La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2018

Tutti i mercatini di Natale Campania

Il calendario con le date dei Mercatini di Natale in Campania aggiornati

Mercatini di Natale
0

Mercatini di Natale Campania con le date aggiornate

Maggiori Mercatini di Natale Campania

mercatini di natale torrecuso Tenuta la Fortezza Torrecuso Mercatini di Natale 2018

Mercatini di Natale Torrecuso

Tenuta ‘La Fortezza’ di Torrecuso I mercatini più esclusivi della Campania Un clima natalizio d’altri tempi Vivi un’esperienza unica all’interno della tenuta… Concerti, Degustazioni, Arte e molto altro in uno scenario mozzafiato

VIII Edizione del Mercatini di Natale 2018 al Castello di Limatola “Cadeaux al Castello di Limatola”

Castello di Limatola Mercatini di Natale

L’antico e maestoso Castello Medioevale di Limatola è pronto ad aprire il sipario alla nuova edizione di “Cadeaux al Castello”: mostra-mercato di Natale

Mercatini di Natale Napoli

Napoli Mercatini di Natale 2018

Mercatini di Natale Napoli

I mercatini di Natale a Napoli sono aperti tutto l’anno! Il legame tra la tradizione del Presepe e Napoli e cosi esclusivo che il termine “presepe napoletano” indica ormai una realtà a sé. Il presepe napoletano vanta tra le sue statuine non soltanto i personaggi classici, Santa Famiglia, magi, pastori e figuranti dei mestieri, ma la ...

Ottaviano Mercatini di Natale 2018

Ottaviano Mercatini di Natale 2018

Dopo il grande successo degli scorsi anni, la Pro Loco Ottaviano ripropone dal 2 al 17 Dicembre i “Mercatini al Castello”, al Palazzo Mediceo di Ottaviano. Fiore all’occhiello degli eventi natalizi del vesuviano con uno scenario mai così perfetto: il Vesuvio innevato o quasi, un castello, quello Mediceo, imponente ai suoi piedi, ricco di luci, ...

Mercatini di Natale

Mercatini di Natale Avellino

Scopri Tutti i Mercatini di Natale 2018 in Provincia di Avellino

Altri mercatini di Natale in Campania raggruppati per provincia

Mercatini di Natale Provincia di Napoli

NA

Mercatino di Natale di Camposano

La manifestazione denominata “Un Natale Ad Arte IV Edizione”, che si terrà a Camposano (Na) in Piazza Umberto I consiste in street food, artigianato, animazione per grandi e piccini, giochi, gonfiabili per bambini, trenino, asinoterapia, canti natalizi, laccio d’amore, lezioni di zumba e tanto altro. Vi aspettano tre giorni (8-9-10 Dicembre 2017) da non perdere. Ad allietare le serate inoltre ci saranno cantanti di vario genere, tra cui Gregorio Rega, direttamente da “The Voice” e Gerardo Amarante con il gruppo Scacciapensieri e tanti altri. Vi aspettiamo
 
