La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2019

Mercatini di Natale della Repubblica Ceca

Scopri tutti i Mercatini di Natale della Mercatini di Natale della Repubblica Ceca con le date aggiornate

Se il più famoso è il Mercatino di Natale di Pragam in Repubblica Ceca, varie località offrono l’opportunità di vivere un magico Natale

Praga I mercatini di Natale tra i più belli per i lettori di  USA Today

Praga I mercatini di Natale tra i più belli per i lettori di USA Today

A Praga i Mercatini di Natale si susseguono tutti i giorni per tutto il mese di dicembre, per regalare un inverno ‘Wonderland’ a praghesi e turisti, giunti a possta per respirare l’atmosfera unica di questa città magica, passeggiare tra le bancarelle e allietarsi con i canti natalizi, il cibo caldo e il vino.

Mercatini di Natale della Repubblica Ceca

TOP

Mercatino di Natale Municipio nuovo e dalla chiesa di S. Michele

Quest’anno, il Natale di Brno sarà ancora una volta l’evento più grande del centro di Brno, in particolare di due piazze dove sarà possibile provare a intrecciare le corone dell’Avvento, ammirare lo spettacolo dello Schiaccianoci (Louskáček) o preparare qualche speciale biscotto natalizio. Il centro delle celebrazioni del Natale sarà anche quest’anno piazza della Libertà (Náměstí Svobody), dove si potrà godere l’atmosfera festosa grazie allo spettacolo di luci, alla musica dal vivo e ai personaggi famosi presenti. Il bar invernale offrirà cocktail di Natale; un piccolo podio, invece, presenterà ogni sera musica elettronica dal vivo. La seconda piazza, la piazza Dominicana (Dominikánské náměstí), vi affascinerà grazie allo scenario creato dal Municipio nuovo e dalla chiesa di S. Michele. Proprio in questa piazza potrete ammirare un presepe intagliato a mano, l’angolo di un piccolo ZOO, la posta di Babbo Natale e la piccola torre campanaria.
TOP

Mercatino di Natale Olomouc: punch, punch e ancora punch

In tutti i mercatini di Natale è possibile assaggiare vari tipi di punch, di vino caldo e di altre bevande calde, ma difficilmente ne troverete tanti quanti a Olomouc. I mercatini di Natale di Olomouc sono gli unici in Repubblica Ceca ad offrire la qualità originale del vino e del punch di Norimberga. Sarà possibile degustare oltre 10 tipi di vino e punch, tutti venduti anche in confezioni regalo. Potrete inoltre godervi un programma ricco di gruppi musicali di ogni genere, spettacoli teatrali per piccoli e grandi, usi e costumi dell’Avvento, attrazioni storiche e, naturalmente, il presepe intagliato e i canti di Natale direttamente in piazza. Inoltre, potrete pattinare gratuitamente fino alla fine di dicembre in una pista di pattinaggio all’aperto.
TOP

Mercatino di Natale Tradizionale sotto il castello patrimonio dell’UNESCO

L’Avvento conferisce alla città di Český Krumlov, nella Boemia meridionale, un volto completamente diverso, pieno di tranquillità e poesia. Gli eventi tradizionali includono l’illuminazione dell’albero di Natale, i canti natalizi, i doni di San Nicola, la posta di Babbo Natale e il mercatino dell’Avvento dell’Antica Boemia in piazza della Concordia (Náměstí Svornosti). Le famiglie con bambini piccoli (ma non solo) apprezzeranno sicuramente l’opportunità di iniziare la Vigilia di Natale incontrando gli orsi nel primo cortile del castello. Il castello iscritto nella Lista dell’UNESCO è chiuso durante l’inverno, tuttavia è possibile visitare il Museo del Castello (fino al 21/12) e salire sulla torre del castello. Il periodo natalizio si concluderà magicamente con il presepe vivente e i canti e i balli a tema accompagnati da un ricco repertorio musicale.
Booking.com

Lascia una recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

error: Il contenuto è protetto !!