PRENOTA
UN'ATTIVITÀ
PRENOTA
UN HOTEL

Mercatini di Natale di Kitzbühel

... mercatini e sci

© Kitzbühel tourism & Michael Werlberger
0

Kitzbühel: i Mercatini di Natale per gli amanti dello sci

Kitzbühel è una piccola città alpina a est di Innsbruck, nel Tirolo e località sciistica molto amata, nota per il trofeo Hahnenkamm inserito nel circuito della coppa del mondo di sci alpino.

Le strade del centro medievale sono ricche di caffè e negozi di lusso. Il Museum Kitzbühel ripercorre la storia della città e degli sport invernali della zona, con dipinti dell’artista locale Alfons Walde. La terrazza panoramica del museo offre vedute panoramiche della città.

Dalla fine di novembre fino al giorno di Natale, il centro di Kitzbühel si trasforma in un mare di luci natalizie. Il profumo del vin brulè e del pan di zenzero attireranno, anche quest’anno, numerosi visitatori.

Dal mercoledì alla domenica il Kitzbühel Christkindlmarkt apre le sue porte e offre un’atmosfera natalizia e un’atmosfera contemplativa.

 

Kitzbühel – Mercatini di Natale 2023

Dal 22 novembre 2023 al 26 dicembre 2023 Date confermate

In un’atmosfera accogliente sparsa su una trentina di bancarelle, i visitatori si godono la calma natalizia e l’ambiente splendidamente decorato. Il mercatino di Natale di Kitzbühel meglio conosciuto come Christkindlmarkt, si concentra sulla qualità delle merci in vendita e sulla cucina tradizionale. Naturalmente è previsto anche l’intrattenimento musicale e il calendario dell’Avvento a Reith bei Kitzbühel, che aprirà una porticina ogni giorno dal 1 ° dicembre fino alla vigilia di Natale. Le porte di Reith brilleranno luminose fino al 24 dicembre, rendendole uno spettacolo indimenticabile.
  • Data di apertura
    22 novembre 2023
  • Data di chiusura
    26 dicembre 2023
  • Orari di apertura
    Dal mercoledi alla Domenica
    Dalle 14:00 alle 20:00
  • Dove
    Centro Storico

Eventi a Kitzbühel nel periodo dell'Avvento

Kitzbühel combina la tradizione con il suo fascino straordinario durante tutto l’anno.
Soprattutto nel periodo dell’Avvento, quando la regione risplende delle luci natalizie, Kitzbühel racconta la sua favola invernale. La calma prenatalizia torna nelle strade e nei vicoli storici della città e l’attesa per il Natale si avverte anche nei paesini tutt’intorno.

Gli ospiti possono anche trovare la magia invernale di Kitzbühel anche sulle montagne innevate intorno a Gamsstadt (la città dei camosci, come viene soprannominata Kitzbühel) e nei suoi 230km di pisce da sci.

San Nicola e i Krampus

Kitzbühel il 6 dicembre accoglie San Nicola e la sua controparte, i Krampus.
Non uno o due, ma ben 100 Krampus seguono San Nicola a passo svelto lungo le vie del centro.

Calendario dell’avvento in Reith bei Kitzbühel

Dal 1 ° dicembre alla Vigilia di Natale, Reith, nel distretto di Kitzbühel viene trasformata in un grande calendario dell’avvento.

Programma per bambini

In una grande fattoria didattica, i più piccoli hanno l’opportunità di trascorrere del tempo con simpatici animali. Inoltre, sono in programma cavalcate sui pony dove divertirsi a cavallo.

Il fattore divertimento gioca un ruolo importante e il divertimento è assicurato in ogni caso. Un programma speciale è previsto il sabato, quando è il momento di dipingere, cuocere e fare artigianato. Chi lo preferisce tranquillo e accogliente può ascoltare emozionanti storie di Natale.

Il mercatino di Natale di Kitzbühel è un evento davvero speciale.

L’ufficio postale del Bambin Gesù

Per i bambini l’attesa del Natale significa scrivere la lista dei desideri a Babbo Natale, o nella tradizione tirole, al Gesù Bambino o Christkindl.
Ecco perché Kitzbühel offre ancora una volta il sempre popolare Christkindlpost, che si trova presso la stella della neve direttamente sulla Sparkassenplatz.

Musica dell’Avvento

Al mercatino dell’Avvento di Kitzbühel, uno dei mercatini di Natale più ricchi di tradizione del Tirolo, ogni giorno ti aspetta musica dal vivo diversa, con suoni festosi sia nel centro storico vecchio di oltre 750 anni, che nel parco cittadino.

Come arrivare

Kitzbühel è caratterizzata dalla sua posizione perfetta e dalla facile accessibilità: che arriviate in treno o in auto, godetevi il mondo della montagna in modo rilassato e spensierato.
Ci sono numerosi parcheggi, gratuiti e pagamento, a Kitzbühel e dintorni, dai quali è possibile raggiungere a piedi il centro storico della città. I parcheggi P1 e P4 sono predisposti anche per gli autobus.

Se arrivi in treno, è meglio scendere alla stazione “Zentrum – Hahnenkamm”. Da lì sei in pochi minuti a piedi direttamente nel cuore del mercato dell’Avvento.

Le migliori offerte per Hotel a Kitzbühel nel periodo natalizio

Attività e Tour da prenotare a Kitzbühel e in Tirolo

Immagini di DepositPhotos.com

Leggi anche