NA

Valle del Natale!- Mercatino di Natale di Torre del Greco

Quest’anno ritorna il villaggio di Natale più emozionante che ci sia!
Valle dell’Orso si trasformerà magicamente in Valle del Natale!
Un mese di avventure immersi nuovamente nella fantastica atmosfera del Natale, in un posto davvero unico.
I bambini si caleranno sin da subito in un mondo magico e straordinario ma, allo stesso tempo, singolare e… Vero. Proprio così, qui nella Valle del Natale ogni cosa è reale!
Gli Elfi, la slitta, i doni, il pupazzo di neve, i biscotti di Natalina, il polo Nord galleggiante, lo stesso Babbo Natale… Attenti però! Prima bisogna attraversare coraggiosamente il misterioso Passo di VallenDor presentandosi al cospetto del Saggio Albero.
La leggenda narra che molti viaggiatori hanno udito una voce provenire proprio dalle sue radici… I piccoli ospiti saranno accompagnati nel loro tour da Elfi ed aiutanti di “Babbo” che li guideranno sino ad incontrare il Vero ed Unico… Babbo Natale! Ma… dovranno meritarselo! Come? Diventando i protagonisti delle attività magiche di Valle del Natale e conquistando i prodigiosi Timbri apposti sul Passaporto dagli Elfi.
Tante le occasioni di svago anche per gli adulti con spettacoli realizzati per loro: tornei di carte, di dama o di altri giochi di società, accompagnati da un’accurata selezione di musiche natalizie, di leccornie e bevande calde a riscaldare i cuori nelle fredde giornate invernali.
I mercatini artigianali, infine, saranno un’ulteriore possibilità per genitori ed accompagnatori per portare con sé un magico e fantastico ricordo di Valle del Natale. I mercatini saranno completamente immersi in maniera del tutto naturale, nell’atmosfera magica di Valle del Natale! Posizionati percorrendo in circolo il fantastico Polo Nord Galleggiante, saranno la cornice perfetta che donerà al nostro villaggio quel tocco di autenticità.
 
NA

Hand made Christmas- Mercatino di Natale di Torre del Greco

“Gioielli, ceramiche, dolci, accessori moda, decorazioni natalizie, bellezza, salute e benessere, prodotti equo, accessori per bambini tutto rigorosamente fatto a mano e con amore”. Questo ed altro ancora troverete a Torre del Greco in occasione della SECONDA EDIZIONE di Handmade Xmas. 3 giorni di esposizione e vendita presso la Sala Raffaello dell’ Hotel Marad con incontri e laboratori artigianali.INGRESSO LIBERO con parcheggio interno
 
NA

Mercatino di Natale di Licola di Pozzuoli

Giunge alla ottava edizione il Mercato di Natale e Presepe Vivente organizzato nell’area dell’azienda agraria dell’I.S. “Falcone” di Licola di Pozzuoli dall’8 al 10 dicembre 2017. In una storica cornice naturale gli ospiti avranno la possibilità di visitare l’istituto, il suo parco archeologico, la sua azienda agraria e le sue serre. Avranno inoltre l’opportunità di acquistare i prodotti della sua bottega (miele, olio, marmellate, composte, mostarde, rosoli, produzioni e conserve orto-frutticole) e quelli proposti da espositori del comparto agroalimentare, floricolo e dell’artigianato locale presenti con stands che offriranno ai visitatori una grande varietà di idee per regali natalizi: addobbi e oggetti di artigianato artistico oltre ad ricca offerta di cibo di strada e osterie dove degustare i migliori piatti della tradizione partenopea.
Cuore della manifestazione il Presepe Vivente in stile Settecento napoletano organizzato nel parco archeologico dell’azienda. Lungo l’antica via Domiziana si potranno rivivere le atmosfere dei più celebri presepi della grande scuola partenopea, una esplosione di colori e capanne animate da oltre trecento figuranti che daranno vita ad una ventina di scene. Scorci di antica vita quotidiana, di antichi mestieri quasi dimenticati, di venditori ambulanti, di musicanti che faranno ascoltare la propria voce nella tenue luce delle fiaccole e dei bracieri. Un Presepe animato da dame orientali, mori, pescatori, falegnami, calzolai, contadini, pastori, lavandaie e vasai: un popolo laborioso che animerà questo Presepio, secondo lo stile della più pura tradizione del nostro popolo.
 
