La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2018

La Favola di Natale 2018 – Magic Garden

Magic Garden
0

La Favola di Natale 2018 – Magic Garden

La Favola di Natale 2018 il Magic Garden della Floricoltura Quaiato non è solo mercatino di Natale, ma una vera e propria esperienza, un viaggio nelle diverse sfumature della Festa più amata.
Molto più di un semplice mercatino natalizio, è il posto ideale da visitare con tutta la famiglia, per lasciarsi ispirare dalle novità e dalle tendenze del Natale 2018. E per tornare bambini, almeno per un giorno.

Booking.com

L’unica, vera e originale Favola di Natale è solo alla Floricoltura Quaiato, a Rizza di Castel d’Azzano (VR)

I Mercatini di Natale di Floricoltura Quaiato

TOP

Magic Garden di Floricoltura Quaiato

La Favola di Natale è un luogo incantato, dove si respira aria di magia.
Ad accoglierti c’è un bosco innevato fatto di alberi che si muovono davvero, che ti farà immergere subito in una magica atmosfera. Sembra di essere nel villaggio di Babbo Natale, vero? Sotto un bellissimo cielo stellato, pupazzi di neve, elfi, folletti e un grande orso bianco in movimento ti guideranno all’interno del villaggio
Maggiori informazioni su: www.floricolturaquaiato.com
contattaci al numero 045 512364 o scrivici a [email protected]
 

Le migliori offerte per Hotel a Castel d’Azzano per i Mercatini di Natale

Booking.com

Cosa rende unico La Favola di Natale 2018 – Magic Garden

L’esposizione Natalizia del Magic Garden è stata pensata come un magico percorso attraverso le varie stanze espositive. Come nei magici labirinti della fantasia, ogni stanza ha un colore e un tema: il bianco, il rosso, l’oro, l’ocra, le atmosfere delle feste sublimate dalle stoffe, le luminare, il presepe e naturalmente…la pineta del Bosco incantato e la stanza dei dolci.
Che si cerchi un’esperienza romantica o l’acquisto che cambia la fisionomia della nostra casa e delle feste, che si voglia sognare ancora o cercare il regalo giusto che renderà i nostri doni indimenticabili, vale sempre la pena incamminarci nel Magic Garden per vivere la Favola di Natale!

Come è composto il Magic Garden

Incamminiamoci dunque lungo il percorso della nostra favola di Natale 2018

Bianco Natale

Benvenuto alla Favola di Natale 2018. Benvenuto nel nostro Magic Garden.
Ad accoglierti c’è un bosco innevato fatto di alberi che si muovono davvero, che ti farà immergere subito in una magica atmosfera. Sembra di essere nel villaggio di Babbo Natale, vero? Sotto un bellissimo cielo stellato, pupazzi di neve, elfi, folletti e un grande orso bianco in movimento ti guideranno all’interno del villaggio, in un paesaggio nordico dove il bianco regna sovrano.
Il bianco non è un semplice colore, ma è il colore che comprende tutti gli altri. È simbolo di purezza, spiritualità e voglia di cambiamento. È il colore della neve, che avvolge tutto il paesaggio come in un grande abbraccio. Ed è il colore perfetto per decorare la tua casa durante le festività.

Rosso, il colore delle feste!

Se dico “rosso” a cosa pensi? Alle rose, alle fragole e… al Natale.
In questa stanza troverai tutto il necessario per trasformare la tua casa in un vero e proprio tripudio di colore: dalle stelle di Natale in organza alle teste di Babbo Natale da appendere fuori dalla porta, dai nastri alle catenarie, passando per puntali, palline, pendagli dalle forme più originali e simpatici oggetti per decorare l’abete. Tutto rigorosamente sui toni del rosso!
E per il tuo outfit? Abbiamo pensato anche a quello. Qui trovi simpatici accessori natalizi da indossare durante le feste: una cravatta benaugurale con glitter rossi, un cappellino come quello di Santa Claus o degli occhiali con le corna delle renne.

