La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2018

Le nuove tendenze dei Mercatini di Natale: le esposizioni indoor

Mercatini di Natale indoor
0

Le nuove tendenze dei Mercatini di Natale indoor

Quali sono le nuove tendenze dei Mercatini di Natale?

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un’ evoluzione degli eventi natalizi in notevoli direzioni.
Sono aumentati i villaggi di Babbo Natale, in tutte le loro declinazioni, è cambiato il modo di illuminare il NataleLa Festa delle Luci di Lione ne è un esempio) ed è cambiato anche il luogo in cui sono organizzati i Mercatini di Natale.
Se la piazza aperta rimane una delle scelte più frequenti, soprattutto quando si parla dell’organizzazione delle amministrazioni Locali, i mercatini di Natale indoor hanno un spazio sempre maggiore nel panorama del Mercatini di Natale.

I mercatini di Natale indoor nel mondo
Booking.com

Uno trai i più famosi mercatini indoor è sicuramente il mercatino alla stazione di Zurigo. La stazione dei treni è una location inaspettata per un evento così romantico, ma a Zurigo la spettacolarità di questo mercatino lo ha reso ormai un “classico”.
Molto meno conosciuti sono due mercatini indoor a dir poco originali e tra loro “speculari”: il mercatino nelle grotte di Valkenburg e uno dei mercatini più alti del mondo (2132m sul livello del mare): mercatino di Natale di Pilatus Kulm  in Svizzera Valkenburg si trova in Olanda, nella provincia di Limburgo, e la sua caratteristica è proprio quella di essere organizzato all’interno delle Grotte, questo non ha limitato la perfetta organizzazione tanto che l’accesso consentito ai disabili.
Il mercatino di Pilatus Kulm è aperto per soli due giorni ed è raggiungibile grazia da una cabinovia da Kriens.

I mercatini di Natale indoor in Italia

I mercatini di Natale indoor in Italia sono spesso legati all’ attività di centri espositivi ed interessantissima è la proposta dei Centri Espositivi e Vivai.
Queste realtà tendono a ricreare villaggi incantati in cui la vendita del prodotto è perfettamente inserita in una scenografia da fiaba con luci, colori, percorsi a tema e ambienti dedicata a determinate aree del Natale.
Questi mercatini di Natale fondono insieme la possibilità di acquistare prodotti natalizi con una costruzione scenica di prim’ ordine permettendo al visitatore di compiere un viaggio incantato tra oggetti, luci, colori e istallazioni magnifiche.
In fine i mercatini di Natale nei centri espositivi non temono defezioni in caso di pioggia e spesso permettono di vivere l’incanto di scenari innevati al caldo di ambienti chiusi.

Scopri i Mercatini di Natale indoor nei centri espositivi

Potrebbe piacerti anche

Lascia una recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.