NA

Mercatino di Natale di Roccarainola

Anche quest’anno ci sara’ la 4° edizione dei mercatini di natale a Roccarainola in provincia di Napoli. Come sempre ci saranno tanti espositori per le strade del rione Trivice immersi nei colori smaglianti delle luci ed addobbi natalizi e costellati dai buonissimi profumi della gastronomia a cura dell’associazione Lucrezia D’Alagno, in tutto questo potrete ammirare ed ascoltare della buona musica attraverso spettacoli a tema per grandi e piccoli con numerose sorprese. Tutto questo nei giorni 2 e 3 dicembre con inizio ore 17.00 Non mancate
 

Mercatini di Natale Provincia di Avellino

AV

Accendi il tuo Natale!- Mercatino di Natale di Avella

Accendi il tuo Natale!
Partecipa al grande evento organizzato dalla Consulta delle Associazioni in collaborazione con il Comune di Avella dedicato ai bambini ma anche agli adulti!
Villaggio di Babbo Natale, esposizione presepiale, artisti di strada, stand oggettistica, area food e tante altre sorprese!
8 dicembre : festa della saggezza dedicata agli over 65
9 dicembre : incontri con la storia e tombolata benefica pro Telethon
10 dicembre A Christmas Carol musical per e con bambini
Parcheggio gratuito a pochi passi dall’evento!!!
 
AV

Mercatino di Natale di Caposele

Nel cuore della verde Irpinia, uno degli appuntamenti più attesi del freddo inverno da grandi e piccini. Il Mercatino di Natale di Caposele vi aspetta sotto l’albero di Natale più alto d’Europa. Il bellissimo abete greco, di oltre 30 metri, sito al centro del paese, si vestirà a festa per il quinto anno consecutivo a rappresentare la speranza, la fede, la solidarietà (come consuetudine, tutti i ricavati delle due serate saranno devoluti in beneficenza.)
Artigianato, articoli creati esclusivamente a mano, piccola bigiotteria, arte del riciclo creativo, laboratori itineranti, ceramisti, mostre di arte, stands di prodotti tipici locali e dell’enogastronomia tradizionale, dolci e tante altro, soprattutto per i più piccini. Non mancheranno i balli popolari, le animazioni per i bambini e tante sorprese che renderanno speciale il vostro week end! Alberghi convenzionati, aree camper gratuite, offerte per menù turistici, ingresso gratuito.
Caratteristiche del Mercatino: Con Casette Cerimonia di accensione dell’Albero di Natale più alto d’Europa, Mercatino di Natale, Visita ed attività al laboratorio di Babbo Natale, animazione per bambini, musica live.
Stand eno-gastronomici, prodotti tipici della tradizione irpina, angolo della solidarietà… Tornano i Mercatini di Natale a Caposele, arte, artigianato, Hobbistica, ma anche prodotti biologici ed eco-sostenibili e prodotti tipici locali tra gli stand riccamente addobbati. Animazioni per bambini con giochi ed artisti di strada. Potrete ammirare l’albero di Natale vivente tra i più alti d’Europa: 33 metri di luci e colori, oppure visitare la “Piazza ecologica” con l’Albero, fontane ed addobbi realizzati con soli materiali riciclati dai bambini e ragazzi delle scuole locali. Visite gratuite ai musei locali ed alle Sorgenti del Sele. Un week end da trascorrere insieme approfittando delle favolose offerte degli alberghi che hanno aderito all’iniziativa. Sta per arrivare il Natale, il periodo più bello dell’anno! E torna puntualmente il Mercatino di Natale a Caposele.
Stand sapientemente addobbati e ricchi di mille oggetti realizzati interamente a mano, di decorazioni, di prodotti tipici locali, di golose prelibatezze e tanta allegria. Il mercatino natalizio caposelese, è ormai diventato un appuntamento imperdibile ed irrinunciabile del freddo inverno che riesce a regalare sempre un’atmosfera magica e speciale per grandi e piccini. Tutto questo per far trascorrere una splendida giornata, diversa dalle solite, un pomeriggio da vivere insieme. Un consiglio: se dovete fare dei regali di Natale originali, unici, irripetibili e personalizzati, è qui che dovete venire!
Caposele a Natale si anima nel più puro stile natalizio.
Lungo il corso principale del paese, troverete da una parte i banchetti allestiti da manufatti artigianali veramente originali e particolari, fra cui oggetti fatti di pietre, di legno, di lane e cotone, di materiali di recupero e riciclati, stand in cui l’arte e la tradizione del ricamo, oppure i presepi, realizzati artigianalmente, oggetti in ceramica , la fanno da padrone creazioni artigianali create con i materiali più disparati), oggetti fatti col decoupage e via dicendo, insomma tutti troveranno l’oggetto particolare che arricchirà il clima di festa e di gioia.
Non mancheranno i prodotti della tradizione gastronomica natalizia. Crepes di vario tipo, le caldarroste, le torte della tradizione, gli amaretti (tipici dolci alla nocciola sono prodotti inclusi in un apposito elenco, predisposto dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali), gli strufoli, il vin brule, la birra artigianale, le cioccolate calde, e tante leccornie per grandi e piccini, A proposito di questi ultimi… Abbiamo pensato ad un angolo solo per loro con le animatrici, tante animazioni, il mago, il simpatico Babbo Natale accompagnato da un adorabile pony e tantissime altre sorprese. Durante la serata, verrà realizzato un gioco con tutti gli ospiti- visitatori ed un fortunato vincitore, si aggiudicherà un fantastico premio: un viaggio per due persone in una capitale europea. Tanta beneficenza, solidarietà, gastronomia, tradizioni, folclore, musica, spettacoli, animazioni per bambini, ma anche giornate di prevenzione con visite oncologiche gratuite. Tutto il ricavato, come ogni anno, verrà devoluto per la ricerca sul cancro.
 