Il presepe, tra magia e tradizione

Il presepe è una delle tradizioni più antiche e più amate, da grandi e piccini.
Per questo gli abbiamo riservato un’intera stanza, dove potrai ammirare il nostro magico presepe, davvero molto suggestivo, e acquistare tutto l’occorrente per ricreare la tua natività.
Capanne piccole e grandi, con pavimento in muschio, luci scenografiche e gregge di pecore, da animare con statuine realizzate dai migliori artigiani italiani. Trovi un’ampia esposizione di Madonne, San Giuseppe e pastorelli di Pellegrini e Fontanini; fontane e cascate complete di pompa per il riciclo dell’acqua; set dedicati ai mestieri, con personaggi in movimento che simulano le azioni reali, per rendere la scena ancora più realistica. I bambini ne rimarranno incantanti!
Nel reparto trovi tutti gli accessori e le miniature per creare la tua natività, oltre a presepi completi, già pronti da posizionare in casa.

Aspettando il Natale…

In questa stanza del nostro villaggio di Natale trovi tutto il necessario per addobbare a festa la casa o il negozio: vetrofanie da applicare sulle finestre o sulla vetrina, complementi a tema natalizio, neve artificiale in polvere o da spruzzare, copribase per alberi artificiali in tessuto decorato e molto altro.
E inoltre carta, nastri, fiocchi e shopper per confezionare i tuoi regali.

Accendi il tuo Natale!

Immancabili, sull’albero di Natale, sul balcone o in giardino, le luminarie incantano adulti e bambini . Lasciati catturare anche tu dai tantissimi giochi di luce e scegli le figure luminose che più ti piacciono. Nel reparto dedicato all’illuminazione natalizia trovi catene di luci bianche o multicolor per addobbare l’albero, microled alimentati con la corrente o a batteria, luci per il presepe, quadri luminosi per decorare la casa, cuscini luminosi e i meravigliosi Villaggi Lemax.
Per illuminare l’esterno, invece, puoi scegliere: proiettori a led per riprodurre sulle pareti della tua abitazione immagini natalizie e una pioggia di stelle molto suggestiva, tende luminose anche ad effetto cascata, ideali per il balcone o il terrazzo, soggetti luminosi in resina e catene di luci a led, anche per uso professionale.

Pink Christmas

Il rosa quarzo, colore Pantone della scorsa stagione, torna anche per le feste di Natale, in una chiave più delicata, dal gusto shabby. Da usare come alternativa “calda” al classico bianco, si abbina perfettamente con l’oro, lo champagne e il crema.
In questa stanza della Favola di Natale ti mostriamo come usarlo per decorare l’albero, per creare ghirlande e addobbi da appendere al soffitto o per una mise en place elegante e di tendenza. Ottimo sia in versione matte che glitter, il rosa risalta molto bene sul verde dei rami e regala alla tua casa un’atmosfera calda e accogliente. Alle tonalità del rosa siamo soliti associare l’idea di dolcezza e femminilità: perché non ricreare questa piacevole sensazione anche negli addobbi per le feste? Scopri le nostre idee e i nostri abbinamenti nella galleria fotografica e vieni poi a vederli di persona, in negozio.

Creazioni in legno

Come ricreare un’ambientazione calda e accogliente, in perfetto spirito natalizio? Inserendo qua e là degli oggetti in legno. Pendagli, ciondoli, decorazioni da appendere al muro, fuoriporta a pannello: articoli che regalano alla casa quel magico sapore di tradizione e famiglia. Nella stanza trovi anche tutta una serie di addobbi sulle tonalità dell’ocra e del marrone: due colori dal sottotono caldo che renderanno le stanze della casa ancora più ospitali. Alle palline in bronzo e marrone potrai abbinare decorazioni e pendagli in oro lucente, che andranno a impreziosire ancor di più la stanza

La calda atmosfera delle feste

Nel nostro negozio trovi una zona tutta dedicata ai tessuti, con coperte Daunex, set berretto, guanti e scarpa in pendant, pigiami per bambini e adulti a tema natalizio. Ottimi anche come idee regalo da mettere sotto l’albero.

