PRENOTA
UN HOTEL
PRENOTA
UN'ATTIVITÀ

Mercatini di Natale di Lindau

Solo Lindau ha un porto di Natale

© Lindau

Mercatini di Natale al porto di Lindau

Da oltre 50 anni, l’intera città insulare di Lindau è diventata un’isola festosa di Natale nelle settimane che precedono il Natale. Nelle strade del centro storico illuminate dall’atmosfera, negozi decorati e insoliti ti invitano a fare shopping natalizio e accoglienti ristoranti e caffè ti invitano a divertirti e soffermarti.

Il mercatino di Natale di Lindau si svolge da giovedì a domenica nei 4 fine settimana prima di Natale ed è organizzato nell’area del porto.

Lindau è una città sul lago di Costanza, nella Baviera tedesca. È conosciuta per il centro storico, situato su un’isola.Nel porto si trovano la statua del Leone bavarese e il faro in pietra di Lindau, che offre una prospettiva sul lago e sulle montagne.

 

Mercatini di Natale 2021 di Lindau

Dal 25 novembre 2021 al 19 dicembre 2021

Il mercatino di Natale del porto di Lindau (Lindauer Hafenweihnacht) è unico perché è il solo allestito in un porto.
Da qui puoi anche prendere la straordinaria nave natalizia che ti porta nella città di Bregenz in Austria, a pochi chilometri da Lindau.
Nelle giornate invernali un punch caldo tradizionale o un glühwein ti aiuteranno a tenere fuori il freddo mentre ascolti i concerti di Natale tutti i giorni. Se hai voglia di pattinare sul ghiaccio, dirigiti verso il distretto di Lindau di Reutin, dove puoi pattinare sul ghiaccio con una fantastica vista sul Lago di Costanza e sulle Alpi allo stesso tempo.

  • Data di apertura
    25 novembre 2021
  • Data di chiusura
    19 dicembre 2021
  • Orari di apertura
    Dalle 11:00 alle 21:00
  • Dove
    Porto di Lindau Bregenzer Strasse

Natale sul Lago di Costanza

Il Lago di Costanza è un paradiso natalizio, con tradizioni, costumi e delizie culinarie dei Mercatini di Natale che puoi trovare in Germania, Austria, Svizzera e nel Principato del Liechtenstein!

Le città addobbate a festa di tutti e quattro i paesi illuminano le coste e i numerosi mercatini di Natale attirano i visitatori in riva al lago, sulle isole, tra le montagne innevate e nei castelli barocchi.

Il lago che trasporta i profumi zuccherini di cialde e cannella è lo stesso su cui le navi passeggeri bianche navigano avanti e indietro per collegare i visitatori a diversi mercatini di Natale in tutto il Bodensee.

Gli hotel della regione offrono speciali pacchetti natalizi, per soddisfare la tua voglia di vacanza.

I principali mercatini di Natale sul Lago di Costanza

San Gallo – La città delle stelle
La città di San Gallo è unica in Svizzera e ha da poco festeggiato il decimo anniversario. 700 stelle illuminano il centro della città e trasformano la città vecchia in un ambiente mistico.

Stein am Rhein – La “Città delle fiabe”
Segui il sentiero delle fiabe con le vetrine decorate con cura che conducono attraverso Stein am Rhein, in Svizzera. Diverse bancarelle di cibo e bevande ti invitano a soffermarti nella città medievale. L’atmosfera è unica sulla piazza del municipio e lungo i vicoli acciottolati.

Mainau Island – “Winter Magic”
Goditi il paesaggio invernale dell’isola di Mainau (Germania) e le sue rilassanti passeggiare nei giardini addormentati. Dopo aver esplorato l’isola, due luoghi al caldo ti invitano a soffermarti: la Butterfly House e il “Palm House “. Oltre alla mostra invernale, visita il nuovo mercatino invernale boutique nel cortile del castello barocco.

Lindau – Mercatino di Natale del porto
L’isola di Lindau è addobbata a festa per il Natale : passeggia per il lungolago del porto tra le bancarelle del mercatino natalizio. L’intero centro storico è riccamente decorato e ti invita a vivere le vacanze tra shopping e attività divertenti.

Mercatini di Natale di Radolfzell
Il mercatino di Radolfzell (Germania) è una celebrazione del cioccolato. Il Mercatino di Natale vanta oltre 80 bancarelle e una raffinata selezione di artigianato locale. Anche il villaggio dell’Avvento di Radolfzell attira i visitatori per 3 settimane a dicembre.