Mercatini di Natale Provincia di Benevento

BN
mercatini natale Morcone Mercatini di Natale Campania

Le Magie dei 5 Sensi – Mercatino di Natale di Morcone

LE MAGIE DEI 5 SENSI, questo il titolo dei mercatini di Natale organizzati da DettoFatto nella splendida cornice di Morcone, un presepe situato nel cuore del Sannio, a metà strada tra Benevento e Campobasso. Gusto, vista, olfatto, tatto, udito: per latrettante emozioni sensoriali, dai prodotti tipici locali, alla confetteria artigianale; dai thè più diversi al novello eccezionale; dalla tecnologia per la musica all’arredo design; dai giochi all’oggettistica; dalle stampe ai libri per tutte le età. Un mondo di magie per emozioni da vivere! I Mercatini di Natale a Morcone ti danno il benvenuto: preparati a novità importanti, DETTOFATTO ti coccolerà…Con DETTOFATTO… a Natale, segui il tuo cuore!!! LE MAGIE DEI 5 SENSI, UN NATALE DI EMOZIONI!

I Mercatini di Natale, Magie dei 5 Sensi, sono un vero e proprio viaggio attraverso le emozioni sensoriali: un Natale tutto da vivere all’insegna del piacere. Condividi l’emozione, passaparola!

 
BN

Mercatino di Natale di Pietrelcina

Il “Mercatino di Natale a Pietrelcina, paese natale di San Pio”, è ambientato nel cuore paese natale di San Pio, racchiude in sè lo spiritualità più autentica del Natale. l’obiettivo è offrire al già copioso numero di fedeli che giungono a Pietrelcina quotidianamente, l’atmosfera natalizia creata dalle casette che ospiteranno produttori e artigiani , espressione della manifattura di pregio. Gli espositori saranno selezionati in base alla caratteristica della artigianalità dei prodotti offerti, oggettistica e prodotti agroalimentari. I visitatori saranno accolti in un ambiente accogliente e tradizionale, Pietrelcina, è infatti un paese già pregno di spiritualità in cui è inevitabile cogliere il significato più autentico del Natale. Saranno realizzati laboratori creativi ad opera dei maestri artigiani, esibizioni di cori Gospel e “zampognari” . L’ambientazione di tutto ciò sarà resa ancor più gradevole ed attrattiva dall’ installazione di luminarie artistiche.

