I Mercatini Consigliati

Kitzbühel: sci e Mercatini di Natale 2020

Valerii Tkachenko / CC BY
0 329

Kitzbühel: i Mercatini di Natale per gli amanti dello sci

Kitzbühel è una piccola città alpina a est di Innsbruck, nel Tirolo. Località sciistica molto amata, nota per la gara dell’Hahnenkamm. Le strade del centro medievale sono ricche di caffè e negozi di lusso. Il Museum Kitzbühel ripercorre la storia della città e degli sport invernali della zona, con dipinti dell’artista locale Alfons Walde. La terrazza panoramica del museo offre vedute panoramiche della città.

Con il meraviglioso aroma di “Glühwein” e il pan di zenzero, gli occhi dei bambini che brillano alla luce delle candele e la città innevata di Kitzbühel, sai che è tempo di celebrare l’Avvento al mercatini di Natale di Kitzbühler.

Calendario dell'Avvento in montagna a Kitzbühel

Il centro storico viene addobbato a festa e in piazza si contengono bellissimi concerti. L’atmosfera offerta dai Mercatini di Natale è veramente suggestiva. La più leggendaria città dello sport nelle Alpi, premiato come “miglior comprensorio sciistico del mondo“, sfoggia dei pendii montani e il loro lato contemplativo: il centro della città si trasforma in una fiaba pre-natalizia. Benvenuti nella città del Mercatino di Natale più magico Natale delle Alpi! Il Mercatino dell’ Avvento di Kitzbühelè uno dei più amati da coloro che si recano in questa località per gli sport invernali. Ai piedi del leggendario Hahnenkamm o nei villaggi di Reith e Jochberg durante le feste natalizie, i visitatori possono assaggiare specialità tirolesi: qui si entra nella tradizione con peculiarità locali e spirito internazionale, in un ambiente che non potrebbe essere più favoloso.

  • Data di apertura
    25 novembre 2020
  • Data di chiusura
    27 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Mercoledì - Venerdì 14.00 - 20.00
    Sabato e Domenica 11.00 - 20.00
  • Dove
    Kitzbühel Innenstadt, Hahnenkamm

Eventi nel periodo dell’Avvento

Durante il mercatino di Natale di Kitzbühel, vari eventi accompagneranno la manifestazione.

San Nicola e i Krampus

Kitzbühel è nelle mani di Nikolauses e della sua controparte, i Krampus. Ma non uno o due Krampus, ma ben 100 Krampus seguono San Nicola a passo svelto lungo le vie del centro.

Avvento celeste al Rasmushof

Una festa per gli occhi, è l’Avvento Celeste a Rasmushof, proprio sulla linea del traguardo della leggendaria gara dell’ Hahnenkamm. Qui sul prato Christkindl, sono presenti non meno di 40 abeti splendidamente decorati con migliaia di scintillanti palle di Natale. La cornice perfetta per uno dei punti salienti della città, l’Avvento è addolcito con deliziosi biscotti di Natale, vin brulè e specialità regionali.

Calendario dell’avvento in Reith bei Kitzbühel

Dal 1 ° dicembre alla Vigilia di Natale una parte del distretto di Kitzbühel Reith viene trasformata in un calendario dell’avvento in grande formato.

Guarda un video dei Mercatini di Natale di Kitzbühel

Scopri cosa fare in Kitzbühel

Le migliori offerte per Hotel a Kitzbühel nel periodo natalizio

Booking.com
Leggi anche

Booking.com
Commenti
Caricamento....

I Mercatini Consigliati