La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2019

L’Officina del Natale

L’Officina del Natale
Il Serendipity Bistrot di Rovereto (Tn) si illumina con lo spirito natalizio e propone per il periodo pre festivo un’iniziativa molto speciale all’insegna del “fatto a mano” tra luci, saperi e sapori.
Per tutti i sabati del mese dalle 10 alle 18 Serendipity e gli altri esercizi commerciali della via uniranno intenti e spazi esterni in una rete che possa promuovere un Natale originale e manufatto, arredando i propri dehors con bancarelle medievali tra le quali prenderà vita l’Officina del Natale.
Marta e Cinzia di Serendipity, dopo le numerose proposte laboratoriali, culturali e enogastronomiche nel corso dell’anno, promuovono questo ultimo evento del calendario 2018 con l’obiettivo che costituisca una vetrina per gli operatori dell’ingegno del nostro territorio che con sapienza, ispirazione, manualità e originalità creano manufatti speciali e perfetti come regali da mettere sotto l’albero.
L’evento vedrà la partecipazione di artiste e artigiane del territorio, da Rovereto, Trento, Pergine, Levico e Verona, che metteranno in vetrina le proprie idee, i propri prodotti e la propria creatività.
Sarà un’officina al femminile, che prende avvio proprio nel weekend in cui si celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne (sarà presente un “posto occupato” per tutto il periodo) e che vuole presentare la figura della donna artista che sa essere creatura creatrice.
Dalle 15 alle 17 di ogni sabato verranno proposti laboratori manuali per i bambini, letture animate e giochi.
Per tutto il periodo ci sarà inoltre la possibilità di gustare le creazioni speciali di Klanbarrique, realtà trentina che, alla ricerca dei punti di contatto tra birra e vino, propone birre invecchiate in botte, spumantizzate, acide, con mosto d’uva o con frutta.
Il 23 novembre si apriranno le danze con un ghiotto aperitivo di apertura in cui saranno presenti, oltre alle artiste coinvolte, il birrificio Klanbarrique di Trambileno e la Macelleria Corrà di Coredo, inserita proprio pochi giorni fa tra le eccellenze italiane da “Gambero rosso”. Venerdì 21 dicembre, invece, è previsto il brindisi natalizio con l’Azienda agricola Tonini e altri prodotti trentini.
L’Officina è comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici mentre venendo in auto è possibile sfruttare l’ampio parcheggio gratuito antistante o il vicino parcheggio dello stadio.
Irene Matassoni
Ufficio stampa Serendipity Bistrot 
Booking.com
Potrebbe piacerti anche

Lascia una recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

error: Il contenuto è protetto !!