Mercatino di Natale Locale o km 0 e altro con Espositori con Casette

 

Mercatini di Natale Provincia di Caserta

CE

Mercatino di Natale di Calvi Risorta

La domanda è sempre la stessa: Chi ci guadagna questo Natale? A Calvi Risorta la risposte è: Economia etica e sostenibile.Una risposta che nasce dalle tante realtà che dal basso propongono impegno e attività fondate su valori di condivisione, comunità e solidarietà, le quali ci hanno spinto alla considerazione che il Natale può essere un’occasione per avvalorare i principi del consumo etico, in contrapposizione all’enorme mole di consumismo insensato che caratterizza questo particolare periodo dell’anno. La Piccola Libreria 80mq, domenica 17 dicembre 2017 ad iniziare dalle ore 15, ripropone l’ormai consueto e consolidato mercatino di Natale delle Economie Etiche & Sostenibili. Il mercatino sarà uno spazio dove associazioni, realtà territoriali, artigiani locali, cooperative etiche, botteghe equo e solidali esporranno i loro prodotti nella suggestiva cornice dei portoni ottocenteschi del quartiere di Visciano a Calvi Risorta, gentilmente messi a disposizione dagli abitanti di via Garibaldi e via Napoli, caratteristiche stradine del centro storico a ridosso dell’antica Chiesa di San Silvestro Papa.
Il mercatino però non è solo banchetti ed espositori, ma sarà contornato dalle tammorre e le chitarre della buona musica popolare, da uno spettacolo teatrale, dallo show di trampolieri e mangiafuoco e infine il teatrino delle marionette, uno spazio dedicato ai bambini dove ogni anno proponiamo fiabe classiche reinterpretate in chiave solidale.
Il Mercatino targato 80mq è giunto alla sua ottava edizione e resiste nel tempo perché diverso, improntato alla solidarietà, alla valorizzazione delle tradizioni e al rispetto del territorio. Tutto sarà gratuito e ad ingresso libero, con il solo scopo di promuovere un Natale differente, fatto di valori e ideali, in un clima di festa. Infatti non ci saranno solo espositori, ma anche artisti di strada, musica, teatro delle marionette e momenti di confronto come un workshop sull’arte del riuso, oltre che degustazione di prodotti tipici locali. Tutto in uno scenario suggestivo quale quello garantito dei portoni settecenteschi del quartiere di Visciano a Calvi Risorta, gentilmente messi a disposizione dagli abitanti del posto.
 
CE

Mercatino di Natale di Dragoni

Nel piccolo e straordinario Borgo di Maiorano di Monte – Frazione di Dragoni (Ce) ai piedi del Montemaggiore dal 7 al 10 dicembre 2017, si svolgerà il “1° Mercatino di Natale dei sapori e delle tradizioni” un insieme di sapori e di emozioni che caratterizzeranno 4 giorni di condivisione e di antiche tradizioni di questo fantastico luogo, immersi nelle montagne incontaminate dell’Alto Casertano, prodotti tipici e genuini, vecchi mestieri in piazza e tante attività ed attrazioni come: il 1° raduno a Cavallo dei Monti Maioranesi, 1°Concorso AddobbiAMO Maiorano che verdrà la partecipazione di tutti gli abitanti del Borgo. Non mancate sarà un appuntamento unico ed indimenticabile, il tutto armonizzato da musica diffusa per le strade e dall’aria pura e frizzante dell’inverno Maioranese.
 
CE

Mercatino di Natale di Mondragone

A Mondragone in provincia di Caserta a corredo di una serie di eventi organizzati da ente comune con la collaborazione di associazioni no profit, tra cori dei bambini,villaggio di Babbo Natale e notti bianche,saranno messe a disposizione una decina di casette di legno in cui poter esporre manufatti artigianali a tema natalizio e rendere il clima del Natale sempre più magico ed emozionanti
 