Costanza – Mercatino di Natale sul Lago
La nave di Natale con il suo bar panoramico a 360 °, la Taverna di Natale su due piani, la vista mozzafiato sul lago mozzafiato e sul panorama alpino caratterizzano il Mercatino di Natale di Costanza, un luogo da vivere per vacanze e shopping.
Fai una passeggiata lungo il villaggio dell’Avvento di 170 bancarelle allestito tra il centro della città  medievale fino al porto: 100.000 luci scintillanti si riflettono sul lago e i profumi fragranti del vin brulé e del pan di zenzero danno vita alle vacanze di tutta la famiglia.

Friedrichshafen – Natale sul Lago di Costanza
La magia delle vacanze si diffonde nell’accogliente villaggio di Natale di Friedrichshafen accanto allo Zeppelin Museum, invitandoti a passeggiare, divertirti e fare acquisti sul lungolago con il suo spettacolare pamorama alpino. Il mercatino di Natale è una calamita per tutta la famiglia con oltre 60 bancarelle festive e una gigantesca piramide natalizia e una pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Tettnang – Natale al Castello
Atmosfera di festa a Tettnang (Germania). Il castello reale di Montfort incanta i visitatori con prelibatezze, artigianato locale e cori di Natale.

Mercatino di Natale di Ravensburg
2 mercatini 1 fantastica esperienza! Il tradizionale Christkindlesmarkt e il mercatino di Natale Reischmann ti invitano a passeggiare, divertirvi e fare acquisti in un’atmosfera speciale.

Überlingen – Mercatino di Natale e pista di pattinaggio
Nel cuore del centro storico, artigiani e commercianti di Überlingen (Germania) e della regione del Lago di Costanza presentano le loro creazioni amorevolmente disegnate su bancarelle addobbate a festa. Una visita al mercatino di Natale può essere abbinata alla pista di pattinaggio “ÜB on Ice”.

Mercatini di Natale a Bregenz, Dornbirn e Feldkirch
La regione Austriaca di Vorarlberg ha una grande varietà di mercatini di Natale dove prelibatezze culinarie e artigianato attendono i visitatori di Bregenz, Dornbirn e Feldkirch.

Visitare la città di Lindau

Lindau ha ottimi collegamenti ferroviari con le grandi città della Germania. Da Monaco di Baviera, dista 2 ore e 45 minuti, quindi se scegli il treno alle 9 del mattino, puoi arrivare lì esattamente a mezzogiorno.

Se arrivi a Lindau all’ora di pranzo, puoi lasciare la tua visita al mercatino di Natale per la sera. La storica città di Lindau si trova su un’isola e offre molti luoghi interessanti da visitare, tra cui il Vecchio Municipio (Altes Rathaus) e il Museo della Città (Stadtmuseum) dove si tengono interessanti mostre.

Se ti piace il buon cibo, prova uno dei ristoranti nella Maximilianstrasse, come il Gasthaus zum Sünfzen o  lo Zum Alten Rathaus.

Durante il giorno il porto è il posto migliore per ammirare le montagne alpine coperte di neve dal più grande lago della Germania; di notte il porto si trasforma in una scena da favola quando vengono accese oltre 6000 lampadine.

Il famoso porto di Lindau, ancora oggi considerato il più attraente del Lago di Costanza, fu completato nel 1856. Il monumento alto 6 metri con un leone che guarda il lago è un’opera di uno scultore chiamato Johann von Halbing.

Per esplorare la città insulare di Lindau, potresti unirti al guardiano notturno della città in un tour del centro storico partendo proprio dal mercatino di Natale di Lindau.

L'albero di Natale di Lindau

Poco prima dell’inizio del Natale al porto di Lindau, l’albero di Natale di Lindau viene allestito presso il vecchio municipio (Bismarckplatz).

E ogni anno tutti gli abitanti di Lindau sono curiosi di vedere quanto sarà grande questa volta.
L’albero di Natale viene portato al centro dell’isola con mezzi pesanti e scorta della polizia. Non appena l’albero è al suo posto, tutte le sue lucine vengono accese e tutti entrano nel clima delle Feste

La mostra di trenini alla stazione ferroviaria di Lindau

Il gruppo ferroviario di modellismo di Lindau apre i battenti in 2 weekend dell’Avvento nella stazione principale dell’isola di Lindau, nelle stanze dell’ex smistamento bagagli.

L’ingresso è vicino al panificio. Qui è in mostra il grande sistema modulare a scartamento N con il tema “Lindau e l’area circostante” e altri punti salienti della collezione in costante crescita.

I bambini possono guardare ma anche giocare: per loro c’è un’area giochi dedicata.
Completa la mostra un piccolo mercatino delle pulci di modellini ferroviari in miniatura e alcuni stand dove si può mangiare.

I migliori hotel da prenotare a Lindau durante i mercatini di Natale

Tour e attività da prenotare sul Lago di Costanza

Booking.com
Booking.com
Leggi anche