Il bosco delle fiabe

Non c’è villaggio di Babbo Natale senza una pineta. E quella (vastissima) che trovi da Quaiato è un vero regno delle favole. Biancaneve e Pinocchio accompagneranno grandi e piccini nella scelta del loro albero di Natale. Gli abeti artificiali qui esposti vanno dai 30 cm fino ai 360 cm di altezza; ce ne sono di classici, sui toni del verde, sia slim che folti, e anche di innevati, brinati, capovolti… insomma, per tutti i gusti e le esigenze (soprattutto di spazio).
Nella pineta è allestita una casetta di legno dove i bambini potranno giocare indisturbati e confidarsi in segreto i loro desideri per il Natale. E tutt’attorno, per ricreare l’atmosfera magica dei paesaggi natalizi: corone, ghirlande con bacche e pigne, rami in vischio, festoni verdi o innevati, animaletti (gufi, uccellini, scoiattoli, ricci e renne) realizzati con scagliette di legno, confezioni di pigne naturali e colorate, pupazzi nasoni e bamboline in tessuto.
In questa stanza c’è anche il trono di Babbo Natale, dove puoi sederti e scattare la tua foto ricordo. Tutte le domeniche pomeriggio di novembre e l’1 e il 9 dicembre i bambini potranno incontrare il vero Babbo Natale, stringergli la mano, fare una foto con lui e consegnargli di persona la loro letterina, che il Babbo siglerà con il suo timbro ufficiale.

Per un Natale alternativo

Cupcake, bastoncini di zucchero, caramelle giganti, lecca-lecca, casette di pan di zenzero, marshmallow e palline dai colori fluo: trasforma la tua casa in un vero paradiso di dolcezza e allegria. Nella stanza dedicata ai dolci trovi tantissimi addobbi particolari, che ti faranno venire subito l’acquolina in bocca.
Se sei un amante del mare e vuoi decorare la casa in modo alternativo, puoi optare per gli addobbi ispirati ai fondali oceanici. Cavallucci marini, conchiglie, anemoni, pesci variopinti, tutto sui toni del verde, dell’azzurro, del blu e del bianco, regaleranno alle stanze un ambientazione davvero suggestiva.

Solo per veri romantici

Il blu è un colore elegante, sofisticato, ideale per chi cerca addobbi natalizi di tendenza ma non vuole per forza rimanere legato alle tonalità tradizionali delle feste. Le decorazioni in azzurro e blu sono perfette da abbinare a dettagli scintillanti e glitterati, per rendere la tua casa ancora più lucente.
Blu jeans, blu elettrico e azzurro ghiaccio si sposano perfettamente con l’argento e il bianco. E stanno benissimo in contrasto al verde scuro degli abeti. Dai un’occhiata alle foto della gallery per farti un’idea delle tantissime decorazioni per l’albero di Natale sui toni del blu e dell’argento che puoi trovare nel nostro negozio. Oltre che con le classiche palline, di varie dimensioni, puoi arricchire il tuo abete con puntali, nastri, catenarie, stelle di Natale in organza con glitter, cristalli di neve, pendagli e molto altro ancora.
Nella stanza trovi anche accessori silver-blue per addobbare la tavola di Natale, come sottopiatti, candelabri e segnaposto, che daranno un effetto sofisticato e chic ai tuoi pranzi delle feste.

Abbiamo trovato l’oro!

L’oro non ha bisogno di presentazioni. Con lui si va sempre sul sicuro, in quanto a decorazioni natalizie. Per la sua luccicante tonalità si abbina facilmente a qualsiasi altra variante cromatica, ma sta benissimo anche da solo.
Con le decorazioni oro per l’albero di Natale regalerai alla tua casa un aspetto ancor più scintillante e lucente. Dalle classiche palline decorate alle catenarie, dalle luci a led ai puntali, potrai scegliere addobbi dalle forme e misure più varie, con tonalità più o meno accese, opache, lucide o glitterate.