CE

Mercatino di Natale di San Potito Sannitico

XIX EDIZIONE MERCATINO DI NATALE Anche quest’anno il piccolo borgo di San Potito Sannitico si prepara al Natale con il suo Mercatino, giunto alla XIX edizione. Un mercatino tutto da scoprire, in una nuova versione: non più nel centro storico del paese, ma direttamente all’interno di una dimora settecentesca, un tempo Palazzo “Raineri” (ex Gezoov), oggi Centro Polifunzionale per lo Sviluppo del Territorio. Gli organizzatori sono stati concordi nel realizzare l’evento in questa struttura, che vanta una bellezza indescrivibile, al fine di rendere il Mercatino quest’anno unico e diverso dal solito, per offrire nuove possibilità e comfort agli espositori, che possono esporre le loro creazioni e i loro prodotti in un ambiente nuovo, al coperto, lontano da ogni intemperia atmosferica che possa mettere a rischio lo svolgimento dello stesso. L’evento si svolgerà nei giorni 2 e 3 Dicembre, con grandi intrattenimenti, in concomitanza con l’inaugurazione della biblioteca comunale presso la sede della Pro Loco in Via Sala.
Il Centro Polifunzionale per lo Sviluppo del Territorio ha già ospitato importanti eventi come il FateFestival 2017, la conferenza inaugurale dell’anno agonistico dell’AssoNuoto Club della provincia di Caserta e il prossimo 24-25-26 Novembre ospiterà Matese Sposi, a cui parteciperà come madrina eccezionale Anna Falchi. Ci siamo! Ormai manca davvero poco alla XIX edizione del Mercatino di Natale di San Potito Sannitico. Come già annunciato, quest’anno il Mercatino si svolgerà in una location completamente nuova, nel palazzo settecentesco di recente ristrutturazione, il Centro polifunzionale per lo sviluppo del territorio, sito in via San Cassiano, ex Gezoov. Due le giornate di svolgimento, il 2 e 3 Dicembre, ricche di grandi intrattenimenti, musica, mostre e artisti di ogni genere. Gli espositori di prodotti gastronomici, artigianali e di vario genere, saranno posizionati all’interno e all’esterno della struttura, addobbata “a festa” per l’occasione. In concomitanza con l’apertura della prima giornata di mercatino, il 2 Dicembre, alle ore 16.00 presso i locali della Pro Loco in via Sala, ci sarà l’inaugurazione della biblioteca comunale, curata dai ragazzi del Servizio Civile, e realizzata grazie alle donazioni delle persone. In particolar modo ci sarà l’intervento del Prof. Enzo Pellegrini, maggior donatore di libri, grazie al quale la biblioteca ha preso il via. Giungerà direttamente da Milano per essere presente all’evento e incontrerà il pubblico, dopo la cerimonia, presso il nuovo Auditorium di via Sala. Il Professore sarà lieto di rispondere alle domande del pubblico e allieterà il pomeriggio con alcune letture tratte da talenti come Totò, Salvatore Di Giacomo e Eduardo De
 
CE

Mercatino di Natale di Sipicciano di Galluccio

Associazione Montecaruso nel antico borgo di sipicciano di galluccio il 2/3 dicembre si svolgerà mercatino di natale , animazione x le vie del borgo degustazioni di prodotti tipici locali caldarroste crespelle piatti tipici del nostro territorio vi aspettiamo.
 
CE

Mercatino di Natale di Villa di Briano

Esposizione e vendita di manufatti di artigiani locali per gli addobbi natalizi e altri articoli di natale e da regalo. Verranno allestiti degli stand all’interno di una tendostruttura sorvegliata e riscaldata e delle casette in legno, che proteggeranno i visitatori dal freddo. In ognuna delle date ci sarà eventi vari, tra cui spettacoli di animazione per bambini e artisti di strada. Espositori con gazebo e banchi.
 

Mercatini di Natale Provincia di Salerno

SA
Nel corso delle giornate ci saranno artisti di strada, scuole di ballo, musiica ed attrazioni x bambini.
Stand di cucito creativo, addobbi natalizi prodotti locali ed artigianato
 
Booking.com

Lascia una recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.