La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2019

Le 6 Collezioni di Maisons du Monde per il Natale 2017

L’uscita della nuove collezioni di Maisons du Monde per il periodo Natalizio sta diventando un appuntamento fisso per tutti gli amanti delle feste, del Natale e dell’oggettistica per casa.

Le 6 Collezioni di Maisons du Monde per il Natale 2017

Le 6 Collezioni di Maisons du Monde per il Natale 2017

L’uscita delle nuove collezioni di Maisons du Monde per il periodo Natalizio sta diventando un appuntamento fisso per tutti gli amanti delle feste, del Natale e dell’oggettistica per casa.

Booking.com

La gioia delle feste natalizie dell’infanzia si ritrova, da adulti, nella decorazione dell’albero e della casa come la si sognava da bambini, nella scelta di oggetti da mostrare o regalare e nella preparazione di una tavola che nulla abbia da invidiare a quelle legate all’immaginario collettivo di realtà anglosassone ottocentesche sulla scia del “Canto di Natale”

L’abitudine anglosassone della decorazione della casa è stata ampiamente accolta e fatta propria da Maisons du Monde che vi ha dedicato un’intera collezione. Sottotitolo del “Natale Tradition” è appunto “All’Inglese in risposta alla tradizione del Regno Unito. Così l’albero di Natale avrà un tocco di classe con palline di vetro, mentre sulla tavola troneggiano mug decorate e biscotti di pan di pepato realizzati con la ricetta tradizionale inglese e le formine a forma umana.

A fine Natale i biscotti potranno essere riposti in barattoli di metallo con le stampe tradizionali, mentre in tutta la casa troneggiano ghirlande verdi.

Per chi ama il Natale sotto la neve, ma magari vive in una realtà cittadina, Maisons du Monde ha pensato ad una collezione che richiama le lande desolate popolate di renne o le cime montane delle zone alpine.

La collezione “Natale Chalet – Al Calduccio”, richiama appunto ambienti rustici ed intimi con grande profusione di oggetti caldi in legno e decorazioni ispirate alla natura, candele e il profumo di pino che si diffonde per tutta la casa.

Un pensiero ai boschi e alle distese di neve lo offre anche l’albero di Natale, decorato con piccoli animaletti invernali, pigne innevate e ghirlande fatte con elementi naturali essiccati.

Sulla tavola runner in simil pelliccia e stoviglie decorate secondo la tradizione nordica o con cervi regali.

Agli amanti della Natura in tutte le sue forme e sfaccettature, Maisons du Monde offre ben due collezioni: la collezione “Natale White – Al Naturale” e la “Natale Green – Versione Arty.

La collezione White è un inno alla semplicità, come scelta di vita consapevole e raffinata. Tutte le sfumature del bianco, quindi, con decorazioni per l’albero che ricordino palle di neve morbide al tatto o meravigliose bolle di sapone realizzate con il vetro. Sulla tavola il bianco e l’argento ricordano distese ghiacciate e magicamente cristallizzate in oggetti di uso quotidiano, con ricami di cristalli di ghiaccio e neve. Il Natale Green offerto da Maisons du Monde è invece rielaborato in forma artistica con richiami ad animali e piante del nord, ma anche ad una natura più esotica e selvaggia. Sull’albero di natale, quindi, trovano posto sia animali invernali come gufi e civette che decorazioni di un verde brillante che ricordano la natura incontaminata di isole lontane, in cui le felci nascondono animali esotici.

Anche la tavola unisce la tradizione del natale con l’amore per l’etnico. Il verde, tipico del periodo invernale, viene rivisitato in colori brillanti che esaltano decorazioni di flora esotica che ricorda le opere di Henri Rousseau.

I frutti provenienti da tutti i continenti e tipicamente natalizi, come l’ananas, sono esaltati anche nelle decorazioni e nelle idee regalo, benaugurali.

Se al minimalismo e alla rivisitazione artistica del Green preferite di gran lunga la profusione di oro luci, allora la collezione che fa per voi è il “Natale Gold” definito, appunto “Luccicante”!

Le luci della notte di Natale e la ricchezza della festa si adagiano regalmente sull’albero realizzato con decorazioni di color oro e preferibilmente a forma di stelle.

La cometa, con la sua luce e il suo lieto annuncio, si presenta in miriade di forme per rendere la festa, se possibile, ancora più ricca.

Sulla tavola stoviglie bianche decorate con pagliuzze d’oro per esaltare i colori dei cibi e bicchieri finemente decorati che invogliano al brindisi.

Stelle, candele dorate e angeli per le decorazioni e le idee regalo.

Tra le diverse collezioni di Maisons du Monde è forse la “Natale Gold” quella che più richiama le profusione di luci e oro legata ad alcune celebrazioni della festa che ne ricordano la regalità.

Decisamente all’opposto, rispetto alla Collezione Gold, il Natale Blush

Pensato per una realtà giovane ed easy che può essere rappresentata dalla prima casa da aprire per le feste non solo alla famiglia, ma anche alle amiche.

Le decorazioni per l’albero sono allegre e moderne: linee semplici e un pizzico di follia, come la ghirlanda tipo boa di piume rosa o le palline decorate con gufetti dai grandi occhi sgranati

Per impacchettare i regali nastri, dai colori accesi e vivaci e buste in stile nordamericano. La casa è toccata dall’originalità con animaletti invernali, ma sempre alla moda e magari rappresentati su candele decorative.

La tavola rivisita i coloro tradizionali con decorazioni moderne e, se i segnaposti danno un tocco di allegria, i vassoi da dolci invitano alle chiacchiere e alla condivisione, sia a tavola che per una chiacchierata sul divano.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.