soffiatore e il lavoro con gli orafi.

Trenino di Natale

Ultimo ma non meno importante, i bambini si divertiranno con il nuovo treno di Natale di Kempten. Dal giovedì alla domenica, dalle ore 15:00, si svolge ogni mezz’ora intera sul percorso circolare Rathausplatz / Mercatino di Natale – Hildegardplatz / Zumsteinhaus – Klostersteige / Alpine Winter Delight – Mercatino di Natale. Puoi salire e scendere a tutte le fermate. L’ultima partenza dal mercatino di Natale è sempre alle 19.30. La corsa è gratuita, le donazioni per una buona causa sono benvenute.

Possibilità di vincere

Chiunque scopra il “cetriolo di Natale” in una delle capanne può ritirare un piccolo regalo dalla capanna Kempten. Questa capanna è gestita dalla Croce Rossa bavarese.

Partecipa al concerto “Canta con”

Al termine del mercatino di Natale, si svolgerà nuovamente il concerto “Canta con”. Gertrud Hiemer-Haslach e un coro di bambini e giovani canteranno con i visitatori il 21 dicembre dalle ore 18 nel teatro cittadino. L’ingresso è gratuito.

I migliori hotel di Kempten per visitare i mercatini di Natale

Tour e attività da fare in Baviera

Mercatino di Natale a Kempten

Leggi anche