A ognuno il suo regalo

Lungo il corridoio centrale trovi tantissime idee per decorare la casa e fare dei regali di Natale utili e preziosi. Lanterne di latta, per ricreare la magica atmosfera dei villaggi natalizi, sfere in vetro “Boule de neige” (palle con la neve) in varie misure, e carillon che riempiranno le stanze delle dolci note del Natale.
Nelle scaffalature a vista ti aspetta un ampio assortimento di oggettistica in confezione regalo: porta tealight con cupolette e piattino in porcellana, sfere in vetro decorate con nomi, palline in plastica con led e divertenti tazze in ceramica a tema natalizio

CAFFETTERIA QUAIATO

Tutti i giorni è in funzione il servizio Bar&Caffetteria, per goderti un momento di relax tra un acquisto e l’altro.

Vieni da lontano? Allora fermati a pranzo da noi. Dal 4 Novembre fino al 24 Dicembre, il sabato e la domenica siamo aperti con orario continuato dalle 9:00 alle 19:00 e con l’occasione ti invitiamo a provare le prelibatezze del nostro menu:

  • Oltre 10 tipologie di panini con varie tipologie di pane
  • Toast appena sfornati
  • Piadine con gustose farciture
  • Carrello cioccolata con 3 cioccolatiere: cioccolata tradizionale, fondente e bianca
  • Carrello crepes
  • Macchina pop corn
  • Macchina hot dog
  • Tè sfuso Dilmah
  • Tisane e infusi fruttati
  • Bastoncini di zucchero e lecca-lecca
  • Gelati invernali

REPARTO PROFUMERIA D’AMBIENTE

Nell’ampio reparto profumeria puoi trovare un’esclusiva selezione di candele, essenze e fragranze delle migliori marche: Yankee Candle, Dottor Vranjes, Officina delle Essenze, Esteban, Lampe Berger, Woodwick, Kringle Candle, Geodesis e molte altre. Regala alla tua casa un’atmosfera magica. Profuma gli ambienti e respira aria di festa. Da Quaiato trovi anche tutte le edizioni natalizie, in bellissime confezioni regalo.

Vieni a conoscere Babbo Natale!

Nel bosco delle fiabe c’è anche il trono di Babbo Natale, dove puoi sederti e scattare la tua foto ricordo. Tutte le domeniche pomeriggio dal 4 novembre al 9 dicembre i bambini potranno incontrare il vero Babbo Natale, stringergli la mano, fare una foto con lui e consegnargli di persona la loro letterina, che il Babbo siglerà con il suo timbro ufficiale

Eventi per bambini alla Favola di Natale 2018 Magic Garden

Scopri tutti gli eventi per i più piccoli nel nostro magico giardino

Sabato 10 novembre dalle 15.00 alle 18.30

Laboratori Creativi per bambini: porta candelina

Domenica 11 novembre dalle 15.00 alle 18.30

Truccabimbi e letture di favole natalizie

Sabato 17 novembre dalle 15.00 alle 18.30

Laboratori Creativi per bambini: Biglietto Pop-Up Natalizio

Domenica 18 novembre dalle 15.00 alle 18.30

Truccabimbi e letture di favole natalizie

Sabato 24 novembre dalle 15.00 alle 18.30

Laboratori Creativi per bambini: Calendario dell’ avvento

Domenica 25 novembre dalle 15.00 alle 18.30

Truccabimbi e letture di favole natalizie

Sabato 1 dicembre dalle 15.00 alle 18.30

Laboratori Creativi per bambini: Rudolph la renna

Domenica 2 dicembre dalle 15.00 alle 18.30

Truccabimbi e letture di favole natalizie

Sabato 8 dicembre dalle 15.00 alle 18.30

Laboratori Creativi per bambini: decorazioni per l’albero

Domenica 9 dicembre dalle 15.00 alle 18.30

Truccabimbi e letture di favole natalizie

Guarda il video dei Mercatini di Natale di Magic Garden

Magic Garden Gallery

Le Recensioni di Magic Garden

La Favola di Natale 2018 – Magic Garden

9.4

Atmosfera

10/10

    Gastromomia

    9/10

      Artigianato

      10/10

        Eventi Collaterali

        9/10

          Collegamenti/Parcheggi

          9/10

            Pros

            Cons

            I Mercatini di Natale di Magic Gardens sulla mappa

            La mia posizione
            Ottieni i Percorsi
            Potrebbe piacerti anche

            Lascia una recensione

            L'indirizzo email non verrà pubblicato.