Mercatini di Natale 2020 – Annullati causa Covid-19

Ma non tutto è perduto (leggi bene)

Santa Maria Maggiore,mercatini di Natale
Stiamo aggiornando le date dei prossimi MERCATINI DI NATALE 2021

I mercatini di Natale 2020 sono stati cancellati... (ma anche no)

Tra le nuove disposizioni dell’ultimo DPCM del 3 novembre 2020, quello che divideva l’Italia in zone rosse, arancioni e gialle, c’è un divieto esplicito all’apertura e allo svolgimento dei mercatini di Natale, una delle celebrazioni natalizie più attese, fonte di affari e divertimento per i bambini.

Possiamo dire che ormai la pandemia da Coronavirus si è portata via i Mercatini di Natale 2020 con i suoi stand, il vin brulè, le casette di legno, gli aromi di zenzero e cannella e i regali artigianali e non importa il colore della regione, sarà così in tutta Italia e in gran parte dell’Europa.

I mercatini di Natale da favola nella regione autonoma del Trentino-Alto Adige nel nord Italia sono stati cancellati a causa dei rischi associati al covid-19.

Trento, il mercatino di Natale più famoso di tutti, quest’anno non si svolgerà. Nemmeno gli altri famosi mercatini di Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno, riporta il quotidiano italiano Il Sole 24 Ore.

Non ci sarà il Marché Vert Noël della Valle d’Aosta, non ci saranno i Mercatini di Natale di Arezzo, ma nemmeno i mercatini di Praga, o (al momento) i mercatini di Natale dell’Austria.

Ma non tutto è perduto!

Molte località Italiane ed Europee stanno comunque cercando soluzioni alternative per mantenere intatta l’atmosfera natalizia nel rispetto delle regole e garantire il divertimento di grandi e piccini.

A Merano per esempio al posto delle tradizionali bancarelle saranno accese migliaia di luci che illumineranno i punti simbolici della città ma anche gli angoli meno conosciuti e verranno presentati percorsi e itinerari a lume di torcia, le “Passeggiate di Natale”, che permetteranno a tutti scoprire le bellezze della città camminando (distanziati) all’aria aperta.

A Govone il Magico Paese di Natale 2020 non si ferma e sarà… OnLine!

Levico Terme invece pur annullando tutte le bancarelle e tenendo chiuso il Parco Asburgico non rinuncia al Natale con una serie di eventi che si terranno a dicembre: mostra dei presepi, caccia al Tesoro Asburgico, Natale con Gusto, Trono di Babbo Natale e tanti altri.

Annullata anche a Crans-Montana, nel Cantone Vallese in Svizzera, l’edizione del festival “Etoile Bella Lui” che doveva svolgere dal 4 dicembre al 3 gennaio. Non mancheranno però le passeggiate lungo il cosiddetto “Sentiero delle lanterne”, un percorso suggestivo da fare di notte immersi nella natura.

Mercatini di Natale 2020: quali eventi ci saranno?

Stiamo aggiornando quotidianamente una lista di Mercatini di Natale in Italia e nel resto del mondo che, rispettando le misure di sicurezza, saranno aperti nonostante l’emergenza Covid-19

Visita la pagina Mercatini di Natale 2020: quali eventi ci saranno? per rimanere aggiornato.

La Letterina
Booking.com
Booking.com
Leggi anche
Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.