I Mercatini Consigliati

MERC’ANT DELLA SOLIDARIETA’ A FAVOREDI FONDAZIONE ANT:

0 20

“SUMMA SALUS, SUMMA CURA IN CARITATE”

COMUNICATO STAMPA
Prato, 10 novembre 2014

MERC’ANT DELLA SOLIDARIETA’ A FAVOREDI FONDAZIONE ANT:
DA MERCOLEDÌ 3 a LUNEDÌ 8 DICEMBRE A PRATO
Mercoledì 3 dicembre – nei locali del Palazzo Banci Buonamici, in via Cairoli, 4 a Prato – prenderà il via alle ore 12.30 il Merc’ANT di Natale, organizzato dalla Fondazione ANT Italia Onlus. Fino all’8 dicembre al Merc’ANT sarà possibile trovare prodotti eno-gastronomici, abbigliamento, accessori, oggettistica natalizia, generosamente donati dalle migliori aziende artigianali del territorio toscano e non solo, a favore di ANT. L’iniziativa – patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Prato – ha infatti l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno delle attività` di assistenza domiciliare gratuita per i Sofferenti di tumore e dei progetti di prevenzione oncologica che la Fondazione ANT effettua su tutto il territorio nazionale.
Lo spazio sarà aperto tutti i giorni dalle 11 alle 19, con orario continuato. Il Bar Bigonge offrirà inoltre consumazione gratuita di caffetteria per i visitatori che sosterranno l’iniziativa.
All’inaugurazione saranno presenti: il Sindaco di Prato Matteo Biffoni, il consigliere delegato allo sport Luca Vannucci e la squadra di pallanuoto femminile di serie A Prato Waterpolo
La Fondazione ANT ringrazia la Provincia per la disponibilità dei locali.

Referente ANT Locale: Benedetta Leoni 3451562312 [email protected]

Profilo Fondazione ANT
La Fondazione ANT Italia Onlus opera in nome dell’Eubiosia (vita in dignità). Dal 1985 ad oggi ANT ha assistito, in modo completamente gratuito, oltre 100.000 Sofferenti oncologici (dato aggiornato al giugno 2014). In 9 diverse regioni italiane, oltre 4.250 malati vengono assistiti ogni giorno a domicilio da 20 équipes di operatori sanitari ANT che assicurano, al Malato ed alla sua Famiglia, tutte le necessarie cure di tipo ospedaliero e socio-assistenziale. Sono complessivamente circa 400 i professionisti che lavorano per la Fondazione (medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, farmacisti, operatori socio-sanitari e funzionari) cui si affiancano circa 1.800 Volontari, iscritti nel registro ANT. Il supporto affronta ogni genere di problema nell’ottica del “benessere globale” del Malato. La Fondazione ANT è inoltre fortemente impegnata nella prevenzione oncologica, con progetti di diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie. Dall’avvio dei progetti nel 2004 sono stati visitati gratuitamente oltre 96.000 pazienti in 68 diverse province italiane (dato aggiornato al giugno 2014). Le campagne di prevenzione si attuano sia presso strutture sanitarie offerte gratuitamente ad ANT, sia negli ambulatori ANT, sia all’interno dell’ambulatorio mobile – BUS della Prevenzione. Il mezzo, dotato di strumentazione diagnostica all’avanguardia (mammografo digitale, ecografo e videodermatoscopio) consente di realizzare sul territorio visite di prevenzione nell’ambito dei vari progetti ANT. La Fondazione ANT opera in Italia attraverso 120 Delegazioni, dove la presenza di Volontari è molto attiva. Alle Delegazioni competono, a livello locale, le iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi e la predisposizione della logistica necessaria all’assistenza sanitaria domiciliare. Prendendo come riferimento il 2013, ANT finanzia la maggior parte delle proprie attività grazie alle erogazioni di privati cittadini e alle manifestazioni di raccolta fondi organizzate (56%) al contributo del 5×1000 (11%) a lasciti e donazioni (7%). ANT è la 10^ Onlus nella graduatoria nazionale su oltre 35.000 aventi diritto nel medesimo ambito.

prato_ant

Leggi anche

Booking.com
Commenti
Caricamento....

I Mercatini Consigliati